È notte fonda, troppi pensieri agitano il sonno de Il Conte che si gira e rigira nel letto. All’improvviso una chiamata…
Si tratta di un’altra chiamata di Call the Dealer (qui le precedenti chiamate recensioni), Night Call arriva in questo modo fra le mani de Il Conte, che ancora in vestaglia e la palpebra pesante, confida nei poteri calmanti di questa canapa dalla percentuale dichiarata <14%.
La confezione
Sempre molto bene con il barattolino in plastica di ottima fattura e sigillo a ghiera, di meglio c’è solo il vetro a cui questa confezione si ispira. Questa volta qualche punticino lo lascia per strada l’etichetta, che punta sulle scritte nere con qualche punta di viola (per indicare la grammatura) e di giallo (per il sito internet). Il risultato, dal punto di vista della leggibilità, non è dei più riusciti, soprattutto per quanto riguarda le esaustive informazioni riportate sul retro del barattolo.
Esame visivo
Nella confezione due cime da mezzo grammo abbondante ciascuna, dalla forma allungata e frastagliata, ovviamente in ottime condizioni (a questo servono i barattoli). I calici sono serrati e ben compatti, di dimensioni medie, e il trimming è molto ben eseguito.
Caratteristica visiva della Night Call è il colore verde militare, con sfumature rossicce e folti ciuffetti di pistilli color ruggine. Qualche nota brillante la si può osservare alla base delle residue sugar leaves, dove i cristalli sono più facilmente visibili a occhio nudo.

Esame olfattivo
Night Call si lascia esplorare lentamente e, nonostante l’occhio pesante, l’olfatto de Il Conte è vigile e apprezza gli aromi lievemente pungenti, dolcemente speziati e aromatici della Night Call. Sbriciolandola si liberano sapori più acidi e latticini, e ancora aromi, con ricordi di cannella e frutta tropicale. C’è qualcosa di skunk, ma certamente ben bilanciato da sfumature più tenui e delicate. Un bouquet variegato e singolare che oscilla tra i gusti speziati e gli aromi più dolci.
Degustazione
Grazie alla giusta essiccazione Night Call si sbriciola con facilità anche a mani nude, lasciando uno strato di resina sulle dita. Ad accompagnarla nella degustazione tabacco naturale e cartine in canapa non sbiancate. La tramontana ha reso l’aria notturna fresca e secca, ma Night Call, appena liberata dal barattolo, non ne risente (anche a questo servono i barattoli). Il Conte abbassa le luci e una piccola spia rossa rimane nell’aria, facendo volteggiare nuvole biancastre cariche di aromi.
Il gusto di Night Call, in combustione, si fa decisamente speziato, più vicino agli aromi di pasticceria. Dopo i primi assaggi si distinguono più nettamente sapori erbosi e floreali. Il retrogusto è persistente, vagamente dolciastro. Nel complesso una canapa stuzzicante, e per gli amanti dei sapori più decisi e aromatici, decisamente gustosa.
Intensità
La salita di Night Call è relativamente lenta, percepibile a metà inoltrata della degustazione. Il relax era proprio quello che Il Conte desiderava per assopire i fantasmi di una notte insonne. Lo scettro brilla ancora, sono gli ultimi lumi, prima di essere deposto e lasciare Il Conte ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo, con una discesa dolce e allo stesso tempo relativamente rapida.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.9/5 – barattolo in plastica di ottima fattura.
Packaging: 4.2/5 – rispetto alle altre paga una scarsa leggibilità dei caratteri.
Aspetto: 4.3/5 – fiore verde militare, di medie dimensioni, ottimo trimming.
Aroma: 4.3/5 – bouquet ricco, dolce e speziato.
Gusto: 4.3/5 – speziato con note erbose e floreali.
Intensità: 4.3/5 – rilassante e cullante come una ninnananna.
Durata: 4.3/5 – discreta durata con discesa rapida ma graduale.
Giudizio complessivo: 4.4/5
Giudizio del Conte: una canapa della buona notte, di quelle che non si negano mai.
Dove acquistare
Night Call è in vendita al prezzo di 12,00€ al grammo circa: i prezzi potrebbero variare presso i diversi rivenditori, compresi quelli online.
Fly high!
Il Marchese
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.