Jack Herer barattolo

Light Jack Herer di Canapa’s Kingdom Milano

Che gusto, che aroma, che piacere! Le Jack Herer non si trovano in versione light con facilità; questa canapa legale è straordinaria e si merita la Cartina d’Oro.

Il Conte è tornato da Canapa’s Kingdom, shop ben fornito e situato nella periferia nordest milanese. Il gestore è prodigo di informazioni e soprattutto ha talento nel riconoscere la canapa light di eccellenza. Già la precedente Master Kush aveva ottenuto il punteggio complessivo di 4.3, fermandosi solo a un passo dalla Cartina d’Oro; con questa Jack Herer l’onorificenza è assegnata a pieni voti. Percentuale dichiarata >16%.

La Jack Herer legale in Canada è un leggendario strain a dominanza Sativa, creato in Olanda a metà anni novanta. Inizialmente venduta come canapa terapeutica, si è rapidamente ritagliata un posto nelle varietà leggendarie. Il suo nome è un omaggio al celebre attivista americano. Questa è la versione light.

La confezione

Canapa’s Kingdom ha accolto i suggerimenti de Il Conte, e il risultato si vede. La Jack Herer è in vendita in barattolo di vetro con tappo oro. Il piccolo tesoro da collezione continuerà la concia dovunque si trovi e il suo gusto, se possibile, non farà altro che migliorare. Ciò è bene. Ciò è il massimo bene.

Sul barattolo è presente l’etichetta adesiva, che è stata rivista anche nella parte testuale, e adattata al nuovo packaging. La sobrietà artistica, merce rara nel mondo della canapa light, si conferma anche in versione barattolo. Il logo è in secondo piano, mentre lo spazio più importante è riservato al nome del prodotto, Light Jack Herer.

Presenti le consuete diciture di legge.

Esame visivo

La prima cosa che salta all’occhio de Il Conte è il trimming. Splendido, impeccabile, maniacale. La cima è tra le più compatte esaminate finora, forse grazie anche ai calici minuscoli. E’ densa, soda, turgida, pastosa e appiccicosa. Il colore, a fronte di tanta compattezza, è di colore verde intenso e uniforme. con leggere sfumature di pistilli arancioni. I cristalli sono ben visibili. Umidità perfetta.

Tre cime di canapa light
Il fiore

Esame olfattivo

Il primo impatto è intenso. I sentori di pino saltano con prepotenza alle nobili nari, ed è solo dopo qualche minuto di riposo che finalmente emerge nel suo complesso il panorama olfattivo di questa canapa.

Il Conte non sa che profumo usino le principesse degli elfi. Nè se lo usano. Di sicuro, l’efebico collo delle splendide elfe emana note floreali delicatissime e dolci, proprio come questa Jack Herer. Acacia, mughetto, miele delicato sono gli aromi più riconoscibili.

L’olfatto genera ancore potenti. Questo avviene perchè i recettori olfattivi sono situati nella zona più profonda (e antica) del cervello. Un odore specifico riporta subito alla mente una situazione specifica. Profumo di torta appena fatta? Ecco comparire nella mente l’immagine della nonna che sforna. Odore di cane bagnato? Davanti agli occhi della mente torna Macchia, smooth collie dolcissima e con la passione per la pioggia, dal pelo zuppo. Non è un caso che alcuni uomini di marketing senza scrupoli stiano da anni usando gli aromi. Qualcuno crede ancora che sia davvero pane fresco quell’odore identico al pane fresco che fa da cappa olfattiva fissa, costante e stabile nella zona forno del supermarket?

Così è per questa Jack Herer: a ogni assaggio olfattivo le ancore si agganciano di nuovo. La stanza si popola di elfe dal velo leggero. Camminano (o sfiorano il terreno?) con eleganza e con grazia sfiorano Il Conte. Il che è doppiamente insolito, poiché le elfe non sono un ricordo. Almeno non di questa esistenza.

La degustazione

Il Conte recupera il fedele filtro di Kaio e cartine Ziggi in canapa per prepararsi al bacio di questa principessa.

La lavorazione è rapida: al primo approccio la cima si chiude come un fiore vero e proprio; basta applicare (poca) pressione in più e la Jack Herer si lascia andare in mille puntini verdi. E rilascia altri petali. Altre elfe entrano sfiorando il terreno.

All’accensione Il Conte ha la conferma sperata: questa Jack Herer gode di una corrispondenza gusto-olfattiva semplicemente perfetta. L’acacia, il mughetto, tutti i fiori cantano con le elfe e rendono la degustazione un’esperienza mistica. E’ una canapa light morbida, rotonda, leggera e delicata.

La degustazione prosegue ininterrotta fino al termine, e nessun grattino turba l’esperienza de Il Conte, sorpreso poi dal ricordo di mandorla sul finale. Il retrogusto è  persistente.

Intensità

Il punto di forza di questa canapa light è lo strepitoso bouquet gusto-olfattivo. Le elfe sono delicate del loro, e questa Jack Herer si fa sentire con eleganza. Il Conte si rilassa e si lascia naufragare in questo mar…prato fiorito.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.9/5 – quasi punteggio pieno

Packaging: 4.1/5 – sobrio, leggero, ben fatto

Aspetto: 4.8/5 – trimming ineccepibile. Compattissima

Aroma: 4.8/5 – elfe, tante elfe, in un prato fiorito

Gusto: 4.8/5 – eccellente rispondenza gusto-olfattiva

Intensità: 4.0/5 – delicato e meritato relax

Durata: 4.4/5 – persistente

Complessivo: 4.6/5 e Cartina d’Oro!

Il giudizio de Il Conte: come si può non collezionare questa Jack Herer e tenerla nell’armadietto insieme alla statuetta della principessa degli Elfi?

Cartina d'oro canapa kingdom milano
Il certificato

Dove acquistare

La Jack Herer di Canapa’s Kingdom si acquista sul sito, ricco di prodotti, e sul punto vendita di Milano, Via Bruno Cesana, 6 – a due passi da quel semaforo di Via Palmanova. Un euro di vuoto a rendere per il barattolo in vetro (bravi!). Il prezzo è 13 euro al grammo, con sconti progressivi all’aumentare della quantità. Mentre scriviamo, lo shop applica un generoso 20% di sconto sul punto vendita.

Fly high!

Il Conte

**Il Conte ha una nuova pagina facebook dal 2019! Per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light devi fare di nuovo like**

 

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.