Barattolo canapa legale Bengala di Sensitiva

Canapa light Bengala di Sensitiva, la recensione

Promette scintille già dal nome la Bengala di Sensitiva, un’ottima canapa per gli amanti dei gusti speziati, che ha ancora margini di miglioramento per volare veramente in alto.

Sensitiva (che sta per “sensimilla” e “sativa”) ha scelto un nome esotico per questa canapa light che nasce, come dichiarato sul sito ufficiale, da una selezione dei migliori fenotipi del loro laboratorio. Scelta felice quella di evocare l’Oriente, perché fedele alle caratteristiche riscontrate nella degustazione. Bengala è una seedless coltivata e trattata in ambiente controllato e dal CBD dichiarato <10%.

Confezione

Bengala è custodita in un pratico barattolino di plastica che, con una certa dose di ironia, ricorda i cannelli usati per gli omonimi prodotti pirotecnici, ed è una finezza di non poco conto considerando i vantaggi di una confezione che allo stesso tempo protegge le cime da luce e umidità esterna, e risulta particolarmente comoda da trasportare.

L’etichetta avvolge il barattolo e ne sigilla l’apertura sul lato superiore, dove è riportato il logotipo Sensitiva, la grammatura e le istruzioni per aprire correttamente la confezione (schiacciando leggermente ai lati, appena sotto il tappo).

I colori dominanti sono bianco e nero, ai quali fa da sfondo il color bronzo/oro della confezione. L’etichetta è esotica e suggestiva, forse non proprio elegante, inoltre non offre il massimo di leggibilità e comprensione del nome del prodotto e del produttore. Sul retro sono riportati i riferimenti di legge e i dati del produttore, mentre manca un riferimento al sito internet.

Esame visivo

Le cime sono resinose e ben compatte, con calici relativamente piccoli, cristalli visibili a occhio nudo e diffusi su tutta la superficie. Il trimming non sempre è impeccabile, per la presenza, su alcuni fiori, di qualche foglia e rametto di troppo.

La gemma è di un bel verde smeraldo, screziato dalla presenza di pistilli rossi che spuntano a ciuffi. Al tatto risulta leggermente umida e, cosa ben gradita, piuttosto appiccicosa, segno di una buona presenza di resina. Per sbriciolarla può essere utile l’ausilio di un macina spezie.

fiore di canapa Bengala
Il fiore

Esame olfattivo

Dopo aver stappato il barattolo con un “pop” tipico delle buone bottiglie di vino, si viene subito catturati dagli aromi di incenso, lievemente pungente, un fresco sentore di menta piperita e un meno evidente odore di campo ed erba appena tagliata.

Continuando a esplorare il complesso terpenico della Bengala di Sensitiva, si percepiscono sempre più nettamente anche i profumi speziati.

Degustazione

Il Conte, da esperto alchimista, inizia a preparare il composto che darà vita allo spettacolo pirotecnico, usando del tabacco naturale per la miscela e racchiudendo il tutto all’interno di un cilindro di cartina non sbiancata. Tutto è pronto per l’innesco, si dia fuoco alle polveri, e non provate a farlo a casa!

L’aroma è pieno e rotondo, il fuoco sprigiona l’esplosione delle note speziate, con piacevoli acuti piccanti. Si notano anche sfumature leggermente amare che fanno parte a pieno titolo dello spettacolo, qualche grattino occasionale rovina l’atmosfera romantica come il vocìo della folla che assiste sulla spiaggia alla pioggia di filamenti luminosi che si librano in cielo.

Intensità

La Bengala di Sensitiva è preparata da fuochisti esperti, che sanno come intrattenere e stupire gli spettatori, riservando loro continue sorprese in attesa del gran finale. Allo stesso modo infatti sanno offrire un prodotto che sale lentamente e inesorabilmente. La persistenza è paragonabile all’emozione che proverebbe un bambino dopo aver assistito ai fuochi d’artificio, che in Oriente, dove la tradizione pirotecnica è quasi millenaria, sono conosciuti invece come “Fiori di fuoco”, e in questo caso sembra un’espressione anche più calzante.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.9/5 – Funzionale, pratica e spiritosa

Packaging: 3.9/5 – Da perfezionare stile e leggibilità

Aspetto: 4.0/5 – Cime ricche di cristalli, trimming da migliorare

Aroma: 4.5/5 – Speziata ed esotica, ricca di sfumature

Gusto: 4.3/5 – Piccante e dal gusto pieno, qualche evitabile grattino

Intensità: 4.5/5 – Fuochi nella notte di San Giovanni

Persistenza: 4.7/5 – Buona e lunga persistenza

Complessivo: 4.4/5

Il giudizio de Il Conte: non deluderà gli amanti della canapa dall’aroma speziato, serve ancora qualche accortezza per renderla una vera eccellenza.

Dove acquistare

Bengala di Sensitiva è disponibile presso i rivenditori e sullo store online Sensitivalab in confezioni da 2 grammi e al prezzo di 24,00€ a confezione.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra nuova pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.