sigaretta elettronica

Com’è la sigaretta elettronica con liquido alla canapa? Oil Stick di 06Collection

Il passaggio alla sigaretta elettronica è quanto di più semplice ci possa essere con Oil Stick di 06 Collection. Com’è? E’ semplice, facile, sana e con uno squisito gusto di canapa.

La Contessa, da un po’ di tempo, ha abbandonato le sigarette ed è passata alla sigaretta elettronica. Il Conte ha sempre guardato con sospetto questi aggeggi troppo moderni, chiedendosi se possono essere sostituti efficaci.

Troppo moderni perchè a volte ci dimentichiamo che vivano nel futuro. Viviamo nel futuro presentato dalla fantascienza qualche decennio fa. Parliamo con smartphone ultrapiatti che mostrano video. Abbiamo accesso a qualsiasi informazione con due tap, direttamente dal nostro dispositivo personale. Possiamo riprendere video, fare foto, sentire musica, controllare la strada, controllare la salute, parlare, spedire, comprare, vendere attraverso il nostro dispositivo personale.

Non è così banale come sembra, se uno si ferma a pensarci un attimo.

L’altro giorno, un cliente ha mostrato in cassa il suo buono omaggio sul telefono. Il cassiere ha illuminato il buono con un bip – transazione conclusa. Scena da Blade Runner. E al posto di accendere le sigarette (idea mai molto intelligente) adesso abbiamo bastoncini che si caricano con la corrente e rilasciano vapore.

Viviamo nel futuro, e a volte Il Conte preferirebbe vivere nel passato, magari passando col giallo senza la paura delle telecamere, dicendo quello che vuole al telefono senza il dubbio di essere intercettato, curiosando il prossimo viaggio senza essere inseguito per 30 giorni dalla pubblicità di quel viaggio.

Ciò detto, Il Conte è curioso di nascita e non poteva resistere al fascino di una sigaretta elettronica che svapa olio alla canapa. L’occasione si è presentata grazie a 06 Collection, azienda romana che attraverso una rete di punti vendita propone fiori di canapa legale, vaporizzatori e questo gioellino. L’azienda ha proposto a Il Conte la sua Oil Stick, sigaretta elettronica che funziona a cartuccia con liquidi ricchi della molecola che tanto piace ai collezionisti di canapa light. Percentuale dichiarata: 10%.

La Confezione

Che eleganza. Che sottile, raffinata, splendida eleganza. La confezione è splendida: nera, rettangolare, discreta, con una sola scritta bianca che è il logo dell’azienda. Sembra un portaocchiali da lettura, per dare un’idea dell’ingombro. La zip intorno si apre e si chiude come deve fare una zip: liscia, morbida e dritta come un fuso.

astuccio nero
L’Astuccio

All’interno dell’astuccio compare la Oil Stick in tutto il suo splendore, ma prima la dotazione: un cavo per la ricarica USB e la cartuccia di liquido con percentuale 10% chiusa nel suo astuccio rigido trasparente, per evitare fuoriuscite. Compare anche un tappetto verde di cui ci si può chiedere inizialmente quale sia l’utilità. Solo dopo l’uso diventa chiaro che il tappetto verde di gomma è prezioso e serve a proteggere l’imboccatura dell’Oil Stick. E si toglie e si mette e si fissa che è un piacere.

confezione interna
L’interno della confezione

La Oil Stick è elegante e raffinatissima. Nera e morbida al tatto, è divisa in due parti: la parte bassa con la componente elettrica (batteria, meccanismo di riscaldamento e bottone di accensione) e la cartuccia trasparente con imboccatura, dove è custodito l’olio dalle mille virtù.

La degustazione

Il Conte salta per ovvie ragioni il consueto esame visivo e quello olfattivo, per andare direttamente alla degustazione.

La cartuccia contiene oli vegetali selezionati a uso alimentare e estratto di canapa sativa, ottenuto senza solventi né contaminanti. Si tratta di un liquido completamente naturale, dal colore tra il verde e l’oro, e dalla consistenza oleosa. L’olio è full spectrum 10%, ovvero l’estrazione non si è limitata a una molecola specifica, ma contiene tutta la gamma di tutti i cannabinoidi, inclusi CBG e CBN, che creano il famoso effetto entourage. 

Basta la pressione del pulsante, che si illumina grazie a un LED rosso, e i vapori cominciano a formarsi.

Svapare liquidi alla canapa light è un’esperienza mistica. Cambia tutto, e in meglio. I vapori sono leggeri, delicati – qualsiasi fumatore che dice che è meglio la vecchia sigaretta (no, non si fuma, dai) non ha idea di cosa stia dicendo. Quella vaga sensazione di strangolamento e di perdita d’aria che stringe la gola del fumatore è un ricordo, e già questo dovrebbe bastare. Sul joint qualcuno potrebbe avere qualcosa da dire, ma – ehi – qui siamo nel futuro.

La degustazione è un vero piacere. Il vapore sa davvero di canapa: fresco, pungente, note di pino e di bosco per iniziare, con una punta agrumata che ricorda certe Lemon Haze.

Il finale di pino e bosco è piacevolissimo e alquanto gradito; e come bonus Il Conte sa che l’assunzione di vapore ha protetto la salute e ha dato soddisfazione senza sensi di responsabilità.

La durata della batteria è OK; naturalmente la durata dipende dall’uso; e con la carica con qualsiasi cavetto microUSB la Oil Stick può essere ricaricata in un lampo, anche da power bank, ed è subito pronta all’uso.

Niente scheda per ovvie ragioni. Il Conte assegna un punteggio complessivo di 4.8/5 , con la raccomandazione a chi si ostina ancora a fumare di fare almeno il tentativo e provare questa Oil Stick – il lettore ne avrà solo che da guadagnare in piacere e in salute.

Dove acquistare

La 06 Oil Stick Full Spectrum è disponibile sullo splendido sito di 06 Collection e nei punti vendita della catena, concentrati per lo più su Roma (qui l’elenco). Il prezzo? 40 euro per la versione 5% e 55 euro per la versione 10%. Che facendo due conti su quanto si può risparmiare, è praticamente un affare.

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.