Bustina di altecime canapa

Altecime Niblé canapa light – la recensione

Una outdoor gustosa e intensa, con tutto l’aspetto di una buona indoor. Coltivata in montagna, questa canapa light di Altecime è una gustosa e gradevole sorpresa.

Il Conte è in Val di Susa, terra di montagne e di sacro, terra di passaggio e di battaglia. Da una zona così non poteva che arrivare una canapa light forte, dal cuore coraggio e combattivo. CBD dichiarato 13.12%.

La confezione

Altecime propone le sue infiorescenze in bustina standard, con sigillo salvafreschezza e splendido logo con foglia di canapa e croce di Tolosa, simbolo della regione Occitana (da cui il payoff Canapa d’Oc, bel gioco di parole tra Doc e Oc, il territorio della Linguadoca). Il logo si completa con il nome dell’azienda, Altecime, il nome del prodotto e la scritta “100% infiorescenza naturali”. Coltivata in alta quota. Il che è un bene perchè lo sbalzo di temperatura tra il giorno e la notte favorisce lo sviluppo di tutto ciò che ai collezionisti piace.

L’accostamento dei colori è indovinato; se anche il verde dello sfondo non è il massimo sulla bustina nera, l’uso dell’oro e del rosso contrasta bene; le informazioni principali sono in bella evidenza.

Sul retro Il Conte trova la diciture di legge e un adesivo secondario con le indicazioni dei valori. Anche in questo caso le diciture ricordano che il prodotto è per uso tecnico, e gli usi diversi da quelli indicati, inclusa l’apertura della confezione, possono comportare controlli e accertamenti.

Esame visivo

Il 2019 sta portando all’attenzione de Il Conte una serie di outdoor dall’aspetto favoloso. Per essere outdoor, la Niblé ha una compattezza impressionante. Trimming eseguito in modo impeccabile, calici minuscoli, presenza di cristalli. La cima ha mille sfumature verdi, che spaziano dal verde chiarissimo dei rametti fino a note di verde molto scuro, probabilmente dovute alla coltivazione in quota. Pistili non molto visibili. Umidità accettabile, vira verso l’asciutto.

Fiore verde di canapa light
Il fiore

Esame olfattivo

All’apertura della bustina arriva l’ondata pungente di pino e muschio. Forte e intensa, come la valle da cui proviene, la Niblé evolve rapidamente sul piano aromatico: pochi secondi dopo infatti, pino e muschio lasciano spazio alle note più dolci e fruttate. Il Conte impiega qualche minuto per riconoscere quella specifica tonalità dolce e in parte agrumata….: il mango.

La degustazione

Il Conte opta per cartine Smoking brown e filtro in ceramica di Kaio.

Allo sbriciolamento emergono ulteriori sentori agrumati, che ricordano più il limone del mango.

All’accensione le ampie nuvole dipingono nell’aria un arcobaleno di aromi. Pino, pino e abete, conifera, gradevoli punte di muschio. La degustazione si evolve per tutta la durata dell’esperienza. Emergono in progressione i ricordi di limone, con sufficiente persistenza gusto-olfattiva; il mango invece non si fa notare a livello di degustazione. Resta un piacevole e stabile finale di legna stagionata.

Intensità

Le outdoor sono sempre una sorpresa in termini di gusto, mentre quanto a intensità a volte zoppicano. Questa Niblé gode di ottima intensità, di salita rapida e discesa lenta e progressiva.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 3.5/5 – bustina in plastica con sigillo salvafreschezza

Packaging: 4.0/5 – le idee sono buone e ben realizzate, serve un tocco professionale

Aspetto: 4.1/5 – è compatta quasi come una indoor. Trimming maniacale

Aroma: 4.1/5 – pino, muschio e… mango della Val di Susa

Gusto: 4.2/5 – progressivo: pino, abete, muschio, limone e un finale di legno

Intensità: 4.5/5 – determinata come il popolo della sua valle

Durata: 4.0/5 – stabile e in media

Giudizio complessivo: 4.1/5

Il giudizio de Il Conte: per i collezionisti che amano le outdoor. Ricca di aromi, gustosa e pulita.

Dove acquistare

Niblé di Altecime Canapa è 100% made in Italy e può essere acquistata presso i rivenditori al prezzo di 11€ al grammo, con sconti progressivi all’aumentare della quantità.

Fly high!

Il Conte

**Nuova pagina Facebook dal 2019! Fai subito like sulla nuova pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.