Il Conte torna a fare visita a uno dei suoi fruttivendoli preferiti… Mango, banana, tangerine…
Quando lo store di Foligno propone una genetica, Il Conte ha imparato che può aspettarsi la massima fedeltà dal fenotipo che ha tra le mani. Hemp Experience non è solo canapa fruttata (lo testimoniano le altre recensioni), questa Mango porta dritto ai tropici: spiaggia, sole, drink (rigorosamente ai frutti tropicali) e una percentuale <20%.
La confezione
Punto debole di Hemp Experience, la confezione è la classica bustina in plastica trasparente, molto leggera e scarsamente protettiva (soprattutto per quanto riguarda i raggi solari). Sigillo di garanzia e zip richiudibile per portare a casa il minimo sindacale, come capita a molti store indipendenti. L’etichetta resta la stessa delle altre varietà recensite: sobria e semplice, elegante quanto basta per portare a casa la sufficienza senza sprecarsi troppo. Gli elementi botanici ondeggiano sullo sfondo bianco, mentre logo, nome della varietà, percentuali di cannabinoidi, riferimenti di legge e dati del distributore sono tutti ben ordinati e impaginati sul fronte della confezione.
Esame visivo
Una bella cima da un grammo, grassa, dalla forma allungata, rigogliosa: si presenta molto bene questa Mango, e c’è da scommettere su una buona coltivazione. Il fiore ha tonalità maculate più scure (quasi violacee) che si alternano al verde felce, leggermente più chiaro della parte inferiore delle sugar leaves incastonate alla base dei bei calici. I pistilli sono folti e spuntano a ciuffi rossi, ben visibili, che si aggrappano al fiore incastrati dalla preziosa resina che ricopre tutte la cima.
Trimming praticamente perfetto. Al tatto la cima si presenta compatta e ben essiccata. L’asimmetria della cima rispetto al rametto lascerebbe sospettare qualche stress di luce, niente di grave considerato il buon risultato finale.

Esame olfattivo
L’aroma è inconfondibile: un intenso, avvolgente, fragrante profumo di mango fresco riempie e sazia le nobili narici. Note agrumate di limone, arancia e pompelmo accompagnano la fragranza principale, bilanciando a meraviglia il gusto dolce e un po’ acidulo del mango. Il profumo è pieno e gradevole, il bouquet è in prevalenza limitato ai sentori di frutta tropicale e agrumi, ben definito e riconoscibile: indiscutibilmente esotico con sfumature di zenzero. Gran decisione e carattere per il suo genere.
Degustazione
Come è già stato detto, Mango è ben essiccata, con un giusto grado di umidità, e questo facilita lo sbriciolamento a mani nude. Tabacco naturale e cartine Smoking Brown accompagnano la degustazione.
Anche il gusto non mente: le note più dolci di mango e frutta tropicale vengono smorzate dalle note più citriche conferendo il giusto equilibrio organolettico. Buona la persistenza gusto-olfattiva, che sprigiona odori freschi che invadono rapidamente la stanza.
Tutta la degustazione si svolge senza intoppi, salvo un aumento di acidità sul finale.
Intensità
L’alta percentuale fa il suo mestiere, facendo percepire una piacevole sensazione di relax che sale gradualmente e accompagna dolcemente nel giardino sul retro della magione. Niente di meglio che dondolarsi sull’amaca, al riparo di una folta chioma, con a portata di mano Mango di Hemp Experience e un drink alla frutta tropicale. Si possono già sentire i primi sfregamenti di Güiro sul ritmo Cha cha cha, “Mango, banana and tangerine/ Sugar and ackee and cocoa bean / When we get marry we make them grow / And nine little child in a row / Underneath the mango tree….”
Qualcuno potrebbe aspettarsi una Ursula Andress recare in dono conchiglie appena raccolte dal fondale… troppo tardi! Discesa lenta con durata nella media.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 3.5/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica
Packaging: 3.8/5 – semplice, da migliorare
Aspetto: 4.4/5 – fiore triangolare e un po’ asimmetrico, l’imperfezione ha il suo fascino
Aroma: 4.5/5 – profumi esotici e agrumati: è proprio mango
Gusto: 4.5/5 – ottimo bilanciamento: una conferma
Intensità: 4.3/5 – intensa e rilassante
Durata: 4.1/5 – durata nella media, discesa lenta
Giudizio complessivo: 4.3/5
Il giudizio de Il Conte: fruttata ed esotica, può ispirare un riposo onirico, da farne scorta per la bella stagione.
Dove acquistare
I prodotti di Hemp Experience sono 100% made in Italy e sono disponibili presso alcuni rivenditori selezionati oppure in Via Damiano Chiesa, 8 a Foligno (PG). Mango ha un prezzo di 9.50€ al grammo, con sconti progressivi per le scorte in vista dell’estate.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.