Com’è Strawberry Sweet, la canapa light di Seven Hemp? Un altro ottimo prodotto che profuma di fragola e non delude le attese.
Seven Hemp, che ha già vinto un premio del Conte con la Orange Crash, ci ha abituati a prodotti di fascia alta; anche questa strawberry conferma la competenza di questa azienda nel trovare infiorescenze di ottimo livello. Con un CBD del 10%, questa canapa light è una nuova certezza.
La confezione
Come tutti i prodotti Seven Hemp, la scelta della confezione ricade sul flacone in plastica, tipico degli integratori alimentari. Il sigillo salvafreschezza svolge al meglio la sua funzione: ogni volta che il Conte apre la confezione sente quello splendido “pop!” che dice solo una cosa: l’aria non passa e gli aromi sono preservati. Inoltre il Conte apprezza il barattolo, a differenza della bustina, perchè preserva la cima dallo schiacciamento.
Lato packaging, la confezione è sobria ed elegante, con sfondo bianco, il logo Seven Hemp, il nome del prodotto e l’etichetta con diciture di legge. Molto apprezzata la presenza del QR code per la tracciabilità del prodotto.

Esame visivo
La cima si presenta compatta, con buon trimming e calici di dimensioni medie. Presenza di cristalli. Colore verde intenso con filamenti rossi.
La troviamo più asciutta rispetto alla sorella Orange Crash.
Esame olfattivo
Intensa e precisa – la strawberry sweet conferma le attese già in fase di esame olfattivo. La presenza di note di terra e di muschio lascia spazio al sottile ma gustoso aroma di fragola matura.
La degustazione
Per l’assaggio il Conte opta per cartine OCB corte in canapa e tabacco di sigaretta industriale. Lo sbriciolamento a mano è facile. Questa strawberry non è particolarmente appiccicosa.
All’accensione gli aromi si liberano rapidamente, l’aroma è moderato e si disperde rapidamente nell’aria come per la Orange Crush. Anche in questo caso l’aroma non lascia tracce sospette (il Conte ricorda sempre al lettore che questi prodotti sono ad uso tecnico e sconsiglia di fumarle, sacrificandosi per la causa).
C’è persistenza gusto-olfattiva. Le note di fragola matura si mescolano con muschio e terra. Moderatamente morbida all’aspirazione, a tratti gratta in gola. Il gusto resta fino a 3/4 circa di joint.
L’effetto
Contrariamente a molte infiorescenze di canapa light che dichiarano percentuali stellari di CBD, la Strawberry Sweet dichiara un onesto 10% e l’effetto è perfettamente allineato alla percentuale. Da soft relax dopo una giornata di lavoro.
Discesa rapida e pulita.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Overall: 4.3/5 – quello che ti aspetti da una buona canapa light
Confezione: 4.5/5 – in flacone richiudibile perfettamente sigillato
Packaging: 4.5/5 – colori delicati e punti aggiuntivi per la tracciabilità
Aspetto: 4.4/5 – calici medi, cima compatta, buon trimming, presenza di cristalli
Aroma: 4.1/5 – note di fragola matura
Gusto: 4/5 – persistenza gusto-olfattiva, gratta leggermente in gola
Effetto: 4.3/5 – rilassante da CBD, coerente con la percentuale dichiarata
Durata: 4.3/5 – Nella media per la canapa light legale
Il giudizio del Conte: un’altra buona Strawberry, mantiene le promesse.
Strawberry sweet cannabis light legale è un prodotto di Seven Hemp. Disponibile online al prezzo di 15.50 euro per la confezione da 1.5 grammi e sconti per quantità superiori. Prezzo equo, perfetta per gli estimatori delle Strawberry.
Fly high!
Il Conte
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.