Different Soul è unica nel suo genere grazie alle straordinarie note di legno, sandalo e patchouli. Questa canapa light, biologica e outdoor, è una squisita sorpresa per Il Conte.
OK Weed, azienda bolognese, ha proposto a Il Conte la sua Different Soul, una canapa legale piacevole e ricca di gusto. Nel nome porta tutta la sua diversità e una componente spirituale che si ritrova sia negli aromi sia nella splendida confezione. THC nei limiti di legge, CBD non dichiarato.
La confezione
OK Weed ha scelto confezioni davvero singolari. Singolari perchè sono tra i pochi ad aver scelto barattoli di alluminio piccoli e bassi, e perchè la creatività scelta è semplicemente favolosa.
Il barattolo è a vite e la dentellatura nella parte superiore facilita l’apertura. All’interno, la parte interna del coperchio protegge gli aromi con uno strato di gomma. Il risultato è notevole perchè l’avvitamento in chiusura arriva a fine corsa con fermezza. Il Conte sa che gli aromi sono al sicuro. Brillante idea la scelta del sigillo di garanzia, peraltro ben curato e meraviglioso, che si rompe (forse non sempre) all’apertura. La confezione è senza dubbio pratica, leggera, discreta, e protegge le cime sia dallo schiacciamento sia dai raggi solari.
Che dire della creatività? OK Weed ha messo cura nei dettagli. Una splendida e coloratissima testa di Buddha domina il centro della confezione, contornato da una greca molto discreta, mentre due foglie a 5 punte sovrapposte e alternate ricordano la Sezione Aurea e la sua armonica bellezza. 7 occhi ricordano le 7 punte della foglia. I colori sono semplicemente perfetti: blu e giallo, con una pennellata di bianco. Con una creatività così sarebbe stato facile esagerare con i colori; OK Weed invece ha scelto la sobrietà e Il Conte apprezza. Il logo, a ulteriore conferma di sobrietà, è minuscolo.
Sul retro, con caratteri minuscoli, sono riportate le diciture di legge e maggiori informazioni sul prodotto. E’ incluso un interessante riferimento al metodo di coltivazione biologico. Degno di nota lo spunto sugli usi impropri: “un uso differente da quello descritto può essere sottoposto ad accertamenti da parte delle forze dell’ordine”. Giusto.

Esame visivo
Il verde intenso della cima è interrotto a tratti dalla presenza decisa di pistilli arancioni. La confezione da 2.5 grammi contiene due cime intere di indubbia bellezza. Il trimming è mediamente accurato, con la presenza di alcune sugar leaves alla base del fiore. Calici medio-piccoli. Nel complesso, la Different Soul è una bellissima outdoor che sembra una greenhouse per la relativa compattezza. Punto debole è forse l’umidità: l’infiorescenza è molto asciutta; anche se è rimasta per sei settimane nelle mani de Il Conte prima della recensione, sarebbe preferibile una confezione in grado di trattenere l’umidità meglio e più a lungo.

Esame olfattivo
This Soul Is Different. Definire la tavolozza olfattiva di questa canapa light è compito per nulla facile. All’apertura della confezione, gli aromi restano chiusi con discrezione; Il Conte cerca e trova subito gli spunti di muschio tipici della canapa, che però lasciano strada a sentori complessi, dolci, di legno sacro, tra il sandalo e il patchouli. Sarà la santità che emana il Buddha? Alla rottura del fiore, gli aromi si liberano con più forza.
La degustazione
Il Conte opta per Cartine OCB in canapa, ricordando che non è saggio fare usi diversi da quelli consigliati e invita gli eventuali appassionati a tenere la confezione per la collezione o come biomassa.
All’accensione, le prime ampie nuvole diffondono nell’aria il classico aroma di canapone seguito a brevissima distanza da una forte punta agrumata. Poco dopo compaiono, in piena corrispondenza gusto-olfattiva, le squisite note di sandalo e patchouli. La degustazione prosegue con occasionali e secondari grattini, non sempre graditi, che comunque passano in secondo piano rispetto alla complessità di questa canapa light. Il bouquet gustativo rimane inalterato fino al termine della degustazione, con un piacevole finale dolce.
Intensità
Il Buddha è il Buddha: l’icona per definizione della quiete e della pace. Questa canapa light è intensa e molto buddista, come dovrebbe essere, e Il Conte si lascia andare a buoni momenti di relax. Le casse mandano il Daimoku recitato da Deva Premal.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5/5 – è different, da verificare la tenuta di lungo periodo
Packaging: 4.7/5 – accostamento di colori perfetto, e poi c’è il Buddha!
Aspetto: 4.0/5 – trimming accettabile, compatta per essere outdoor
Aroma: 4.6/5 – complessa. Unici gli aromi di sandalo e patchouli
Gusto: 4.4/5 – persistenza gusto-olfattiva
Intensità: 4.4/5 – intensa, relax buddista
Durata: 4.2/5 – durevole sopra le attese
Complessivo: 4.4/5
Il giudizio de Il Conte: sfiora la Cartina d’Oro e si merita un posto di tutto rispetto in ogni collezione!
Dove acquistare
Different Soul è una canapa light 100% italiana, proveniente da varietà certificate. E’ disponibile sul sito di OK Weed e presso i rivenditori, al prezzo più che accessibile di 9 euro per la confezione da 1 grammo e sconti progressivi per quantità più alte.
Fly high!
Il Conte
**Il Conte ha una nuova pagina facebook dal 2019! Per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light devi fare di nuovo like**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.
Pingback: Rainbow 24 canapa legale di OK weed - la recensione -