Atomic Skunk, Canapa Legale di Etnacanapa – la recensione

Altro esame per Etnacanapa, questa volta si tratta di un ritorno al futuro con la sua Atomic Skunk.

Etnacanapa, azienda produttrice nel cuore della Sicilia, in evidenza sotto i nobili esami, ultimamente ripropone a Il Conte la sua AtomicSkunk a distanza di 2 anni (qui trovate la precendente recensione). Sarà riuscita a mantenersi su i suoi buoni livelli o addirittura migliorarsi? Scopriamolo.
Percentuale dichiarata: 20%

La confezione

La prima sostanziale ed evidente differenza dalla precedente recensione è che questa volta Etnacanapa sceglie anche per la sua AtomicSkunk la resistente scatolina in cartone con all’interno la cima conservata dentro la bustina di plastica salvafreschezza. Netto miglioramento rispetto alla sola bustina semitrasparente del precedente esame. Lo sfondo anche questa volta è tutto nero, ben evidente al centro si trova un minaccioso teschio e il simbolo di pericolo atomico, segno che all’interno potrebbe esserci una bomba armata. Ben evidente in verde si trovano il nome dello strain AtomicSkunk in basso, mentre in alto a destra la percentuale dichiarata. Nei lati della scatola troviamo anche questa volta i simboli esplorati nelle precedenti recensioni e sul retro le classiche informazioni per legge. Il passo avanti rispetto al precedente esame nel packaging si è rivelato netto e vincente.

Esame visivo

Aperta con estrema cautela il doppio sigillo atomico, Il Conte estrae la Skunk di Etnacanapa.
La cima si presenta verde brillante con riflessi arancio, fitta la presenza di pistilli maturi.
Al tatto risulta croccante e spugnosa allo stesso tempo, segno di una perfetta essiccazione, così come il trimming.
La formazione dei calici è molto buona, gonfi e ricolmi di resina.

Fiore canapa legale Etnacanapa
Il fiore

Esame olfattivo

Scoperchiata la mina, a primo impatto l’aroma è delicato però piacevole, note di terra e sottobosco iniziano ad aleggiare nell’aria. Lasciata respirare la cima emorgono leggeri sentori floreali uniti a muschio bianco.
Tipici aromi da Skunk anche se il nobile olfatto non viene mitragliato come Il Conte si aspettava.
L’aroma nel complesso risulta molto piacevole e in linea con la genetica anche se un po’ soave.

La degustazione

Macinata con estrema attenzione da Il Conte, AtomicSkunk rivela oltre ai sentori terrosi di base, qualche nota agrumata a ricordare le arance sicule.
Preparato il missile, Il Conte si attinge all’accensione. Alle prime boccate l’aroma di muschio terroso la fa da padrone, tra una boccata e l’altra fa capolino qualche nota d’arancia.
Tutta la degustazione prosegue lineare, senza grattare in gola. Il gusto non risulta eclatante ma piacevole,
i sentori sono quelli di Skunk.

Intensità

Finita la “bomba”, Il Conte avverte subito un senso di relax post battaglia. Si accascia sul divano e si lascia abbandonare alla serenità.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.8/5 – doppia protezione anche questa volta, ottimo
Packaging: 4.5/5 – diretto e incisivo
Aspetto: 4.4/5 – fiori curati e ben sviluppati
Aroma: 4.2/5 – leggero ma piacevole
Gusto: 4.3/5 – delicato, va scoperto
Intensità: 4.4/5 – ottima percentuale che si fa sentire subito
Durata: 4.3/5 – giusto relax nel tempo

Punteggio complessivo: 4.4/5

Rapporto qualità/prezzo: 4.8/5

Il giudizio de Il Conte: AtomicSkunk si conferma ad ottimi livelli con un upgrade nel packaging, da provare se non l’avete già fatto.

Dove acquistare

AtomikSkunk è disponibile sul sito di Etnacanapa all’ottimo prezzo di partenza per un indoor di 7€ al grammo, il prezzo scende per grammature maggiori.

Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**


SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima: In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.