La canapa light diventa alimento per animali e Il Conte l’ha provata prima di darla in pasto al suo gatto. Anche qui il risultato è OK, considerato che si tratta di canapa allo 0.2% di principio attivo.
E’ la seconda recensione dei fiori di canapa certificati come alimenti per cani. Dopo MyJoint tocca a Canapa Montana, già vincitrice della Cartina d’Oro per l’ottimo hash legale (che ora invece non si sa più se si può vendere oppure no, a seconda di come si alza la mattina il ministro degli Interni), anche se per essere legale è assolutamente legale.
Poiché si tratta di prodotti per animali, anche per questa recensione Il Conte ha coinvolto gli animali domestici, in questo caso ha collaborato Cannabisonte, il gatto del Conte. L’affettuoso micio nero è stato recuperato in rifugio e si ritiene che sia fuggito dalla casa di una vecchia strega. Ora, opportunamente esorcizzato con fumigazioni di Palo Santo, il felino è diventato – come tutti i gatti – il vero capo della nobil magione.
Spazio alla Tonic, canapa legale e alimento per cani e gatti di Canapa Montana.
La confezione
La bustina è abbondante e in plastica termosaldata, con buona tenuta e sigillo del Consorzio antistrappo. Contiene due splendide cime più il Boveda, il mistico sacchettino che serve a trattenere l’umidità alla soglia perfetta. Il Boveda è abbondante e si presterà ad altri usi per i collezionisti, pardon, proprietari di animali, che hanno altre spezie essiccate in barattolo.

Tutta la confezione gioca sulle tonalità del verde e sul bianco; sullo sfondo Il Conte trova la foto di alcune foglie. Al centro, in bella evidenza, appare il logo di Canapa Montana, che si è evoluto con l’aggiunta della scritta “100% natural product”. Giusto e ben fatto. Il bianco sullo sfondo verde dà ottimo risalto al logo.
Più sotto compare la scritta Cannabis Sativa, con un font ballerino e ombreggiato, e più sotto la scritta “100% italiana”. Spunta in alto la coccarda “Prodotto coltivato naturalmente”. Tutto bene, diciture giuste, per migliorare l’impatto visivo Il Conte consiglia la drastica riduzione del numero di font. Con così poche scritte non era facile eccedere con i font; Il Conte confida che i prossimi sviluppi artistici andranno nella direzione giusta.
Sono presenti sul retro le nuove diciture di legge per la destinazione d’uso cani e gatti: le diciture includono le informazioni relative alle percentuali, valori nutrizionali, autorizzazioni, certificati, protocolli e regolamenti. E raccomanda sempre di lasciare acqua fresca al piccolo Cannabisonte, il micio del Il Conte.
Esame visivo
Dalla bustina spuntano due grosse cime intere da mezzo grammo ciascuna. Belle, ricche, e trimmate correttamente, le cime hanno calici larghi e generosi, con buona presenza di cristalli. La sezione larga del rametto dice che la pianta è stata coltivata con cura, e i nutrimenti sono arrivati in autostrada dritti fino alla cima. Umidità eccellente, e non potrebbe essere altrimenti, per una cima soda e compatta.

Esame olfattivo
Pino, in primis, e soprattutto cuoio, con sfumature dolci. Allo strappo della parte termosaldata volano nell’aria le note fresche e pungenti di conifera. Dopo pochi minuti di riposo, il profilo terpenico evolve verso il cuoio, con punte di legno stagionato e vagamente dolce. Gradevole.
La degustazione
Anche in questo caso, Il Conte non aggiungerà canapa alle crocchette del suo coccoloso Cannabisonte senza averla assaggiata; e anche in questo caso Il Conte preferisce arrotolare tutto in joint, come se fosse canapa vera e propria e procede all’assaggio.
Per l’occasione, la scelta ricade sulle cartine Ziggi non sbiancate, in rotolo.

All’accensione, la Tonic fa subito sentire i suoi aromi. Per essere canapa con 0.2% di principio attivo, è comunque una piacevole sorpresa. La morbidezza, in particolare nel primo tratto di degustazione, è davvero fuori dal comune.
Gli spunti di conifera si liberano veloci, con buona persistenza gusto-olfattiva, e dopo il primo bacio lasciano spazio alle tonalità di cuoio e legno. Anche in questo caso si fanno notare le sfumature più asciutte e astringenti, fresche. Compaiono a intermittenza alcuni grattini non graditi a Il Conte; c’è da dire che sono comparsi a metà degustazione anche se poi sono andati rarefacendosi.
Notevole il finale, persistente, asciutto e tannico a tratti.
Intensità
La percentuale di quel cannabinoide non psicoattivo non è dichiarata (perchè non può essere dichiarata negli alimenti per cani e gatti), resta comunque un buon impatto e Il Conte si sente tranquillo e fiducioso nell’aggiungere la Tonic alle crocchette del micio.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.6/5 – Bustina larga e stampata di buona fattura. Con Boveda!
Packaging: 4.1/5 – buona scelta di colori, da ridurre il numero dei font
Aspetto: 4.5/5 – bella cima, buon trimming, umidità perfetta
Aroma: 3.9/5 – punte di pino e abbondante cuoio gustoso
Gusto: 3.7/5 – leggera, morbida, grattini occasionali, lungo finale
Intensità: 4.1/5 – Cannabisonte, il gatto de Il Conte, apprezzerà il relax
Durata: 3.8/5 – da migliorare
Giudizio complessivo: 4.1/5.
Giudizio de Il Conte: Tonic, costretta a fermarsi allo 0.2% di principio attivo per ragioni pratiche, ha la sua personalità. Consigliata per i proprietari di cani amanti delle sfumature astringenti.
Dove acquistare
Tonic di Canapa Montana sarà a breve disponibile in tutti i negozi e sul sito. Il prezzo di 12 euro al grammo non è regalato, anche se è la presenza del generoso pacchettino di Boveda è l’incentivo interessante e davvero molto apprezzato.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
Ecco allora la prox volta che esce del cibo nuovo per gatti e cani assaggia anche quello è fai la recensione…..ma stiamo scherzando….stiamo raggiungendo i livelli di ignoranza e stupidità più alti di tutti i tempi….adesso per vendere sta cazzo di light la facciamo passa come cibo per animali….ma ci rendiamo conto di quanto siamo retrogradi……e mi meraviglio di come un sito come il vostro e che io seguo avendo un negozio, possa anche essere d’accordo con tutto ciò….che amarezza!!!!
Tipico degli italiani criticare senza proporre alternativa.
Comunque non vedo l’ora di vaporizzare le crocchette salmone e patate 🙂