Scatola in latta pressitin Blue Dream Up Roll Up Lab

Recensione Blue Dream Up di Roll Up

Una genetica rinomata e una canapa che ha già riscosso riconoscimenti importanti. Non poteva mancare nella collezione de Il Conte!

Roll Up Lab è una giovane azienda nata a Torino nel 2016 specializzata nella coltivazione indoor. Ben presto l’azienda si è ingrandita e con un appezzamento di terreno nell’astigiano si è aperta, è il caso di dire, alle coltivazioni outdoor e alle collaborazioni con altri coltivatori.

In questa avventura Roll Up ha saputo distinguersi per l’attenzione alla qualità, ricevendo nel maggio 2019 il prestigioso riconoscimento come prima classificata fra le categorie indoor alla 4.20 Cannabis Light Cup di Milano proprio con la Blue Dream Up, una indoor appunto dalla percentuale <12%.

La Confezione

Sebbene Il Conte conferisca il punteggio pieno quasi esclusivamente ai barattoli di vetro, Roll Up lo merita ugualmente per la scelta tutto sommato relativamente economica e altrettanto protettiva della lattina Pressitin sigillata con coperchio in plastica per il riutilizzo. Certo, in questo modo si riduce lo spazio di visibilità per la presentazione del prodotto, in ogni caso, anche da questo punto di vista, Roll Up riesce a mantenere tutti gli elementi fondamentali di un buon packaging in perfetto ordine.

Roteando la scatolina si riesce a distinguere bene il nome del prodotto, stampato con fantasia geometrica su variazioni di blu, le informazioni di legge con numero di lotto e cannabinoidi, il logo che fra le tante stilizzazioni di foglie a ventaglio si distingue per l’interpretazione moderna e lineare, non mancano le indicazioni su grammatura e contatti, riuscendo a ricavare anche spazio per una decorazione geometrica che richiama il modello utilizzato per il nome della varietà.

Presentazione del prodotto degna di nota e attenzione alla conservazione. Cosa chiedere di più?

Esame Visivo

Il Conte apre dunque la scatoletta destando immediatamente la curiosità del suo felino da compagnia. “No caro, questa volta non è per te: è destinata a uso tecnico e da collezione”. Il felino, un po’ offeso, si ritira e Il Conte può contemplare da vicino le due grandi e slanciate cime che riempiono la confezione.

I fiori sono relativamente ariosi per una indoor, molto leggeri e friabili. Risalta subito all’occhio la ricca presenza di cristalli brillanti. Di colore intenso, fra il verde cacciatore e il grigio asparago, dai calici aperti spuntano ciuffi di pistilli rossicci, mentre la resina conferisce una colorazione cangiante, con riflessi ambrati. Buono il trimming, nonostante la presenza abbondante di sugar leaves.

Esame olfattivo

All’olfatto la Blue Dream Up risulta poco invadente: lascia al contrario esplorare lentamente i profumi erbosi e vagamente floreali, dolci e allo stesso tempo speziati. All’olfatto del Conte sembra più assimilabile a una Haze, per via del bouquet delicatamente speziato e piperito.

Degustazione

Blue Dream Up risulta molto friabile allo sbriciolamento e non richiede particolari accorgimenti nell’operazione. Accompagnata con cartine non sbiancate e tabacco naturale, Il Conte è pronto a mettere sotto l’ultimo esame questa blasonata Blue Dream di Roll Up. Ai primi assaggi si confermano i caratteri speziati che risaltano evidenti, accompagnati dai profumi floreali che si diffondono con maggiore vigore. Caratterizzata da una discreta morbidezza, si distingue la qualità della lavorazione, chiave del successo tra la giuria popolare della 4.20.

Intensità

La leggera sensazione di relax si propaga con salita lenta, non il punto di forza della Blue Dream Up, con una discesa altrettanto graduale e una durata nella media delle canape di buona qualità.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 5/5 – A pochi è concesso il punteggio pieno

Packaging: 4.7/5 – In uno spazio così ridotto è lodevole l’ordine e la completezza degli elementi.

Aspetto: 4.7/5 – Cime dalle grandi dimensioni dal verde scuro, brillanti di resina.

Aroma: 4.2/5 – Molto delicato con profumi erbosi e floreali in evidenza.

Gusto: 4.4/5 – Morbida e speziata con punte dolci e leggere.

Intensità: 4.2/5 – Giusto relax per rimanere tonici.

Durata: 4.1/5 – Ideale per un breve break.

Giudizio complessivo: 4.4/5

Il giudizio de Il Conte: una canapa dalle ottime caratteristiche che con un aroma più deciso e un’intensità maggiore sarebbe finita dritta nell’olimpo delle Eccellenze, assolutamente da provare!

Dove acquistare

Blue Dream Up è disponibile presso i rivenditore e sul sito di Rollup Lab, in confezioni da 2, 5 e 10 grammi, a partire da 22,00€ per la confezione da 2 grammi e sconti progressivi per i collezionisti più voraci.

Fly high!

Il Marchese

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.