Lemon Conti Kush, Canapa Legale di Everweed – la recensione

Direttamente dallo stupendo Parco Nazionale dei Monti Sibillini fa il suo esordio sulle pagine de Il Conte Everweed, con la sua Lemon Conti Kush.

Everweed nasce nel 2018 dall’idea di 3 giovani imprenditori decisi a valorizzare i preziosi territori marchigiani recentemente segnati dai terremoti per dare vita ad un’azienda green in sintonia con la natura. Nasce così l’azienda agricola, cui i principi fondamentali sono la sostenibilità e naturalezza dei propri prodotti, puntando sul perfetto microclima che circonda le proprie coltivazioni, dove nasce anche lei: la nuova Lemon Conti Kush. Percentuale dichiarata: <20%

La confezione

Everweed ha optato per la classica bustina in plastica con zip ermetica richiudibile. La qualità del materiale è molto buona, la bustina è totalmente di colore giallo/verde lime e, ricamate in verde scuro, una pioggia di foglie orna lo sfondo. Ben visibile al centro il logo di Everweed , in alto in nome dello strain sempre in nero. In basso a destra si trova invece una piccola finestrella per intravedere il prodotto senza però far filtrare troppa luce al suo interno, sul retro le classiche informazioni per legge. Ottima l’impostazione degli elementi cosi come la scelta dei colori, Il Conte sente già profumo di limone.

Esame visivo

Strappato il sigillo, dalla bustina di Lemon Conti Kush, Il Conte estrae un paio di cimette di medie dimensioni, omogenee tra loro. Il colore dei fiori tende al verde scuro con accenni di bluastro dato probabilmente da sbalzi termici, i calici sono piccoli ma ravvicinati con buona presenza di pistilli arancio maturo. Al tatto i fiori sono densi e mediamente ricoperti di resina, l’essiccazione risulta ben eseguita cosi come il trimming.

Il fiore.

Esame olfattivo

Appena estratta dalla confezione, questa splendida cima di Everweed inizia subito a sprigionare note citriche. Schiacciando il fiore tra le dita e avvicinandolo al nobile olfatto, Il Conte avverte una vera e propria esplosione di limonene. Note erbacee e floreali la fanno da contorno, ma i sentori che spiccano sono nettamente quelli limonosi.

La degustazione

Dopo una lunga e spossante giornata, Il Conte è assetato di relax e decide che è il giusto momento per testare questa Kush. Estrae una bella cima e la taglia a metà la pone nel suo spremiagrumi e la spremuta e fatta.

Nell’aria si innalzano già sentori limonati, gira la bandiera e accende. Fin da subito il gusto della Lemon Conti Kush è pieno, corposo e con un’ottima persistenza gusto-olfattiva. Le note aromatiche agrumate si trasportano nel gusto che risulta appagante e rotondo, i sentori di limone sono prevalenti, note erbacee di sottofondo completano il bouquet.

Assenza di grattini alla gola fino a fine degustazione. Lemon Conti Kush è una di quelle varietà di canapa legale che meglio rispetta la promessa di note sgrumate.

Intensità

Lemon Conti Kush di Everweed, oltre all’ottimo sapore lascia a Il Conte anche una piacevole sensazione di relax data dalla buona percentuale.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.3/5 – bustina in plastica

Packaging: 4.4/5 – sgargiante

Aspetto: 4.4/5 – cime curate

Aroma: 4.6/5 – spremuta di limone

Gusto: 4.5/5 – persistenza gusto-olfattiva

Intensità: 4.4/5 – buona la percentuale

Durata: 4.3/5 – anche la durata ok

Punteggio complessivo: 4.4/5

Rapporto qualità prezzo: 4.8/5

Il giudizio de Il Conte: un vero MUST per chi ama le sfumature di gusto che virano verso il limone.

Dove acquistare

Trovate tutti i prodotti Everweed sul loro bel sito. Lemon Conti Kush è acquistabile a partire da 8,50€ per la confezione da 1 grammo con sconti progressivi su formati maggiori.

Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.