Questa AK 47 light legale è la sorella minore della più famosa …legale in Olanda. Una sorpresa ed il meritato premio Cartina d’Oro. Ecco la nostra recensione.
DottorBud non ne sbaglia una; dopo la Lemon Haze e la Tropical, anche questa AK 47 è un successo – ed è Cartina d’Oro. Il Conte non vedeva l’ora di provare la sorella di canapa light legale del più famoso grande classico. L’aspettativa era altissima.
Perchè AK 47?
Pochi conoscono l’origine del nome. E’ insolito avere un codice che identifica uno strain di cannabis. C’è la Top44 che prende il nome dai 44 giorni da seme a raccolto. C’è la G13, il cui nome affonda le radici in una leggenda metropolitana.
AK 47 è l’altro nome con cui è conosciuto il leggendario Kalashnikov: la temuta arma delle truppe russe, forse uno dei migliori fucili d’assalto della storia.
Questo incrocio, legale in Olanda ed in alcuni stati USA, è potente e non fa prigionieri. Come un Kalashnikov. Ed eccola, la AK 47.
La versione light di un’arma da assalto ci ha incuriositi per bene.
Sparerà a salve? Questo era il nostro dubbio.
Esame visivo
All’esame visivo, la cima si presenta ben formata, colore verde intenso. Manicure ben fatta e calici grandi, ricchi di tricomi. Il packaging in barattolo è il preferito del Conte. Perchè pur essendo meno pratico, preserva meglio le caratteristiche organolettiche della nostra amata cima.
Esame olfattivo
Sorpresa! L’aroma è intenso e pungente. Forte, intenso, ricco.
Ricorda decisamente la sua sorella maggiore.
L’assaggio
Il Conte opta per tabacco da sigaretta industriale e cartine OCB in canapa. Non amiamo le sigarette industriali, è vero. I puristi della cannabis sostengono che in realtà per le degustazioni in joint sia preferibile il tabacco da sigaretta industriale perchè esalta meglio il gusto della canapa.
Gusto intenso, potente, pungente. Ottima persistenza gusto-olfattiva, in altre parole il gusto rispecchia l’aroma.
Effetto rapido. Rilassante da CBD, con toni ipnotici.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Overall: 4.6/5, un nuovo grande classico e Cartina d’Oro!
Aspetto: 4.5/5 – calici grossi, cima ben fatta
Aroma: 4/5 – pieno e pungente. E’ lei!
Gusto: 4.5/5 – ottima persistenza gusto-olfattiva
Effetto: 4.8/5 – rilassante da CBD, rapido e con toni ipnotici
Durata: 4/5 – in media per una canapa light legale di buona qualità
Il giudizio del Conte: un nuovo grande classico!
Premio Cartina d’Oro meritatissimo. Una esclusiva DottorBud, in vendita nei CBD shop della catena (niente online) a 13 euro al grammo prezzo massimo, il prezzo scende per formati più grandi.
Fly high!
Il Conte
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
Qualunque erbaccione fumato a fondo ti stordisce con l ‘ossido di carboonio ! Dont vaste money !
Nom l’hai provata, vero? This ain’t no waste of money, dear.