La BlueBerry de L’Erba Proibita è da degustare quando c’è bisogno di dolcezza. Ricorda il marshmallow gommoso al mirtillo. Il Conte adesso vuole un marshmallow
L’Erba Proibita è uno shop di Trieste ricco di varietà interessanti. E’ anche un punto di ritrovo e di informazione per il mondo della canapa e del grow. Qui le altre recensioni de L’Erba Proibita, oggi è il turno del marshmallow, aka BlueBerry, con percentuale dichiarata tra il 21 e 26%.
La confezione
Il Conte ha già dato in più occasioni la sua visione sul packaging de L’Erba Proibita. E’ la grafica il vero punto da migliorare dei prodotti di questo shop e c’è solo una cosa da fare: un colpo di mannaia. Un colpo di mannaia, rapido, preciso e indolore, che abbatta senza alcuna pietà il numero di font diversi, il numero di colori diversi, il numero di elementi grafici diversi.
Esame visivo
Il fiore è compatto, spugnoso e ricco di resina. Le tonalità del bud sono particolari: dal verde smeraldo brillante, al verde trifoglio delle estremità. Fino ad arrivare ai pistilli color mandarino, in alcuni punti così folti da arrossire il bud. Il trimming è maniacale, la presenza di sugar leaves è ridotta al minimo.
La resina è visibile ad occhio nudo e brilla, sotto al microscopio 16x regala emozioni. Al tatto il fiore è croccante, molto appiccicoso e con umidità ottimale.

Esame olfattivo
Fin da subito si sentono aromi zuccherini golosi, le note acidule del mirtillo sono sfavillanti e potenti. Dopo qualche minuto di riposo emergono note di muschio corpose con pennellate di pino fresco e rinfrescante. Blueberry è dolce e golosa, evoca alla memoria de Il Conte le caramelle gommose che i mercanti vendono in città.
La degustazione
Il Conte, munito di kit smoking, si prepara alla degustazione di questa caramella gommosa, sbriciolando a mano. Tutto lo zucchero rimane sui nobili polpastrelli generando appiccicume generale.
All’accensione, il mirtillo sprigiona tutta la sua potenza creando un legame piacevole e consolidato con il muschio. Il pino si sposa con l’acidulo con eleganza e discrezione. A metà scettro le note dolci ampliano il bouquet aromatico e si fanno sentire con tutta la potenza zuccherina. La combustione è omogenea e lenta, con draghi corposi dall’aroma variegato e intenso. Nessun grattino e nessun amaro si manifestano durante la degustazione, segno di cura del prodotto e di buona concia.
La persistenza gusto-olfattiva c’è tutta, muschio e pino legano col mirtillo, con serenità ed eleganza. Dolce da assaporare e delicata sui sensi con un gusto continuo, duraturo e senza brutte sorprese fino alla conclusione.
Il Conte vuole un marshmallow.
Intensità
La percentuale dichiarata tra il 21 e 26% si fa sentire fin da subito. Dona una sensazione di spensieratezza, relax mentale e fisico.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 3.8/5 – bustina standard
Packaging: 3.8/5 – da migliorare per un prodotto di questo livello
Aspetto: 4.7/5 – tonalità variegate, fiore compatto
Aroma: 4.8/5 – l’acidulo del mirtillo si sposa serenamente con muschio, pino e una vena dolce
Gusto: 4.7/5 – dolce, corposo e saporito. Il Conte vuole un marshmallow
Intensità: 4.4/5 – salita rapida e pacifica
Durata: 4.3/5 – nella media
Punteggio complessivo: 4.4/5
Il giudizio de Il Conte: L’equivalente di un marshmallow gommoso al mirtillo. Dolce, saporito e goloso. La differenza è che la BlueBerry non stufa.
Dove acquistare
I prodotti de L’erba Proibita sono disponibili presso i rivenditori, sul sito internet. e nel punto vendita di Trieste in Via Dei Giuliani 17, 34137 . BlueBerry ha un prezzo di 10€ al grammo. Il prezzo diminuisce per l’acquisto di grammature più elevate, adatte ai collezionisti più voraci.
Il Conte vuole un marshmallow.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.