Black Widow di Mec Cannabis, il fiore

MEC Cannabis Black Widow, la recensione

Gustosa e complessa, la Black Widow canapa light di Mec Cannabis conferma il trend positivo dei prodotti di MEC Cannabis. Sentori di the e di cuoio intensi e davvero gradevoli.

Il Conte continua a provare le infiorescenze 100% italiane del team di MEC Cannabis. Questa volta è il turno della Black Widow, da 4.9% di CBD.

La confezione

Il consueto stile MEC Cannabis (qui le altre recensioni) , in perfetto allineamento con gli altri prodotti, la confezione é un sacchettino nero con sigillo salvafreschezza. Il logo MEC cannabis è ben visibile; il nome del prodotto, Black Widow, spicca per contrasto netto grazie anche alla scelta del bianco come colore di sfondo.

Confezione da 1 grammo, THC nei parametri di legge, e “Alto contenuto di CBD“.Il consueto uso della molecola come elemento grafico è azzeccato.

Sul retro le diciture di legge relative alla canapa light. Punti aggiuntivi per la finestrella semitrasparente sul retro che lascia intravedere la cima.

Esame visivo

Leggermente schiacciata per via della bustina (anche se maneggiata da Il Conte con attenzione), l’aspetto è interessante. La prima cosa che colpisce Il Conte è l’estrema compattezza della cima. E’ densa, è “vissuta”, ha calici di dimensione media e pistilli visibili. I colori spaziano dal verde molto scuro che forse ha ispirato il “Black” del nome al marrone intenso dei pistilli. Ricca presenza di cristalli.

Esame olfattivo

MEC Cannabis ci ha abituati ad aromi leggeri; non è così per la Black Widow che – sorprendentemente – si fa già sentire allo strappo della parte chiusa bustina, prima ancora di aprire effettivamente il sigillo salvafreschezza.

Le spezie, che sono un classico delle Black, si fanno sentire subito. Il Conte è entrato in un negozio di the? The nero e cuoio sono i primi aromi che invadono i nobili recettori nasali. Ed è una piacevole sorpresa.

La degustazione

Il Conte opta per la degustazione con cartine Ziggi in rotolo, non sbiancate e l’immancabile filtro in terracotta.

Allo sbriciolamento senza grinder la Black Widow è pastosa ed ha un grado di umidità ottimale.

Che bella sorpresa questa Black Widow. Le note di the e cuoio che si liberano all’accensione sono straordinariamente piacevoli. Il Conte ama la canapa complessa, che evolve di gusto al progredire del joint, e la Black Widow di MEC Cannabis è una di queste.

Progressivamente emergono aromi pepati e vagamente pungenti tipici delle Kush e/o delle Black in genere, sempre con una punta di incenso, per dare spazio a delicatissime note di affumicatura sottili e gradevoli.

Il gusto persiste fino a fine joint.

L’effetto

Lo stone é leggero, coerente con il 4.9% circa di CBD. Come tutte le infiorescenze di canapa light, non è per il consumo umano: se lo fosse, sarebbe adatta ad insospettabili fumate diurne. Alterna salite e discese ben conosciute dai fumatori di canapa legale in canada ed è molto apprezzata da Il Conte.

Altro punto di forza di questa canapa light è la durata. Discesa soft.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.5/5, nero elegante, con finestrella sul retro

Packaging: 4/5, sacchettino richiudibile

Aspetto: 4/5 – cima ultracompatta, pastosa

Aroma: 4.3/5 – the e spezie

Gusto: 4.6/5 – gradevolmente complessa, note di Black e di Kush

Effetto: 3.7/5 – leggera, da giorno

Durata: 4.6/5 – persistente e discesa soft

Complessivo: 4.2/5

Il giudizio de Il Conte: comoda, gestibile e gustosa

Black Widow si acquista sul sito ufficiale e presso i rivenditori. Prodotta con passione da MEC Cannabis, azienda produttrice e distributrice di canapa light alle porte di Milano. In vendita al prezzo di 11 euro per la confezione da 1 grammo, il prezzo scende per pacchetti più grandi.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**


In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.