Confezione canapa legale Amnesia di Sunny weed

Recensione canapa legale Amnesia di Sunny Weed

Nel Nord-Ovest, dove sono state numerose le chiusure e i sequestri della scorsa estate, un sole continuava a sorridere ancora alto e beffardo tra le montagne del confine e il primo angolo di Pianura Padana.

Il sole di Sunny Weed (qui per farsi un’idea di cosa si sta parlando) continuava a illuminare Aosta, Asti e il piccolo centro di Nichelino, alle porte di Torino. Il Conte è tornato a rendergli gli onori, come è doveroso a chi resiste e si pone a baluardo della Casata della Sacra Pianta.

Alla prova una nuova genetica dedicata alla linea delle rivendite, che ci auguriamo diventare sempre più numerose; una Amnesia dalla percentuale <20%.

La Confezione

Confezione in plastica alimentare, una bustina bella spaziosa che non rovina le grasse cime, trasparente sul retro per mostrare il prodotto in tutta la sua interezza. Il fronte della bustina è nero, con un grande adesivo bianco che lascia ampio spazio a partire dal logo, ai caratteri scolpiti della genetica e alle informative. Il nero può essere associato all’eleganza, ma anche all’estetica punk (o rock), più appropriata in questo caso.

Ci sono dei miglioramenti nella presentazione del prodotto, sulla quale si può ancora lavorare.

Esame Visivo

Abituato alle dimensioni giunoniche delle genetiche Sunny Weed, il Conte deve “accontentarsi” di contemplare delle cime medie, che hanno però ottime altre caratteristiche. I fiori sono molto compatti, di un verde smeraldo intenso che sfuma al grigio e al marrone. La quantità di cristalli è visibile facilmente a occhio nudo: alcuni dei grossi calici che compongono il fiore ne sono talmente ricoperti da assumere una colorazione biancastra. È quasi difficile distinguere i pistilli da quanto sono aggrappati al fiore. Il trimming è impeccabile, per Il Conte le sugar leaves più resinose hanno il diritto di far parte del fiore.

Infriorescenza femminile di canapa legale Amnesia di Sunny weed
Il fiore

Esame olfattivo

L’aroma è pungente, con marcati sapori di cheese addolciti da note più fresche e delicate, a tratti persino fruttate. Continuando a sminuzzare la cima le note dolci prevalgono, smorzando quella sensazione iniziale di gusti pungenti e speziati. Amnesia ha un odore intenso che ricompensa una buona coltivazione.

Degustazione

Leggermente spugnosa al tatto, risulta allo stesso tempo facile da sbriciolare. Il Conte finisce di sbriciolare Amnesia, che lascia anche poche tracce sulle dita nonostante l’abbondante presenza di cristalli brillanti, e come di consueto la avvolge in una cartina non sbiancata aggiungendo un po’ di tabacco naturale.

Già alle prime note il gusto si manifesta lievemente citrico, asciutto e gradevole, degno di una buona lavorazione in fase di essiccazione e concia. La cenere cade compatta, mentre permangono gli odori pungenti sotto il palato, lasciando spazio ai sentori speziati e vagamente legnosi più di quanto il solo esame olfattivo potesse rivelare.

Sul finale si acuiscono gli aromi citrati, virando delicatamente sull’amarognolo.

Intensità

Tutte le premesse erano buone per un relax assicurato, che infatti si conferma con un’intensità e una durata all’altezza delle aspettative. Il sole di Sunny Weed splende ancora sul Reame della Canapa Light.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – bustina dal buon compromesso tra ombra e luce

Packaging: 3.9/5 – c’è ancora da lavorare, ma anche qui si notano miglioramenti

Aspetto: 4.6/5 – adorabili sfumature di verde, ricca di cristalli

Aroma: 4.3/5 – pungente dalle sfumature fruttate

Gusto: 4.5/5 – citrica con piacevoli note speziate

Intensità: 4.3/5 – intensa e rilassante

Durata: 4.3/5 – buona durata

Punteggio complessivo: 4.3/5

Il giudizio de Il Conte: nella contea c’è un sole che ride e Amnesia non farà mancare il sorriso!

Dove acquistare

Amnesia di Sunny Weed si può acquistare presso i rivenditori e nei tre punti vendita: a Nichelino in via Torino 12; Aosta in Corso Battaglione 10/d; Asti in Corso Alfieri 72. Al momento della stesura di questa recensione …. al grammo

Fly high!

Il Marchese

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.