sapone artigianale canapa etichetta

HempMade, sapone artigianale alla canapa – la recensione

Non solo fiori: questo sapone artigianale alla canapa, cocco e monoi di HempMade lascia la pelle idratata ed elastica – è un piacere per Il Conte.

Ok, qualcuno si starà chiedendo se Il Conte si fuma anche il sapone alla canapa. Per quanto possa sembrare un’idea psichedelica al punto giusto, no – anche i nobili fanno le loro abluzioni mattutine, e un buon sapone è tutto ciò che occorre per iniziare bene la giornata.

Il sapone alla canapa provato da Il Conte è realizzato da HempMade, azienda italiana che realizza prodotti artigianali di cosmesi e benessere a base di canapa, con materie prime di preferenza biologiche e alimentari. L’azienda usa ingredienti semplici e a basso impatto ambientale. 

La confezione

A differenza delle amate infiorescenze da collezione, questa recensione non tiene conto della confezione, anche perchè il sapone è un prodotto che – spesso – si vende sfuso e non ha senso valutare il sacchettino di carta. Sono comunque disponibili confezioni regalo fatte con eleganza, delicatezza e cura.

Esame visivo

Classica barretta con sfumature color argilla, il sapone alla canapa è liscio e compatto. L’irregolarità della superficie ricorda che è un prodotto interamente artigianale. All’uso, il sapone si riempie immediatamente di schiuma bianchissima e pastosa, gradevole al tatto.

Non è la schiuma che dà l’effetto lavante (moltissime aziende di prodotti di largo consumo aggiungono intenzionalmente ingredienti schiumogeni per dare l’impressione della qualità), è comunque piacevole da vedere e da sentire sulla pelle come un morbido abbraccio.

sapone artigianale canapa
Artigianale cocco, canapa e monoi

Esame olfattivo

Il Conte ha scelto con cura il sapone alla canapa in base al bouquet olfattivo, e la scelta è caduta sullo squisito aroma di monoi. Il monoi è un olio essenziale che si ottiene lasciando in infusione i fiori di gardenia tahitiana (noti anche come fiori di Tiarè) in olio di cocco. L’olio essenziale di Tiarè di Tahiti segue un rigido disciplinare che copre tutto il processo produttivo: dalla raccolta manuale dei fiori fino alla spedizione. E’ una straordinaria preparazione che in Polinesia ha oltre 2000 anni di storia.

L’aroma è dolce, dolcissimo, fiorito, eppure delicato e leggero. Le note di canapa passano quasi inosservate e Il Conte per un momento finisce in un giardino polinesiano, coccolato da una squadra di tahitiane vestite di fiori, che depongono petali davanti a ogni suo passo.

La ragione per questa straordinaria esplosione di aromi va ricercata nel processo produttivo di HempMade, che sceglie intenzionalmente di ridurre la (obbligatoria) soda presente nel sapone. Il risultato è un sapone più ricco non solo di aromi; è anche più ricco di oli.

Intensità

La maggiore ricchezza di oli si traduce anche in maggiore gentilezza sulla persona. Questo sapone alla canapa è straordinario per la sua delicatezza sulla pelle proprio grazie alla abbondante presenza del cocco e della canapa. Dopo ogni uso mattutino, Il Conte nota che la pelle è nettamente più idratata, morbida, liscia e splendente. Si nota in particolare allo sfioramento.

Dove acquistare

Il sapone artigianale alla canapa e olio di cocco si acquista presso i rivenditori, oppure è possibile contattare direttamente HempMade tramite il sito , al prezzo di 4 euro.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra nuova pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

 

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.