Molte sono le cose da migliorare per questa canapa light. Il Conte sussurra “alla plebe!” e abbandona l’assaggio. La cosa migliore è la bellezza della cima. Subito dopo viene la bustina, che può tornare utile per metterci dell’incenso e conservarlo.
Il Conte è sempre dispiaciuto quando c’è da recensire una canapa light di scarso valore; tuttavia l’erbazzone è erbazzone. Questo è – sfortunatamente – il caso di Sweet Dreams.
La confezione
Il produttore ha dichiarato che questo packaging è provvisorio. Il Conte non può ancora valutare la nuova confezione e confida che il risultato sarà efficace. Ma per il momento…potrebbe essere più infelice di così? Una bustina in plastica leggerissima, che da ogni angolo urla “cheap”. Chiusa con un semplice bollino, Il Conte riconosce che questa modalità di imballaggio è temporanea e limitata al campione; nonostante questo vale la pena investire qualche centesimo in più per una confezione, anche in campionatura, che sia curata con molta più attenzione.

Esame visivo e olfattivo
La cima in sè è di bell’aspetto. Anche se inevitabilmente schiacciata dal packaging improbabile, è resinosa e lascia le dita leggermente appiccicose. Calici medio-grandi, colore verde intenso, il trimming è impreciso con la presenza di sugar leaves. Cima moderatamente compatta. Nel complesso comunque l’aspetto è gradevole.
Alle narici ricorda la maria di Abdul. Toni di conifera, fresca, il classico canapone, di intensità media.
La degustazione
Il Conte opta per cartine Ziggi in rotolo, non sbiancate, poco tabacco, e il filtro in terracotta che è diventato il suo nuovo compagno inseparabile.
All’accensione si spandono nell’aria ricordi olfattivi di quella maria che è di buona qualità per essere stata trasportata col barcone. Il retrogusto comprende alcune note di conifera, per una buona consistenza gusto-olfattivo. Gratta in gola dal terzo tiro in poi, e questo a Il Conte proprio non va giù. Joint spento e fine della degustazione.
Effetto senza valutazione.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 2/5 – bustina di plastica leggera e molto cheap
Packaging: 2/5 – che dire? Il Conte spera che sia solo il campione
Aspetto: 4/5 – il suo (unico) punto di forza
Aroma: 3.2/5 – canapone, con note di conifera
Gusto: 3.2/5 – canapone, buona consistenza gusto-olfattiva
Effetto: n.d – non valutato
Durata: n.d – non valutato
Punteggio complessivo: 3.1/5
Il giudizio de Il Conte: da migliorare.
Sweet Dreams è un prodotto da migliorare: non serve solo più concia, serve più complessità di aroma e più cura a 360°. Il Conte è disponibile a recensire nuovamente una varietà migliore, confidando che si sia trattato solo di un lotto infelice. Perchè di infelicità ce n’è proprio tanta. Prezzo, sito e percentuali di CBD non pervenute.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
debbo dire, in merito alla confezione e a parziale discolpa, che non gli erano ancora arrivate le vere confezioni da esposizione 😉