Selezione Reserve di JustRelax – Recensione Canapa Legale

Selezione Reserve è una canapa legale con buon potenziale; serve qualche spinta in più per diventare eccellenza vera.

Just Relax è un’azienda Calabrese attenta al cliente e ai dettagli dei suoi prodotti. Una piccola azienda che ha fatto grandi sacrifici per mantenere un certo standard di qualità. Oggi Selezione Reserve di Just Relax. Percentuale dichiarata <25%.

La confezione

Sì presenta in classica bustina di plastica bianca con zip ermetica di buona qualità.

Sul fronte l’adesivo bianco è circondato da una cornice verde. In background sono presenti, per aggiungere vivacità, foglie di canapa bianche che contribuiscono a dare movimento allo sfondo grigio. E ciò è un bene, perchè questa confezione ha grande bisogno di vivacità. In evidenza il logo dell’azienda in verde. Sul fondo il nome della varietà, i valori e la grammatura.

Il Conte insiste sempre sulla riduzione del numero dei colori, e in questo caso forse è stato preso troppo alla lettera. Bianco, verde e grigio sono colori spenti; l’etichetta beneficerebbe di uno spruzzo di colore caldo, intenso: arancione e rosso donerebbero movimento e luce al packaging nel complesso.

Sul retro si ripete il logo dell’azienda, seguito dalle norme di legge e la società agricola produttrice.

Il produttore ricorda di tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

Esame visivo

I fiori sono compatti e poco ariosi. Le tonalità che compongono questi fiori sono diverse: il verde trifoglio domina indiscusso e viene accompagnato da pigmenti verde smeraldo. I pistilli sono color ruggine e si insinuano in ogni parte del bud.
La resina a occhio nudo non è così visibile, mente sotto al microscopio 16x si fa notare con sfavillante eleganza. Il trimming è ben curato, minima presenza di sugar leaves. Al tatto i fiori sono leggermente appiccicosi, croccanti, l’umidità è giusta.

I Fiori

Esame olfattivo

All’apertura della confezione l’aroma è deciso ed intenso. Spiccano note floreali con sentori boschivi autunnali decisi e un leggero arpeggio pungente che riporta alla mente il timo. Dopo qualche minuto di riposo emergono note terrose piacevoli accompagnate da sfumature agrumate gradevoli.

La degustazione

Il Conte, munito di kit Clipper in gomma arabica e di macina spezie in legno, prepara tutto l’occorrente per il momento di relax al termine della giornata. Tutto è pronto per degustare questa Selezione Reserve di Just Relax.

All’accensione il gusto è leggero e delicato. Il muschio domina e conduce le sfumature terrose nel retrogusto. Note fresche lievemente agrumate si fanno largo pizzicando il palato rilasciando note floreali piacevoli. A metà scettro emerge il pino e alcune timide note di timo rendono il gusto più profondo e fresco. Il bouquet di aromi è variegato e piacevole.

La combustione è omogenea con nuvole dall’aroma delicato che si disperdono facilmente. Verso fine scettro, note più amare si fanno largo senza creare fastidi. Il gusto è continuo e delicato fino alla conclusione.

Nessun grattino si manifesta, segno di buona concia del prodotto.

La persistenza gusto-olfattiva c’è, il bouquet aromatico è solido e piacevole. Pino e bosco si alternano sobriamente, la leggera nota di timo selvatico è gradevole. Ricorda una Skunk.

Intensità

La percentuale dichiarata <25% si fa sentire con delicatezza. Regala un buon rilassamento dei muscoli e sensazione di relax.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – classica bustina in plastica con zip ermetica

Packaging: 3.9/5 – da rendere più vivace

Aspetto: 4.0/5 – fiori compatti con colori intensi

Aroma: 3.9/5 – gradevole, con una timida nota di timo selvatico e lievi sfumature agrumate

Gusto: 4.0/5 – delicato, fresco e leggero, da rendere più intenso e marcato

Intensità: 3.9/5 – rilassante e piacevole

Durata: 4.0/5 – nella media

Giudizio complessivo: 3.9/5

Il giudizio de Il Conte: Canapa legale con buon potenziale. Ottimo gusto, delicatissimo e forse fin troppo: per diventare eccellenza deve diventare più marcato.

Dove acquistare

I prodotti JustRelax sono disponibili presso alcuni rivenditori e sul sito. Selezione Reserve ha un prezzo di 20€ per la confezione da 1,5g. Prezzo che varia sull’acquisto di quantità maggiori per i collezionisti che prediligono l’abbondanza.

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.