Cannatonic, Canapa Legale di Agricola Genesi- la recensione

Fa il suo esordio tra le nobili corti Agricola Genesi con la sua Cannatonic. Qualità e innovazione sono i suoi marchi di fabbrica. Cartina d’Oro!

Cannatonic, una genetica importante, amata da tutti i produttori per il suo potenziale ed è una delle pietre miliari della cavalcata alla Canapa legale. Può sviluppare diversi fenotipi e sebbene sia un ottima genetica di base bisogna saperci lavorare sopra. Il Conte scoprirà se la Cannatonic di Genesi saprà esaltare le qualità di questo strain . Percentuale dichiarata: <20%

La confezione

Less is more, si diceva.. Genesi opta appieno per questo concetto. Infatti Cannatonic si presenta in bustina di plastica nera con zip ermetica ed un look estremamente minimal. Lo sfondo total black dà risalto, centrato in argento, al logo aziendale: il cerchio che racchiude la Genesi.

Sotto si trova una banda bianca con ben leggibile il nome della varietà Cannatonic, e la percentuale dichiarata, sul retro le classiche informazioni di legge.

Il Conte gradisce sempre gli stili eleganti e ben impostati, manca forse qualche segno che contraddistingua la confezione ma è opinionabile.

Esame visivo

Dalla bustina salvafreschezza, fuoriesce un’unica cimozza, l’aspetto a primo impatto risulta subito ottimo. Il Conte comincia a scrutare la gemma, la tavolozza dei colori è variopinta. Sfumature bluastre fanno contorno a toni verde arancio. Il tutto fittamente ricoperto di bianca resina che inneva la densa cima. Al tatto il fiore è molto denso, con calici molto ravvicinati e gonfi. L’essiccazione si nota è stata fatta lentamente e bene infatti il fiore risulta ancora molto appiccicoso, Il Conte  lo gradirebbe leggermente più croccante, ma sono gusti. Al trimming è stato tolto tutto ciò che era superfluo, presenti solo alcune sugar leaves ricoperte anch’esse di tricomi. Cannatonic di Agricola Genesi si presenta come una particolare gemma diversa da tante altre parenti.

Fiore canapa legale
Il fiore

Esame olfattivo

Tempo 2 secondi all’apertura della zip e Cannatonic emerge subito nell’aria col suo aroma incisivo e pungente. Presa la gemma tra le nobili mani a Il Conte si presenta un bouquet aromatico ricco e particolare. Riesce a distinguere sentori agrumati d’arancia rossa, misti a dolci note di caramello e marshmellow. Schiacciando il fiore tra le dita emergono ancora altri sentori , leggermente più freschi e aciduli ma la dolcezza rimane persistente . Aroma forte, deciso e che persiste nell’aria, Agricola Genesi è riuscita a preservare appieno tutti i terpeni della sua Cannatonic, ottimo lavoro.

La degustazione

Data la densità della cima, Il Conte non può far altro che ricorrere al suo fedele macina spezie. Rollata la sua Cannatonic, Il Conte si prepara al nobile assaggio. Subito, dai primi tiri il fumo risulta denso e corposo, la dolcezza esplode nell’aria, al palato sentori agrumati la fanno da padrone all’inizio.
Continuando la degustazione rimane sempre presente il dolce di base unito a qualche nota di freschezza, il che aiuta a non rendere l’aroma troppo stucchevole.
Tutto l’assaggio prosegue in scioltezza senza grattare alla gola.

Intensità

Fin da subito Cannatonic risulta efficace, la buona percentuale si fa sentire. I dolci aromi aleggiano ancora nell’aria e Il Conte si lascia abbandonare al suo mieloso relax.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 – bustina in plastica di buona fattura.

Packaging: 4.4/5 – semplice, elegante, completa di informazioni con caratteri leggibili.

Aspetto: 4.7/5 – cime brillanti e ricche di cristalli, da migliorare il trimming.

Aroma: 4.7/5 – spiccano gli aromi di erba e banana, ma c’è molto di più.

Gusto: 4.6/5 – risaltano le note speziate e i sentori di hashish, più dolce sul finale.

Intensità: 4.5/5 – piacevole relax in linea con le (alte) aspettative.

Durata: 4.4/5 – buona durata, da mettere alla prova con una serie TV.

Punteggio complessivo: 4.5/5

Rapporto qualità prezzo4.7/5

Il giudizio del Conte: ottimo esordio per Agricola Genesi con la sua Cannatonic che sfiora la cartina d’oro, sicuramente un prodotto top!

certificato agricola genesi

Dove acquistare

Cannatonic di agricola Genesi è in vendita sul sito a 29,90€ per la confezione da 3 grammi e con sconti progressivi per grammature maggiori.
Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**


SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima: In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.