Dottor Bud ci ha abituati ad una selezione di infiorescenze light di eccellenza, e anche questa volta non manca di stupire. Questa Grape Skunk dagli aromi intensi è anche stupenda da vedere.
Una Grape Skunk? E cosa sarà mai, una puzzola al pompelmo (per il volgo: la famosa Skunk prende il nome dalla puzzola)? Questa infiorescenza di Dottor Bud supera la iniziale diffidenza, è un altro capolavoro ed il Conte non può che apprezzarla. THC nei limiti di legge, CBD 9%.
La confezione
Il barattolo di plastica di Dottor Bud è standard per tutte le sue infiorescenze. E’ una scelta ottimale, seconda solo al barattolo di vetro. La trasparenza consente di vedere bene la cima, anche se la espone alla luce. Il tappo a chiusura ermetica preserva bene gli aromi.
Logo e nome del prodotto ben visibili al centro, sobria scelta di colori in bianco e nero con uno spruzzo di rosso che attira l’attenzione sul marchio, diciture di legge ben visibili ai lati dell’etichetta.

Esame visivo
La cima deve essere bella. Non ce n’è. E’ importante che sia buona, per carità, ma per Il Conte la bellezza conta. Questa Grape Skunk di Dottor Bud è tra le più belle. E’ piena, è compatta, il verde comincia a virare verso il chiaro. I calici sono di dimensione media, presenza di cristalli nella media.
Il trimming è semplicemente perfetto, ragionevolmente eseguito a mano.
Esame olfattivo
Il Conte temeva che l’aroma fosse andato ormai perso, dopo più di un mese di conservazione. E invece…all’apertura del barattolo si diffondono subito gli aromi di terra e muschio. Le skunk sono tutte molto odorose, e questa non è da meno.
Poco dopo arrivano le note agrumate del pompelmo promesso: sono fresche, sono piacevoli e sono gustose. Umidità perfetta, leggermente appiccicosa al tatto.
La degustazione
La degustazione avviene in joint con cartine Ziggi non sbiancate, in rotolo, e tabacco di sigaretta industriale. Sbriciolamento rapido, non serve grinder. Anche questa volta come per le altre infiorescenze Dottor Bud, gli aromi volano nell’aria all’istante.
La freschezza e la dolcezza della Grape Skunk arrivano immediatamente. Il Conte apprezza molto la persistenza gusto-olfattiva. Il gusto riconoscibile ed agrumato persiste fino a 3/4 di joint.
L’effetto
Effetto rilassante di media potenza da CBD, coerente con la percentuale del 9%, salita rapida, durata in media con la canapa light di qualità, discesa pulita. Adatto per una serata rilassante e di chiacchiere.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Overall: 4.4/5 – Bella e gustosa!
Confezione: 4.3/5 – onesto barattolo di plastica
Packaging: 4/5 – sigillo salvafreschezza ottimale
Aspetto: 4.9/5 – sfiora il massimo per la meravigliosa bellezza
Aroma: 4.4/5 – note agrumate e dolci
Gusto: 4.6/5 – persistenza gusto-olfattiva, dolce
Effetto: 4.1/5 – salita rapida
Durata: 4.3/5 – persistenza sopra la media
Il giudizio del Conte: sfusa, buona, gustosa, intensa. Da provare!
Il Conte ha apprezzato in particolare la freschezza del gusto e il mantenimento della promessa gusto-olfattiva.
Grape Skunk canapa light non si trova online, è disponibile presso i punti vendita di Dottor Bud. In vendita al prezzo di 13 euro al grammo e sconti progressivi per quantità più alte.
Fly high!
Il Conte
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
Pingback: Premio Migliore Canapa Light del mese – La vincitrice di Settembre é… – L'Erba del Conte