Amnesia bustina

Amnesia Gold Edition, canapa legale di CBweed

Oro. Metallo cercato e ambito. Questa canapa si ispira al bene più prezioso della storia, e il risultato è una Amnesia legale molto simile alla sua dorata sorella maggiore. 

CBweed è un colosso del mercato italiano della canapa legale. Il successo non è mai figlio del caso. Questa azienda è riuscita a raggiungere le vette della leadership di mercato insieme a poche altre e senza dubbio deve il suo successo al mix di capacità manageriale, attitudine al marketing e qualità del prodotto. L’azienda ha sottoposto la sua Amnesia Gold Edition all’esame de Il Conte. Percentuale dichiarata 11.4%. 

Tutti amano l’oro. Il metallo prezioso è l’unico a essere nello stesso momento materia prima, mezzo di scambio, e riserva di valore. Le riserve di oro sono l’ultimo baluardo della ricchezza delle nazioni: quando tutti gli indicatori economici hanno perso significato, anche dopo una guerra, l’oro custodito nelle banche centrali è l’unico vero valore che una nazione può mettere in campo. Come riserva di valore, al di là delle fluttuazioni di quotazione su base giornaliera o anche decennale, l’oro mantiene sempre il suo valore. Nell’impero romano, come nel medioevo e come oggi, un buon abito da cerimonia per uomo costa sempre un’oncia d’oro. I sesterzi non esistono più, l’oro invece mantiene sempre la sua stabilità attraverso i secoli, le culture, e le alternanze degli imperi.

La confezione

Il Conte non ama le bustine, e questo è l’unico punto da migliorare, perchè per il resto la confezione è splendida a dir poco. Il materiale della bustina è comunque di ottima fattura, con buon sigillo salvafreschezza a proteggere l’aroma di questo piccolo tesoro dorato.

Ai corsi di marketing si insegna l’arte della coerenza, e CBweed dimostra di sapere come si fa. La bustina è infatti dorata, come si addice a una Gold Edition, e l’accostamento di colori è da esempio, puro e semplice. I colori sono ridotti al minimo, per dare straordinario risalto al nome del prodotto e al marchio – entrambe le scritte hanno il colore dell’oro, esattamente lo stesso tono della bustina (non è così banale ottenere questo risultato su due materiali diversi, e anche questo è un segno di cura). L’adesivo ha sfondo nero e le altre scritte sono bianche per massima leggibilità. Nero e oro sono un capolavoro di contrasto. Il risultato è quella elegante sobrietà che dovrebbe essere presa a esempio da chiunque.

Sul retro, il secondo adesivo con la medesima scelta di colore riporta le diciture di legge e le graditissime analisi di laboratorio, tanto dettagliate quanto si può fare nello spazio limitato di una bustina. Ben fatto. Le diciture ricordano che non è un prodotto da combustione.

Esame visivo

Dalla confezione di 3 grammi atterrano nel cocco de Il Conte due cime intere e imponenti. Il colore complessivo vira dal verde verso i riflessi più delicati dell’oro. Splendidi pistilli arancioni si stagliano sulla cima presa in esame e spuntano con leggerezza dai calici medio-piccoli. I pistilli così ben conservati ricordano quelle varietà  fatte in casa e conservate con cura e passione. Il trimming sfiora la perfezione; è davvero sorprendente come l’azienda sia riuscita a togliere le sugar leaves senza pregiudicare la adorabile leggerezza dei pistilli. Abbondante presenza di cristalli, ben visibili già in foto, che lasciano un velo sottile e appiccicoso di resina tra le dita de Il Conte. Che bella cima!

fiore di canapa
Il Fiore

Esame olfattivo

L’apertura del sigillo salvafreschezza è un’esperienza intensa a dir poco. La stanza viene conquistata all’istante dall’aroma più pungente di canapa; per un esame olfattivo accurato la cima deve riposare alcuni minuti. Sentori freschi e pungenti di pino e abete si combinano con le note fiorite di fondo, più dolci e corpose – nel complesso l’aroma è penetrante anche dopo il periodo di riposo. Sul fronte umidità, poche cime hanno centrato la perfezione, e questa Amnesia è una di quelle.  Al tatto la cima è pastosa e resinosa, a conferma di quanto notato poco sopra.

La degustazione

Il Conte opta per cartine Ziggi in rotolo. La preparazione del mazzolin di fiori per la degustazione richiede l’opportuno impiego del grinder, grazie all’abbondante quantità di resina e all’umidità perfetta. Durante la lavorazione, il bouquet olfattivo continua a farsi notare con intensità, in piena conferma di quanto già visto, pardon, odorato.

All’accensione la prima sorpresa: volano nell’aria abbondanti note di incenso. Con il progredire della degustazione emergono, in piena persistenza gusto-olfattiva, gli altri elementi del panorama gustativo. Pino e abete sopra tutti, in buona alternanza con le componenti più dolci e fiorite di questa Amnesia Gold.

Sorprende la morbidezza di questa canapa legale, con qualche spiacevole grattino sul finale che non complesso non turba la degustazione. Interessante il finale leggermente pepato che ricorda vagamente la noce di cola. 

Intensità 

La percentuale dichiarata, 11.4%, è senza dubbio consistente. Il relax c’è e si fa sentire. 

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.1/5 –  bustina ben chiusa di ottima tenuta

Packaging: 4.9/5 – sobrio, elegante, accostamento di colori perfetto

Aspetto: 4.7/5 –  pistilli leggeri e ben preservati

Aroma: 4.1/5 – pino, abete e punte dolci

Gusto: 4.2/5 – piena persistenza gusto-olfattiva, bel finale pepato 

Intensità: 4.0/5 – il relax c’è

Durata: 4.0/5 – in linea con la media per canapa light di buona qualità

Punteggio complessivo: 4.3/5 

Il giudizio de Il Conte: il punto di forza della Amnesia Gold Edition è la sua somiglianza all’originale. Pastosa e ricca di resina, non può mancare nell’armadietto del collezionista.

Dove acquistare

I punti vendita CBweed sono letteralmente ovunque in Italia, basta scegliere sulla mappa il più vicino a casa; Amnesia Gold Edition è disponibile anche sul sito, in confezione da 3 grammi a 35 euro. 

Fly high!

Il Conte

**Fai subito like sulla pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove recensioni!**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.