Confezione di canapa legale Monkey Kong di Green Monkey

Canapa legale Monkey Kong di Green Monkey, la recensione

Non è passato molto tempo dall’ultima volta che i lettori de Il Conte sono stati assaliti (bonariamente) da 5 scimmiette romane con le loro gustose varietà…

Le scimmiette avevano infatti già deliziato Il Conte in passato (qui le precedenti recensioni). L’ultima canapa arrivata nelle mani de Il Conte è battezzata Monkey Kong, probabilmente una storpiatura scherzosa di una rara ed esotica genetica conosciuta come Donkey Kong, oppure dell’altrettanto rara King Kong, notoriamente molto potente nella sua versione maggiore, ma in questo caso dalla percentuale sconosciuta, almeno per quanto ci interessa sapere sulle canape industriali.

La Confezione

Il formato non cambia: bustina di plastica (di ottima fattura), nera, con sigillo di garanzia ben chiuso e pratica zip. Anche in questo caso il difetto principale è dovuto alle ridotte dimensioni, e infatti il prodotto all’interno risulta a volte troppo schiacciato, come si vedrà in seguito.

Buona invece l’impostazione grafica che compone il packaging: anche in questo caso non si segnalano novità ad eccezione della banda colorata che fa da sfondo al nome della varietà: un verde pino, quasi verde inglese, che richiama da vicino il colore utilizzato nel logo.

Esame Visivo

La confezione pervenuta a Il Conte contiene una cima integra, leggermente schiacciata, e tante piccole cimette pop-corn in gran parte danneggiate. Il trimming poteva essere più curato, in compenso si fanno notare i ciuffetti di pistilli marrone che spuntano abbondanti dai calici piccoli e ben serrati.

Il fiore è in prevalenza di un verde scuro, sulla tonalità del verde mirto con sfumature grigiastre nella parte inferiore delle sugar leaves tra il verde cacciatore e il verde felce. A occhio nudo non è facile distinguere i cristalli.

 

Infiorescenza femminile di cannabis light Monkey Kong di Green Monkey
Il fiore

Esame olfattivo

L’aroma di Monkey Kong è delicato e gradevole: risaltano delle caratteristiche note di agrumi e boccioli in fiore, accompagnati da un fresco profumo di menta, timo ed erbe aromatiche. Il bouquet si rivela vivace e variegato, sbriciolando la cima Il Conte trova anche qualche piacevole ricordo di Kush.

Degustazione

Invitato dalle scimmiette ad attraversare la giungla, Il Conte prepara la sua liana intrecciando tabacco naturale e Monkey Kong. La buona essiccazione non pone problemi nella mistura e il tutto può essere avvolto da cartine in canapa non sbiancate.

Il primo salto è una piacevole riscoperta dei sentori di Kush prima accennati, il secondo salto risalta invece quegli odori freschi e aromatici che avevano piacevolmente catturato Il Conte. Non è facile muoversi con questo bizzarro mezzo di trasporto nella savana di Green Monkey, ma dopo un po’ ci si prende la mano e ci si sente circondati da profumi erbosi e floreali con un retrogusto delicatamente speziato con qualche ricordo di terra bagnata.

Intensità

Il Conte non è abituato alla vita nella foresta, e quando la liana si è accorciata già alla metà, ecco salire una buona flemma da fermarsi e lasciarsi trasportare dal silenzio interrotto da versi di volatili e fronde strusciate da qualche animale selvatico.

La salita è più rapida e intensa di quanto ci si aspettasse, con un relax disteso che la rende più adatta alle ore serali. Discesa graduale a seguito di una durata di tutto rispetto.

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – bustina di plastica di buoni materiali, un po’ ristretta.

Packaging: 4.5/5 – accattivante e scherzoso, ben ordinato nei suoi elementi.

Aspetto: 4.0/5 – fiore dalle tonalità scure, folto di pistilli, trimming migliorabile.

Aroma: 4.5/5 – agrumato con intense note di erbe aromatiche.

Gusto: 4.3/5 – leggermente speziato con sentori floreali e di terra.

Intensità: 4.5/5 – salita rapida per un intenso relax.

Durata: 4.4/5 – buona durata, con discesa graduale.

Punteggio complessivo: 4.2/5

Il giudizio de Il Conte: ottima canapa per aroma e intensità, avrebbe meritato più attenzione nella pulizia e lavorazione e una confezione più protettiva.

Monkey Kong nell’ultima consultazione al sito di Green Monkey risulta esaurita, probabilmente da poco, per chi è della zona può chiedere di eventuali riserve presso i punti vendita sparsi sul territorio della Capitale.

Fly high!

Il Marchese

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.