Secondo esame in rapida successione per EtnaCanapa, questa volta con la sua AlienLemon, ed è Cartina d’Oro!
Il Conte – tra le numerose novità a disposizione – questa volta opta per la Alien Lemon, una varietà nata già nel 2018 e migliorata progressivamente. Gli alieni saranno riusciti a trasportare i sentori agrumati siculi fino al nord?
Percentuale dichiarata: 15%
La confezione
Gli alieni sbarcano tra le nobili mani in pratica scatoletta di cartone nero cenere. L’involucro esterno, oltre ad aver protetto l’infiorescenza dal lungo viaggio tra le galassie, è anche gradevole all’occhio.
Sullo sfondo total black si trova frontalmente un luminoso alieno giallo con sotto il nome della varietà ben visibile, AlienLemon.
Sul retro si trovano le informazioni di legge, mentre i lati hanno sempre come ornamento vari simboli, tra cui la formula chimica del Cbd e il logo dell’azienda.
All’interno della scatola di carta si trova invece un’altra protezione, la cima infatti è racchiusa in bustina di plastica salvafreschezza. Bisognerebbe chiamare i Man In Black per essere più protetti di cosi, ottima scelta per il packaging!
Esame visivo
Estratto il fiore dalla doppia protezione, la cima si presenta verde militare con diverse sfumature di verde. Buona la presenza di pistilli arancio e di resina, anche la formazione del fiore risulta ottimale, con calici ben uniti tra loro.
Il trimming è molto curato, sono presenti solo piccole sugar leaves, ed anche l’essiccazione è ben eseguita, il fiore è spugnoso all’esterno ma all’interno non risulta secco, anzi è ben consistente sotto la pressa delle nobili dita.

Esame olfattivo
L’esplosione di agrumi all’apertura della busta che si aspettava Il Conte si sente appieno. Lasciata respirare la cima i fatidici 5 minuti l’aroma risulta meno pungente e più rotondo, mostrando i suoi lati dolci nascosti uniti a note erbacee e di pompelmo. Spremendo la cima di AlienLemon tra le dita, i suoi aromi tendenti al dolce emergono con maggiore forza ricordando a Il Conte l’aroma di limoni canditi. Ne fuoriesce quel particolare aroma inebriante che sa tanto di Sicilia.
La degustazione
Il Conte, allettato dai gustosi sentori si prepara alla degustazione. Una macinata aliena e in un lampo il missile è pronto al decollo.
I primi tiri confermano subito i sentori notati in precedenza, note di buccia di agrume tendenti al dolce con un leggero sottofondo erbaceo.
A il Conte sembra d’aver in bocca una caramellina al limone. Il gusto è corposo ma senza grattare, a tratti anche fresco, molto rotondo al palato.
Tutta la degustazione prosegue in rilassatezza, Il Conte apprezza.
Intensità
Con le note intense di limonene ancora nell’aria, Il Conte non può che lasciarsi trasportare in un dolce relax per anche una buona durata.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.8/5 – doppia protezione, cartone e bustina meglio di così solo il vetro
Packaging: 4.5/5 – d’impatto ed elegante allo stesso tempo
Aspetto: 4.6/5 – cima curata e ben sviluppata
Aroma: 4.7/5 – una caramellina al limone
Gusto: 4.7/5 – dolce, agrumato e rotondo al palato
Intensità: 4.4/5 – buona percentuale, efficace
Durata: 4.4/5 – piacevolmente nella media
Punteggio complessivo: 4.6/5
Rapporto qualità/prezzo: 4.8/5
Il giudizio de Il Conte: La AlienLemon è una Canapa legale d’alta qualità che racchiude in sè i sentori siculi e non può che meritarsi la Cartina d’Oro!

Dove acquistare
AlienLemon è disponibile sul sito di Etnacanapa all’ottimo prezzo di partenza per un indoor di 7€ al grammo, il prezzo scende per grammature maggiori.
Fly High!
Il Barone
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.