Prosegue il tour delle mete da surf offerto da Soul Flower CBD. Destinazione Santa Cruz, California, per un connubio perfetto tra oceano e canapa!
Nuova puntata con la linea “Surf” della pluripremiata Soulf Flower CBD, azienda bergamasca che i lettori più affezionati conosceranno bene (qui le recensioni precedenti per i lettori meno affezionati), e che vuole inaugurare il 2021 con una gamma TOP level per dispensare vibrazioni positive. Non resta allora che tuffarsi in questa nuova avventura che comincia con una percentuale >15%.
La Confezione
Confezione bella spaziosa per contenere le grandi cime anche per questa varietà: come le altre della gamma Santa Cruz è venduta in adorabile e pratica scatolina in cartoncino e bustine per formati MAXI.
L’etichetta in questo caso è giocata quasi interamente sul blu: un blu notte per lo sfondo (una costante per questa gamma) e una sfumatura che va dall’azzurro acquamarina al blu marino scuro con cui sono caratterizzati gli alberi di palma. Ebbene sì, il tema del mare si riflette anche nei colori, le scritte bianche risaltano bene come la spuma marina, e la scritta CBD in verde può a questo punto essere accostata a un’alga che ne segnala la limpidezza.
Sul retro le informazioni di legge e i riferimenti del produttore, completi di sito, consigli per i consumatori (non fumare e non adatto ai minori) e percentuali dei principi attivi.
Esame visivo
Il Conte rimane sempre piacevolmente stupito dalla qualità della coltivazione targata Soul Flower CBD: le cime di Santa Cruz sono belle e abbondanti, compatte e giusto appena spugnose, dalla forma conica e slanciata, perfettamente lavorate e trimmate.
Un verde muschio chiaro caratterizza il fiore, intarsiato da folti pistilli marroncino chiaro, sottili e ispidi, che conferiscono alla cima un profilo seghettato. I cristalli sono ben visibili a occhio nudo e brillano ai riflessi della luce. I calici di questo fenotipo sono piccoli e allungati.

Esame olfattivo
Un odore dolciastro e penetrante si percepisce subito all’apertura della confezione. Le influenze skunk sono evidenti, in particolare per le note di gas, mitigate da profumi di nocciola tostata e bacche aromatiche. Aromi dolci e floreali si lasciano scoprire gradualmente, con cenni di conifera e terra che completano il ricco e complesso bouquet aromatico. Schiacciando e frantumando la cima si sprigionano e si esaltano i profumi di pino.
Santa Cruz si distingue per il suo aroma singolare, spiccato ma non invadente, molto caratteristico.
Degustazione
Giunto a Santa Cruz, Il Conte ha una delle sue visioni fantasmagoriche: tre principesse Hawaiane, dopo l’omaggio a Maui, portano in dono cartine in canapa non sbiancate, tabacco naturale e Santa Cruz CBD, e invitano Il Conte a ripetere il rito che aveva incantato il dio Maui con quel profumo incensato che il vento aveva portato fino in cima al vulcano. Mentre le grazie tropicali narrano la storia di come abbiano già in passato portato il surf in California, Il Conte inizia lo sbriciolamento, che avviene con semplicità, esaltando gli odori della Santa Cruz e lasciano molte tracce di resina sulle dita.
In combustione le note di terra prendono inizialmente il sopravvento, poi il gusto si fa più fresco, con una buona persistenza di erbe aromatiche di montagna. Qualche nota fruttata e tropicale si adagia sul palato, lasciando un retrogusto dolce e leggero. Santa Cruz sembra proprio coltivata in California. Le tre principesse sono estasiate e molto soddisfatte per questo scambio culturale, e offrono a Il Conte una nuova tavola da spingere subito in acqua.
Intensità
Le onde dell’oceano si sollevano dolcemente, e pian piano diventano sempre più lunghe e più alte. Allo stesso modo Santa Cruz ha una salita lenta e graduale lasciando che il relax si propaghi a lungo, facendo levitare Il Conte sulla cresta dell’onda, per riaccompagnarlo nuovamente a riva con una discesa placida come quella che arriva sulla costa.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.2/5 – bustina in plastica con fronte trasparente e retro argentato.
Packaging: 4.3/5 – colori marini che identificano bene l’idea.
Aspetto: 4.5/5 – cime perfettamente trimmate e dalla bella forma conica.
Aroma: 4.6/5 – si lascia esplorare gradualmente regalando intense sensazioni.
Gusto: 4.5/5 – gusto ricco di sfumature, dalla terra a misteriosi frutti tropicali
Intensità: 4.4/5 – salita lenta e graduale per un relax vigile.
Durata: 4.4/5 – buona durata sulla scia lunga delle onde…
Complessivo: 4.4
Rapporto qualità prezzo: 4.8 molto buono.
Il giudizio de Il Conte: Santa Cruz è una meta che il collezionista avveduto non si lascerà scappare. Incuriosisce molto per il suo aroma originale e il suo gusto variegato e delicato.
Dove acquistare
Santa Cruz è disponibile presso alcuni rivenditori selezionati e sul negozio online di Soulflower CBD, in confezioni da 1 grammo e con ampia gamma di grammature, a partire da 10 euro al grammo e generosi sconti all’aumentare della quantità!
Fly high!
Il Marchese
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.