Il Conte é tornato da Dottor Cannabis Torino per provare la nuova Green Holland. Ecco com’é andata.
Dottor Cannabis aveva già conquistato Il Conte con la squisita Black Pakistan premiata con la massima onorificenza della Cartina d’Oro. Questa Green Holland, pur non raggiungendo le vette della sorella, ha le carte in regola per fare bene. CBD dichiarato tra 10% e 18%.
Il Conte é accolto dall’entusiasmo del proprietario, Filippo Granucci, che espone con chiarezza e competenza da connoisseur tutti i nuovi arrivi.
La confezione
Dottor Cannabis ha fatto un passo avanti sul piano del packaging. Ora la confezione é uno splendido pacchettino in cartone, che replica i classici pacchetti di sigarette, ragionevolmente pensato per i distributori automatici delle tabaccherie.
Bianco e verde, il pacchetto é dominato dalla presenza del brand, con il nome del prodotto in alto al centro. Sul retro le diciture di legge.
All’interno Il Conte trova la bustina di plastica, con un secondo sigillo con il numero di lotto (oscurato parzialmente da Il Conte per riservatezza).
L’abbinamento pacchetto di cartone e bustina di plastica é molto apprezzato perché protegge l’integrità della cima e ne preserva la freschezza.

Esame visivo
Calici piccoli, verde intenso, questa Green Holland é ricca di cristalli. Pacchetto fortunato, con una cima intera da 1.5g. L’infiorescenza è una buona via di mezzo tra compattezza e leggerezza. Visibile presenza di cristalli.
Umidità perfetta e leggermente appiccicosa al tatto.
Esame olfattivo
In fase iniziale emergono i classici aromi di pino, terra e muschio. Note dolci e una punta di incenso emergono dalla cima dopo averla fatta respirare qualche minuto.
La degustazione
Il Conte opta per il joint, cartine ziggi non sbiancate e tabacco.
All’accensione si sviluppano i primi aromi di terra, muschio e pino. Successivamente si apre lo scrigno delle note dolci e di incenso. C’è anche un vago ricordo di hashish, molto apprezzato da Il Conte.
L’aroma persiste a metà joint. È morbida fino alla fine, la concia é ben fatta.
L’effetto
Mediamente intenso, da relax serale o dopo una giornata di lavoro. Il Conte stima un 11% di CBD.
Persistente più della media e stabile, salita rapida e discesa pulita.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Overall: 4.4/5, buona ma non come la sorella premiata
Confezione: 4.5/5, protegge la cima
Packaging: 4.6/5, geniale e artisticamente curato
Aspetto: 4.5/5 – calici piccoli, presenza di cristalli
Aroma: 4.1/5 – delicato
Gusto: 4.4/5 – si evolve con note di hashish
Effetto: 4/5 – rilassante da CBD, coerente con l’etichetta
Durata: 4.6/5 – sopra la media
Il giudizio del Conte: dottor cannabis sa scegliere bene i suoi fiori!
Green Holland cannabis light legale è un prodotto di Dottor Cannabis. Disponibile online e nel punto vendita di Torino, via Berthollet 20, al prezzo di 20 euro per la confezione da 1.5 grammi e sconti per quantità più alte. Dottor Cannabis ha abbassato i prezzi e anche questo é molto apprezzato.
Aggiornamento 12 Ottobre 2018: il punto vendita sembra chiuso – non è chiaro se in via temporanea o definitiva.
Aggiornamento 31 Ottobre 2018: il punto vendita è chiuso, L’Erba del Conte ha contattato ripetutamente Dr Cannabis senza avere risposta.
Fly high!
Il Conte
**Sapevi che puoi ricevere tutte le recensioni di canapa light appena pubblicate? Metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato**
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.