Canapalife ha prodotto una outdoor complessa, che riesce a stupire Il Conte con la sua straordinaria ampiezza di gusto ed aroma. E’ la Bloom Mirror.
Il Conte ha incontrato Canapalife al Salone Internazionale della Canapa di Milano, attratto per lo più dallo scintillante marketing dello stand. Dopo una rapida carrellata delle infiorescenze di canapa light disponibile, la scelta è ricaduta sulla Bloom Mirror, 10% di CBD e THC inferiore ai limiti di legge.
La confezione
Oh, dios. E’ splendida. Canapalife non bada a spese quanto al packaging, e dietro questi capolavori c’è evidentemente la mano di un art director che sa bene quello che fa. A differenza degli altri, Canapalife rinuncia al suo logo e punta tutto sul nome del prodotto. Elegantissimo il tappo nero con scritte argentate e fantasia che richiama i tempi moderni del secolo scorso. Eccellente la scelta dei colori e dei caratteri. Piccolo colpo di genio, una coroncina regale. Intorno si legge “Raccolta e lavorata a mano in Italia”.
Diciture di legge sul retro, certificati disponibili sul sito.
Apprezzatissima dal Conte anche la scelta del barattolo, per quanto in plastica, con tappo a vite e sigillo salvafreschezza. Si sente la chiusura ermetica quando la vite fa a fine corsa, ed è una piccola soddisfazione.

Esame visivo
Che sia chiaro ai nobili quanto al volgo: la Bloom Mirror è una outdoor, e la bellezza non può essere il suo punto di forza. La cima si presenta inevitabilmente ariosa, coerente con la crescita baciata dal sole, con calici rari e medio-piccoli. Anche il colore è il classico verde intenso.
Trimming insufficiente, con la presenza di numerose sugar leaves che potrebbero impattare sul gusto. Su questo Il Conte tornerà più avanti.
Esame olfattivo
Qui Il Conte ha un primo indizio della complessità della Bloom Mirror. I classici aromi di terra della outdoor lasciano spazio a sentori di cuoio e note dolci del tutto inaspettati e oltremodo piacevoli.
La cima è più asciutta della media; l’umidità complessiva comunque è accettabile. Al tatto non è particolarmente appiccicosa.
La degustazione
Sbriciolamento rapido e facile grazie alla bassa umidità. Nel giro di un attimo resta solo il rametto. Il Conte opta per la degustazione in joint, con tabacco e cartine Ziggi non sbiancate.
All’accensione si sviluppano subito gli aromi della canapa di una volta, quella coltivata di nascosto in giardino da un seme trovatello, sperando pazientemente di coltivare dell’ottima maria. E fin qui nessuna sorpresa, trattandosi di outdoor.
Poi, la sorpresa. Alle note di terra si aggiunge un interessante finale di incenso e tracce di melone. Man mano che procede la degustazione, gli aromi cambiano, si alternano, si sviluppano e ogni tiro è una storia a sè. Questa canapa light ha una sorprendente ampiezza di gusto!
Concia ben fatta, il gusto morbido e rotondo fuga ogni dubbio sul trimming. La Bloom Mirror di Canapalife è morbida al punto giusto all’aspirazione ed il gusto persiste fino a fine joint.
L’effetto
Salita rapida, rilassante da CBD, intensità medio-alta, superiore al 10% di CBD. Anche qui la Bloom Mirror sorprende: l’effetto è altalenante come certe Sative legali in Canada, di quelle che all’improvviso ti senti perfettamente atterrato e un attimo dopo torni a volare high as a kite. Divertente. Durata persistente.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Overall: 4/5 – Una sorpresa continua, in positivo!
Confezione: 4.3/5 – barattolo di plastica con tappo a vite
Packaging: 4.8/5 – scelta ottimale di colori e font. Stupenda!
Aspetto: 2.5/5 – è una outdoor e si vede
Aroma: 4.4/5 – terra, sentori di cuoio e note dolci
Gusto: 4.6/5 – complesso e di grande ampiezza, si sviluppa progressivamente
Effetto: 4.2/5 – salita rapida e intenso. Altalenante da sativa
Durata: 4.3/5 – ottima persistenza
Il giudizio del Conte: sorprendente e gustosa, baciata dal sole
E’ con una punta di amarezza che il Conte non aggiudica alla Bloom Mirror la Cartina d’Oro, la ragione è dovuta esclusivamente all’aspetto – tipico delle outdoor.
Bloom Mirror di Canapalife è disponibile presso rivenditori. Il Conte ha ripetutamente contattato l’azienda per informazioni su prezzo al grammo e rivenditori senza ottenere risposta in tempo utile.
Fly high!
Il Conte
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
Pingback: Premio Migliore Canapa Light del mese – La vincitrice di Settembre é… – L'Erba del Conte