Portico del midwest, esterno notte: una fetta di apple pie sul tavolo manda incantevoli profumi: questa è la sensazione che ricorda questa ottima canapa legale di Biohempathy.
Il Conte, a volte, si fa attendere – questa Apple ha dimostrato pazienza. Preservata in modo impeccabile nella sua confezione a prova di apocalisse, all’apertura ha sprigionato tutto il suo aroma come se fosse stata chiusa in bustina solo ieri.
La confezione
Il Conte insiste sempre molto sulla sobrietà, e Biohempathy ha colto in pieno il concetto. La confezione – come prima cosa – è stampata, a differenza di mille bustine a cui viene applicato un adesivo. I materiali sono di buona fattura, con il sigillo salvafreschezza richiudibile di ottima tenuta.
Dettaglio quasi invisibile, un secondo sigillo adesivo deve essere staccato per aprire completamente la bustina. Ben fatto.
Il packaging in una parola: sobrietà. Lo sfondo bianchissimo pone in risalto la splendida mela delle tonalità dell’oro, ricca di sfumature verso l’esterno. Il nome del prodotto, Apple, campeggia sulla confezione e poco sopra si trova il logo dell’azienda elegantissimo e in bianco e nero. Sul fondo, la scritta in inglese ricorda che la bustina “contiene un grammo di soli fiori italiani di canapa”.
L’attenzione ai dettagli è ciò che fa la differenza, e Il Conte non può non notare, nascosto in una piega della bustina e probabilmente invisibile ai più, un dettaglio adorabile: la scritta “cresciuta nel giardino del Re”. Piccola, nascosta, geniale.
Sul retro, altro testo accattivante con la filosofia della mela. Peraltro, nella scuola pitagorica si usava proprio la mela per riconoscersi tra studenti / iniziati. Più sotto le indicazioni degli altri prodotti e le diciture di legge. E’ presente anche un QR code.
Esame visivo
La bellezza di questa Apple non è nel trimming, che dovrebbe essere più accurato per un prodotto di questo livello. Colpisce invece la compattezza della cima, davvero soda e al tempo stesso pastosa e ricca di resina. Il colore è verde chiaro con sfumature rosso fuoco date dall’abbondante presenza di pistilli. La bustina, di eccezionale tenuta, ha preservato l’umidità della cima in modo straordinario, nonostante abbia riposato a lungo tra le mani de Il Conte in attesa della recensione.

Esame olfattivo
Già allo strappo del sigillo termosaldato si spandono i primi aromi pungenti di canapa e pino; dopo gli obbligatori 5 minuti di riposo la Apple comincia a farsi conoscere per quello che è: gustosa, fresca, con dolcissimi sentori di mela e sfumature di torta di mele. Che bontà.
La degustazione
Il Conte per l’occasione usa cartine Rizla non sbiancate in canapa e costruisce il siluro per la degustazione. L’umidità eccellente richiede l’uso del grinder, e alla rottura del fiore tornano prepotenti tutti gli aromi già visti durante l’esame olfattivo.
All’accensione, la vera sorpresa è la freschezza.
Fresco e dolce sono i sentori presenti fin da subito nel panorama olfattivo di questa squisita Apple. La mela c’è: nel gusto, nell’aroma e nel finale, lungo e persistente. Il bouquet gustativo resta invariato per tutta la durata dell’esperienza. La morbidezza di questa canapa light è fuori dal comune: nessun grattino ha turbato la degustazione, segno di concia ben fatta e materiali ad altissima tenuta.
Intensità
La percentuale non è dichiarata; cosa si prova dopo aver degustato una fetta di Apple Pie in una calda serata del midwest, piedi sul portico? Nient’altro che buon relax, come dovrebbe essere.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.3/5 – bustina ben chiusa di eccellente tenuta
Packaging: 4.8/5 – leggero, elegante, sobrio
Aspetto: 3.8/5 – trimming da migliorare
Aroma: 4.3/5 – pino, abete e mela con punte dolci
Gusto: 4.5/5 – persistenza gusto-olfattivo e morbidissima
Intensità: 4.3/5 – percentuale sconosciuta e rilassante al punto giusto
Durata: 4.0/5 – in linea con la media per canapa light di buona qualità
Punteggio complessivo: 4.3/5
Il giudizio de Il Conte: conservazione perfetta, può restare a lungo nella bustina e rimane uguale a sé stessa. Dolce e gustosa, per i collezionisti che prediligono aromi freschi
Dove acquistare
Apple si acquista su quel gioiello che è il sito ufficiale di Biohempathy, e presso i rivenditori, al prezzo di 12.50 euro al grammo e prezzi inferiori all’aumentare della quantità.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.