barattolo vetro tappo nero

BluCheese de Il Club della Canapa

Il Conte torna all’assaggio delle eccellenti varietà de Il Club della Canapa. Questa BluCheese è complessa e ricca di sfumature, non senza sorprese

E’ la terza recensione dei prodotti de Il Club della Canapa e la qualità ancora una volta è altissima. Con la percentuale dichiarata dell’11.36% e il blu cangiante della cima, questa canapa legale è davvero interessante.

La confezione

Molto è stato già detto da Il Conte sulle confezioni di questa azienda; il punteggio massimo per il barattolino di vetro è sempre meritato. Le considerazioni sul packaging sono affini alle recensioni precedenti dei prodotti de Il Club della Canapa.

Esame visivo

La cima è di colore verde intenso, con sfumature di verde più scure e, a tratti, osservando con molta attenzione, sono visibili gli splendidi riflessi blu che danno il nome a questa BluCheese. I pistilli color rame emergono qua e là, aggiungendo un tocco caldo alle sfumature cangianti di questa meravigliosa cima. I calici sono di dimensione media, il fiore è croccante, denso e ricco di cristalli, che sono ben visibili in superficie. Trimming ben eseguito.

fiore di canapa light
Il fiore

Esame olfattivo

All’apertura del barattolo emergono i più classici sentori pungenti di canapa; dopo gli opportuni 5 minuti di riposo Il Conte è sorpreso dalle note di mango e soprattutto arancia, mentre le sfumature olfattive tipiche della cheese sono meno presenti. Umidità OK.

La degustazione

Il Conte opta per cartine OCB non sbiancate e si dedica alla costruzione del flauto per l’opportuna degustazione. Lo sbriciolamento richiede l’uso del pratico macina spezie, a causa della notevole compattezza della BluCheese.

Eccolo, il cheese che non era apparso nell’esame olfattivo! E’ presente da subito ed è costante nel finale, e resta stabile per tutta la durata della degustazione. I ricordi volano a certe Cheese della Gran Bretagna. Il retrogusto è complesso, ricco di sfumature: emergono sentori più dolci e una punta di amaro che arricchisce, asciuga e sgrassa la degustazione. Lascia piacevoli aromi di cheese nella stanza.

Intensità

La percentuale dichiarata dell’11% circa è – come sempre per Il Club della Canapa – accurata; l’intensità non manca e il relax si fa notare da subito.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 5/5 cum laude – Sua Maestà il piccolo barattolino di vetro

Packaging: 4.3/5 – sobrio, pulito ed elegante. Da tentare un font alternativo

Aspetto: 4.4/5 – verde intenso, pistilli rame, adorabili sfumature blu

Aroma: 4.1/5 – cheese non pervenuto, gradevoli sfumature di mango e arancia

Gusto: 4.6/5 – ecco il cheese! persistente e stabile

Intensità: 4.2/5 – un volo in Gran Bretagna

Durata: 4.2/5 – persistente al punto giusto

Giudizio complessivo: 4.4/5

Il giudizio de Il Conte: gustosa, morbida, piena – la BluCheese ha convinto Il Conte; l’ideale per i collezionisti che amano gli aromi classici di oltremanica.

Dove acquistare

BluCheese cannabis light legale è un prodotto de Il Club della Canapa, azienda italiana con punti vendita in franchising. Disponibile online all’ottimo prezzo di 27 euro per la confezione da 3 grammi, e nei due (per ora) gioiellini di punti vendita: a Torino in via Barbaroux 7, e a Lucca in corso Garibaldi 111

Fly high!

Il Conte

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.