Grazie alla sua straordinaria qualità e all’ottima coltivazione e lavorazione, questa Kush si aggiudica la Cartina d’Oro nonostante il packaging ancora non impeccabile…
Si torna a parlare di Sunny Weed (qui le altre recensioni), il dispensario di CBD che si fa in tre, tra Nichelino (TO), Aosta e Asti, e che ha già sorpreso per le sue scelte di qualità. Questa volta Il Conte ha tra le mani una Kush con una genetica davvero singolare (Tutti Frutti e Cannatonic) con percentuale dichiarata <20%.
Confezione
Da segnalare subito il miglioramento della confezione: si tratta sempre di una bustina in plastica, formata da una parte frontale più rigida e ben protetta dalla luce, con chiusura ermetica e zip richiudibile in alto, e trasparente e più leggera sul retro. È difficile soddisfare Il Conte, i miglioramenti vengono sempre notati e apprezzati.
Il packaging migliora, e può essere migliorato ancora. Sul blu metallizzato – stile autovettura dell’amico tamarro che monta ogni genere di optional non omologato – si staglia l’etichetta bianca con il simpatico logo giallo-verde del sole che ride e la scritta “Kush” in caratteri ben evidenti. Poco più sotto i riferimenti di legge, e, a chiudere, una fascia a fondo blu dove sono riportati i valori dei cannabinoidi. Il tutto come se fosse stampato in modo artigianale, o forse è un tentativo di pop-art?
Esame visivo
Ci si può rifare subito gli occhi aprendo la confezione e ammirando la giunonica cimona da 2 grammi: probabilmente la foto sottostante non rende nemmeno bene l’idea. Il fiore è arioso e si rompe con facilità, ma è ben essiccato e sfoggia con tutta evidenza la brillantezza dei suoi cristalli che ricoprono calici e sugar leaves. La folta presenza di pistilli bruni è anch’essa indice di una buona coltivazione per una pianta così generosa.
Il trimming è buono, magari perfezionabile e nemmeno semplice su cime del genere. Ci sono scuole di pensiero diverse riguardo la presenza delle sugar leaves e Il Conte concede il beneficio del dubbio, soprattutto se abbondano di cristalli.

Esame olfattivo
A differenza di altre Kush non ha un odore particolarmente intenso e pungente, quanto più avvolgente e persistente. Si distinguono chiaramente profumi di conifera e liquirizia, aromi freschi e floreali, solo leggermente speziati. Una fragranza sostanzialmente più delicata e piacevole rispetto alle altre della famiglia.
Degustazione
Facile da sbriciolare a mano, mantiene un certo grado di compattezza, ovvero: si sbriciola senza sfarinarsi. Cartine Smoking non sbiancate e tabacco naturale accompagnano la degustazione.
Il gusto è ottimo, con qualche fragranza leggermente amara che solletica il palato. La combustione esalta le note speziate, conservando allo stesso tempo equilibrio e delicatezza. Il pino è ancora l’aroma dominante, che rilascia un sentore di fresco, mentre a metà degustazione fa capolino qualche nota agrumata.
Vecchio amico tamarro, fammi fare un giro!
Intensità
La salita è rapidissima e si fa sentire già ai primi assaggi: il conducente ha gusti discutibili in fatto di carrozzeria, ma di motori se ne intende e la sua auto è un bolide. Le accelerazioni da Fast and Furious incollano la schiena al sedile. Ricordarsi di allacciare sempre le cinture!
L’intensa sensazione di rilassamento si propaga rapidamente e ne fa una canapa light più adatta al tramonto: il sole sorridente è, in questo caso, un’immagine sarcastica.
Notevole anche la durata, con discesa lenta e progressiva. Nessuna inchiodata. Degna di Carlo V (dove V non indica la forma dei cilindri del motore) e del suo impero dove non tramonta mai il sole.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5/5 – sfusa, in barattoloni di vetro
Packaging: 3.7/5 – ok la bustina, mancano solo i fari allo xeno e il subwoofer nel bagagliaio. E un tipografo su lato passeggero.
Aspetto: 4.6/5 – giunonica, brillante per i suoi cristalli, non molto compatta.
Aroma: 4.7/5 – avvolgente ma delicata, ricca di sfumature ed equilibrata
Gusto: 4.7/5 – puro e autentico, leggermente citrico e amaro
Intensità: 4.9/5 – ottima, quasi da punteggio pieno
Durata: 4.8/5 – intramontabile
Complessivo: 4.7/5 e Cartina d’Oro!
Il giudizio de Il Conte: una canapa light di questo livello di eccellenza non poteva perdere la Cartina d’Oro per un solo parametro. Questa Kush non può mancare nelle collezioni d’elite.

Dove acquistare
Kush di Sunny Weed si può acquistare presso i rivenditori e nei tre punti vendita: a Nichelino in via Torino 12; Aosta in Corso Battaglione 10/d; Asti in Corso Alfieri 72. All’onesto prezzo di 9,50 euro al grammo, con sconti per le taglie forti. Online si possono acquistare altre varietà che a Il Conte sembrano altrettanto promettenti.
Fly high!
Il Conte
**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.