A Narnia fanno un gintonic lemon di quelli speciali. L’omonima Cannabis Crew l’ha trasformato in frizzante infiorescenza.
Con questa Lemon Tonic si conclude la serie di recensioni dedicate alla Narnia Cannabis Crew, che sarà al prossimo Canapa Mundi di Roma con tutte le sue gustose produzioni. Abbiamo già presentato l’azienda nelle altre recensioni e rimandiamo il lettore all’approfondimento linkato qui sopra.
La confezione
Lemon Tonic di Narnia Cannabis Crew si presenta in classica bustina nera con chiusura ermetica e finestra per la visione del prodotto.In evidenza il nome della varietà, percentuale di CBD ed l’ammiccante spunto “the original double shot“.
L’abbinamento dei colori e la disposizione dei font rendono la confezione elegante e ben pensata. Narnia Cannabis Crew rispetta, come è giusto che sia, l’impostazione grafica del brand, come visto in precedenza con la Critical Kush e la Cheese, due varietà di successo.
Sul retro le norme di legge, luogo di produzione ed alcuni disclaimer per minori ed usi consentiti.
Esame visivo
Verde smeraldo e verde marino si coccolano tra i boccoli dei fiori per dimostrare ognuno la propria presenza. I pistilli arancio si mettono in posa come se sapessero che Il Conte è qui per valutarli.
I fiori sono di dimensione medio-grande, mentre i calici medio-piccoli al tatto sono croccanti, grassi e leggermente spugnosi.
La resina è brillante ed è visibile ad occhio nudo. Il trimming è ben eseguito, la presenza di sugar leaves si nota; ma è ridotta al minimo e son ricoperte di succulente resina.

Esame olfattivo
Gli aromi sono profondi, intensi e pungenti. Il limone è padrone indiscusso, note pregiate di bergamotto lo scortano con non poco clamore. Dopo il consueto riposo emergono note di muschio umido e sfumature frizzantine delicate.
La degustazione
Nel freddo invernale nella pianura irrompono primi spiragli di primavera che spariscono e fanno ripiombare Il Conte nel freddo siberiano: il clima è ballerino, e Il Conte lo percepisce. Pronto il setup per il meritato momento di relax quotidiano, Il Conte è pronto per degustare Lemon Tonic di Narnia Cannabis Crew.
Al primo tocco il gusto è intenso, equilibrato e frizzante. Il pino, insieme al limone frizzante, solletica le papille gustative piacevolmente . Nel retrogusto spuntano sentori di pregiato bergamotto, che si sposa con eleganza alle sfumature di muschio, in piena persistenza gusto-olfattiva.
La combustione dello scettro è omogenea, con nuvole frizzanti, dense e ricche di sfumature citriche. A metà della sessione il gusto è stabile e coerente, nessun problema disturba Il Conte e la sua gola fino alla conclusione, segno di buona concia del prodotto e attenzione ai dettagli.
La persistenza gusto-olfattiva, si, c’è tutta fino alla fine. Il bouquet gustativo di questa canapa light è un complesso di aromi eccezionalmente combinati, frizzanti e ben bilanciati.
Pino, limone frizzantino e bergamotto creano un abbinamento nuovo, il muschio dalle retrovie dona sostegno e non copre gli aromi principali che prendono il volo da questa varietà.
Intensità
La percentuale dichiarata <25% si fa sentire con delicatezza, dona relax mentale, senso di tranquillità e buon relax fisico.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5/5 – bustina standard con zip ermetica richiudibile dal design elegante
Packaging: 4.5/5 – il box protettivo è un plus non da poco
Aspetto: 4.5/5 – colori intensi e brillanti
Aroma: 4.4/5 – bollicine! frizzante, fresco e citrico
Gusto: 4.4/5 – delicato sul palato, un mix aromatico bilanciato frizzante
Intensità: 4.1/5 – relax fisico e tranquillità mentale
Durata: 4.1/5 – nella media
Punteggio complessivo: 4.4/5
Il giudizio de Il Conte: Lemon Tonic sfiora la Cartina d’Oro (peccato!) è una cannabis legale dedicata agli amanti degli agrumi, le sfumature di bergamotto la rendono quasi una varietà a sé. E’ speciale, è diversa, e non può mancare nell’armadietto del collezionista che ama stupire gli amici.
Bravi, ancora una volta.
Fly High!
Il Cavaliere
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.