Confezione di Canabo NYD

Canapa legale Special New York Diesel di Canabo, la recensione

Sulla 47esima strada si vendono diamanti, non canapa legale; questa Special NYD non sfigurerebbe in vetrina. La recensione de Il Conte

Direttamente da Bologna, accompagnata da una simpatica lettera di presentazione – molto apprezzata – arriva nelle mani del Conte la Special NYD di CanaBo. La versione della yankee per eccellenza proposta dall’azienda bolognese si fa rispettare sotto molti punti di vista, a partire dalla percentuale dichiarata: <25% .

La confezione

Eccola, la qualità. Già dal primo impatto visivo, la confezione di questa canapa light si fa notare.

La bustina di plastica è di buona fattura, il total black è elegante e potrebbe funzionare benissimo in un rooftop al meatpacking district di Manhattan. L’adesivo si integra perfettamente con la bustina, quasi fosse stampato.

Il logo di CanaBo è in color oro, scelto anche per le altre scritte. Nero e oro, come è noto agli art director, è l’accostamento dedicato alla sobrietà, all’eleganza e al pregio. Inoltre, il giallo su nero è la combinazione di maggior contrasto, anche più di bianco su nero.

Lo sfondo damascato è un tocco in più. L’alchimia non è per niente facile; sarebbe bastata una pennellata in più per scadere nell’effetto carnevale, e invece il valente alchimista grafico è riuscito a tenere sotto controllo tutti gli elementi con abile maestria.

Nella parte alta al centro campeggia il logo dell’azienda, completata dal payoff “CB Delivery”, le cui tre lettere maiuscole non lasciano spazio a dubbi. Più sotto, al centro della bustina, compare la foto della cima. Senza dubbio ha dato il suo profilo migliore, come una modella sull’Empire State Building. Ancora più sotto è posizionato il nome del prodotto: Special NYD. Sul retro sono disponibili le diciture di legge.

Esame visivo

Un diamante. Di quelli che brillano dalle vetrine del Diamond District sulla 47esima strada. Si distingue dalla pietra preziosa solo per il colore: la cima è verde brillante con abbondanti sfumature arancioni che emergono dai numerosi pistilli.

Il trimming è curato alla perfezione, così come l’essiccazione: la cima infatti è croccante al punto giusto. L’umidità interna la rende pastosa e appiccicosa, mentre all’esterno la abbondante resina essiccata ricopre come un velo brillante questa splendida e verde gemma.

fiore di canapa
Il fiore

Esame olfattivo

L’aroma di questa Nyd appena aperta la busta non è travolgente; in ogni caso i sentori ci sono tutti, vanno solo cercati. La Special NYD di CanaBo è simile – e allo stesso tempo diversa – dalle solite newyorkesi legali in Canada . Come un raggio di sole che inonda di luce l’intero diamante, le fresche note balsamiche di fondo inondano e accompagnano tutto l’esame olfattivo. I classici sentori pungenti di benzene, che danno il nome alla New York Diesel, ci sono – eppure non si fanno sentire più di tanto. Le più delicate note agrumate chiudono il bouquet aromatico di questa canapa legale.

Nel complesso, gli aromi sono leggeri, raffinati ed eleganti.

La degustazione

Il Conte opta per cartine Smoking ultra fini. Il fedele tritaspezie aiuta il Conte: l’umidità perfetta della cima consentirebbe anche la preparazione manuale; tuttavia l’uso dello strumento adatto assicura grana più fine e distribuzione uniforme del prodotto nel grattacielo in lavorazione.

All’accensione, i sentori sono fini ed eleganti, come l’aroma. Compaiono subito le fresche note balsamiche di resina, pino ed eucalipto. Il gusto è pieno, rotondo, e nessun grattino infastidisce l’esperienza de Il Conte. Finale agrumato, con leggero gusto di buccia d’arancia.

La piena persistenza gusto-olfattiva è uno dei punti di forza di questa canapa legale; il gusto è così leggero e raffinato che Il Conte è tentato dal ripetere l’esperienza subito.

Intensità

A New York c’è frenesia; questa Special NYD potrebbe far camminare sulle nuvole del relax, lontano dallo stress cittadino, grazie alla percentuale dichiarata del 20%.

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – ottima plastica e perfetta chiusura zip

Packaging: 4.4/5 – elegante, ottimo accostamento di colori

Aspetto: 4.8/5 – straordinaria, una vera gemma

Aroma: 4.1/5 – fine e ricercato

Gusto: 4.5/5 – gusto pieno e delicato, nessun grattino

Intensità: 4.5/5 – fa il suo dovere

Durata: 4.2/5 – parte alla carica, poi si alleggerisce

Complessivo: 4.3/5

Il giudizio del Conte: che bisogno c’è di prendere un volo per New York, quando la Special NYD è nell’armadietto del collezionista?

Dove acquistare

Special New York Diesel si acquista presso i rivenditori Canabo (qui la mappa dei punti vendita) oppure sul sito di CanaBo al prezzo di 12 euro al grammo e sconti per quantità più alte. Il sito è peraltro ricco di simpatici kit degustazione, che prendono il nome da film/personaggi legati al mondo della regina verde.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.