Pineapple, Canapa Legale di WeedPuff – la recensione

Ultima tappa del tour degustativo in compagnia dei Maestri del Vuoto di WeedPuff. Tocca a Pineapple, la terza Cartina d’Oro su tre.

Dopo aver esordito con clamore e successo alle prime 2 uscite, WeedPuff va alla ricerca della terza gloria nelle calde spiagge della Giamaica con il suo ultimo strain selezionato, la Pineapple. E ci riesce.

La genetica resa celebre in Italia dopo l’uscita nelle sale di “Strafumati” è salita alla ribalta per il suo ricco aroma tropicale e i potenti effetti nei paesi dove è legale. La variante legale scelta dal team di WeedPuff è un ibrido ben bilanciato tra sativa e indica che promette esperienze collezionistiche vigorose ed equilibrate.

Percentuale dichiarata: 10,8%

La confezione

L’impostazione è la medesima delle precedenti esperienze, il box di cartone nero, tolti i primi sigilli, mostra il leggendario vasetto sottovuoto salvafreschezza, super approvato da Il Conte con il consueto punteggio pieno con lode. Bravi, bravi, bravi: il mercato impari e segua.

Anche in questo caso sulla banda adesiva si trovano ben disposte le informazioni per legge e l’amato-odiato (di questi tempi) QR code, con l’unica differenza nel nome dello strain, Pineapple.

Il Conte apprezza l’elegante semplicità e il lineare accostamento di nero e oro scelta da WeedPuff per tutte le sue confezioni. Non sempre l’abito fa il monaco ma in questo caso la qualità si percepisce già a prima vista.

Esame visivo

Puffff.. ormai Il Conte affezionato al soffio silenzioso, svita con interesse il tappo dell’ultimo vasetto. Con delicatezza estrae l’imponente cima della Pineapple intravista dall’esterno.

La gemma si presenta di forma bulbosa con formazione a spirale, i piccoli calici esplodono di resina, risultando molto ravvicinati e compatti.

Il colore è brillante, verde acceso costellato da sfumature giallo/arancio date dalla ricca presenza di pistilli maturi. Il trimming, così come l’essiccazione anche in questo caso risultano eseguiti a regola d’arte. Chapeau.

Il fiore

Esame olfattivo

Una volta aperto il vasetto, non appena Il Conte avvicina le nobili nari alla confezione avverte fin da subito dolci e inebrianti toni tropicali fuoriuscire.

Conservati alla perfezione dal sottovuoto, i sentori di ananas e mango maturo, intervallati da note di mela verde, cominciano a stuzzicare il nobile olfatto.

Schiacciando leggermente il fiore tra le dita emergono pungenti sentori di cedro e sfumature balsamiche di fondo. Con la sua complessità, il bouquet aromatico della Pineapple di WeedPuff convincerebbe anche il collezionista meno sensibile.

La degustazione

Terminati gli impegni mattutini, Il Conte si concede con piacere un break rilassante. Appena tornato alla sua dimora, apre il magico cassetto e si procura tutto l’occorrente: apriscatole, coltello, cucchiaio….Il Conte estrae l’ananas dal vasetto, ne taglia una fetta e la posa nella fedele scodella da frutta sciroppata. La cima, densa e croccante monta a dovere, avvolta con cura, la Pineapple è pronta per esser gustata.

Le note tropicali avvertite in precedenza, avvolgono e stuzzicano il nobil palato fin da subito, grazie alle quali Il Conte chiude gli occhi, dimentica lo sciroppato e si trova immerso nelle calde spiagge giamaicane sorseggiando una fresca Piñacolada.

Ananas e mango si uniscono alla perfezione con le sfumature agrumate e balsamiche di fondo, rendendo il gusto divertente e ben bilanciato. Nessun grattino turba la serenità de Il Conte fino al termine della degustazione.

Intensità

Terminato l’assaggio Il Conte si sente immediatamente più leggero e spensierato, l’esperienza collezionistica risulta ben bilanciata tra muscolare e mentale, di buona durata. Pineapple, grazie al suo equilibrio e il suo fresco aroma, è lo strain giusto per un relax giornaliero senza pesantezza.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 5+/5 – una certezza assoluta il sottovuoto di Puffweed!

Packaging: 4.8/5 – scelta elegante e lineare per tutte le confezioni

Aspetto: 4.8/5 – esplosiva, curata alla perfezione

Aroma: 4.8/5 ricco, persistente e amabile

Gusto: 4.8/5 – divertente dall’inizio alla fine

Intensità: 4.4/5 – il giusto equilibrio tra mente e fisico

Durata: 4.5/5 – si prolunga per ottimo tempo

Punteggio complessivo: 4.7/5

Rapporto qualità prezzo: 4.8/5

Il giudizio de Il Conte: L’uomo del Conte ha detto SI e la Cartina d’Oro è ancora una volta meritatissima. Pineapple è l’ennesimo pezzo da collezione che deve essere in ogni armadietto. Per la prima volta su Erbadelconte, una azienda porta a casa l’en plein con tre cartine d’oro su tre recensite. Ma come fanno? Il segreto è.. ..puff! non si può dire 🙂

Il Certificato

Dove acquistare

Tutti i prodotti di WeedPuff sono acquistabili sul loro sito lanciato da poco.

Pineapple è in vendita al prezzo di partenza di 37€ per la confezione da 3.5g con vasetto riutilizzabile incluso. A questi prezzi, una canapa così è praticamente un affare.

Fly High!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte

DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.