Scatola di canapa legale Critical Wolf di EtnaCanapa

Canapa legale Critical Wolf di EtnaCanapa, la recensione

Sinistri latrati echeggiano per le stanze della magione, il sole è già tramontato da un pezzo e in cielo splende una luna chiara tra lembi di nuvole fumose.

Stiano tranquilli i lettori del diario nobiliare, non si tratta dell’incipit di una racconto gotico: gli ululati sono quelli della Critical Wolf, una delle nuove gustose genetiche 2020 targate EtnaCanapa (qui le altre recensioni). Questa canapa ha una percentuale dichiarata del 17%.

La confezione

Con le nuove scatoline EtnaCanapa ha dimostrato i suoi passi avanti nella cura della presentazione del prodotto (per un’analisi dettagliata si può consultare la recensione di Black King). In questo caso il colore negli elementi decorativi è un azzurro tra il ciano e il ceruleo, usato per le scritte. Al centro della confezione l’immagine grafica ritrae la testa di un lupo dalla pelliccia nera e riflessi bluastri, circondato da disegni ellittici con in basso una rappresentazione delle fasi lunari. Una rappresentazione visiva e un uso dei colori che richiama più l’immaginario celtico ed heavy metal anziché la consueta cultura psichedelica.

Ancora una volta Il Conte non trova altre parole se non: suggestiva e accattivante.

Esame visivo

Dalla bustina nera come la pelliccia del nostro lupacchiotto viene fuori una bella cima di medie dimensioni dalla forma affusolata e altre due cimette più piccole e dalla forma irregolare, tutte dal trimming perfetto.

Il fiore della Critical Wolf è caratterizzato da un verde chiaro, polpa di lime, con sfumature grigiastre e beige, riccamente ricoperto di resina e reso più brillante dai visibili cristalli. La tonalità principale viene intervallata dal rossiccio-arancione dei pistilli che escono dalle gemme a folti ciuffi. I calici sono di dimensioni medio-grandi.

Infiorescenza femminile di canapa legale Critical Wolf di EtnaCanapa
Il fiore

Esame olfattivo

Critical Wolf ha un aroma delicato, che si lascia esplorare senza fretta, donando sensazioni fresche e ricordi di Haze. Si distinguono note floreali e aromatiche, lievemente pungenti e speziate, seguite poi da fragranze più dolci e fruttati, dal sapore esotico. Ad un esame più approfondito si può rimanere piacevolmente stupiti da un odore di terra, all’inizio non troppo evidente. Un bouquet ricco e variegato che conserva dei caratteri pungenti senza avere un carattere invasivo, restando sempre delicata e discreta.

Degustazione

Tabacco naturale e cartine in canapa non sbiancate sono gli altri ingredienti del rituale notturno. Critical Wolf si sbriciola con facilità a mani nude e mantiene un buon volume, tutti segnali che fanno pensare già a una buona essiccazione.

Al primo assaggio si sprigionano sapori di terra e tutti gli aromi speziati in precedenza più leggeri e delicati, e che assumono in combustione maggiore carica aromatica, diventando pungenti sul palato e lasciando un retrogusto piccante.

Improvvisi e inaspettati sapori agrumati fanno capolino a metà degustazione, per un gusto complessivamente rotondo che conferma la qualità della lavorazione.

Intensità

Probabilmente è da questo aspetto che viene il tributo al canide selvatico: i lupi sono soliti sfiancare le loro prede con estenuanti inseguimenti, prima di sferrare l’attacco finale, che non lascia scampo.

Allo stesso modo Critical Wolf fa sentire il suo relax nella seconda metà della degustazione, con una salita lenta e graduale che accompagna Il Conte alla sua alcova.

Discesa graduale per una durata nella media delle canape di qualità.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.5/5 – Scatolina in cartoncino con bustina di plastica nera all’interno.

Packaging: 4.4/5 – Immagini suggestive e buona idea grafica.

Aspetto: 4.4/5 – cime affusolate dai colori chiari, ricche di cristalli.

Aroma: 4.3/5 – aromi delicati di spezie e frutti esotici.

Gusto: 4.3/5 – gusto speziato con cenni di terra.

Intensità: 4.3/5 – salita lenta e graduale.

Durata: 4.3/5 – in media con le canapa di qualità.

Complessivo: 4.3/5

Il giudizio de Il Conte: Critical Wolf affascina per il suo aspetto slanciato e ben curato, il suo aroma delicato e variegato e il suo gusto morbido e speziato, da aggiungere alla collezione!

Dove acquistare

Critical Wolf è disponibile presso i rivenditori e sul negozio online di EtnaCanapa, in confezioni da 1 fino a 50 (!) grammi, a partire da 7 euro al grammo con convenienti sconti sulle quantità superiori.

Fly high!

Il Marchese

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.