Opportunità di investimento nella canapa light per aziende esistenti in cerca di espansione o per nuovi investitori. Setup indoor 400mq in vendita
I nobili devono essere sempre bene informati, e Il Conte non potrebbe essere da meno. Questa è un’opportunità davvero speciale da cogliere al volo rapidamente. Rivolta a investitori professionali che vogliono entrare nel settore o ad aziende già affermate che vogliono aumentare la produzione o attivare una linea indoor.
Prima però Il Conte deve dire due parole sul mercato.
Il lettore più impaziente può andare direttamente a metà articolo.
Il mercato cresce, eppure le aziende chiudono. Perchè?
Il settore della canapa light è in crescita (forse l’ultimo settore in Italia ancora in crescita) ed è ricco di opportunità di investimento per chi ha le capacità manageriali di farlo fruttare, come ha insegnato il caso Easyjoint – LGC. Come in tutti settori in crescita, anche la canapa light ha visto un enorme afflusso di potenziali imprenditori alla ricerca di facili guadagni.
Tutti gli operatori del settore hanno toccato con mano il fenomeno da metà 2018 in poi: troppi produttori, mercato saturo, prezzi in discesa, aziende e shop costretti a chiudere, nonostante il mercato continui a crescere.
E’ un paradosso? Apparentemente si, anche se le teorie macro(e micro-)economiche spiegano il fenomeno con chiarezza e semplicità. Quindi no, in realtà non è un paradosso, è del tutto normale.
Poiché il fenomeno è normale, ed è già avvenuto un numero infinito di volte nel passato in altri settori, è semplice ipotizzare come sarà quest’anno e il prossimo futuro.
2019/2020, l’anno dello sfoltimento per il cannabusiness italiano
Chi non conosce Rick & Morty e la notte dello sfogo? Il lettore che non sa di cosa Il Conte stia parlando deve fare ripetizioni di cartoni animati da guardare su Netflix. Per i più distratti: Rick & Morty capitano su un pianeta in cui, per una sola notte all’anno, tutto è permesso. Omicidi, incendi, distruzione – per una notte non c’è più nessuna regola. Qualcuno cade, qualcuno va avanti. E il giorno dopo la vita riprende normale.
Il 2019 si prospetta così per la canapa light.
Quest’anno (e probabilmente una parte del prossimo) è il momento in cui alcune aziende cadranno colpite da altre, alcune aziende prospereranno, alcune saranno mangiate da altre, alcune si fonderanno con altre, alcune – le più sfortunate o quelle improvvisate – moriranno di fame, mentre altre – quelle gestite in modo manageriale e professionale – raggiungeranno successi straordinari.
E’ l’anno dello sfoltimento, o come direbbe Rick: è l’anno dello sfogo.
E’ il momento giusto per entrare nel mercato?
Il 2018 (e anche il 2017) era il momento giusto. Ora che il business della canapa legale sta entrando nella fase di sfoltimento, ci sono due strade: o si attende con pazienza, oppure si entra con l’approccio dell’investitore professionista, cercando opportunità valide, approfittando di specifiche situazioni che rendono l’investimento attrattivo.
E’ proprio quest’anno, nell’anno dello sfoltimento, che si aprono opportunità per investitori professionali. Perchè tutte le aziende che cercano di uscire dal business accetteranno offerte convenienti pur di uscire.
Cosa c’è di meglio di acquisire un’azienda sana a metà prezzo, e rilanciarla con professionalità manageriale?
E’ il momento giusto per espandere le attività esistenti?
“Se hai una gallina dalle uova d’oro, falla crescere più che puoi”, sussurra Il Conte. Si, come per gli investitori, anche per le aziende già esistenti è questo – paradossalmente – il momento buono.
E’ il momento giusto in cui si possono acquisire a buon prezzo beni aziendali o intere aziende (con le relative quote di mercato) in vendita, a patto di avere già un business forte e consolidato, con pipeline commerciale solida, con flussi di cassa stabili e uno stock di liquidità sufficiente.
In questo modo le aziende esistenti si possono espandere in fretta.
E’ nella fase di sfoltimento che la crescita è indispensabile. Le aziende ora hanno l’opportunità di diventare più grandi, a spese di chi sta uscendo. Diventare più grandi è indispensabile ora, perchè la fase successiva sarà il consolidamento delle posizioni di mercato esistenti. Quindi o si fa il salto ora o molto presto sarà troppo tardi.
Ergo, quest’anno è il momento giusto per fare il salto di qualità.
L’opportunità: azienda produttrice in vendita. 400mq indoor, setup con tecnologia allo stato dell’arte
Prima cosa da sapere: l’azienda è in vendita per discordanze in ambito di assetto societario e la società ha deciso di uscire dall’investimento. L’azienda è sana ed è priva di debiti. E’ sul mercato da poco più di un anno, il setup ha realizzato circa 4 cicli.
L’area di coltivazione
Di seguito le informazioni base; in caso di interesse sono disponibili informazioni dettagliate.
La struttura
Un capannone in affitto di recente costruzione di 1000+ metri quadrati. All’interno la struttura è già attrezzata per 400mq di coltivazione indoor, le aree non utilizzate sono già pronte per essere convertite alla coltivazione e si può arrivare a quadruplicare la superficie coltivata. L’intero impianto è operativo ed è pronto per avviare un nuovo ciclo immediatamente.
Dove
Nord Italia, a pochi minuti dall’uscita più vicina dell’autostrada. Maggiori informazioni disponibili su richiesta.
Setup
Circa 100 lampade da 600w, con riflettori e ballast, strutturate in file parallele per facile accesso degli operatori
Climatizzatori da 30000 BTU, umidificatori e deumidificatori
Impianto di irrigazione con autoclave
Introduttori e estrattori insonorizzati, ventilatori, filtri ai carboni attivi
Impianto osmosi
1200 vasi
Trimmer ad alta performance
Impianto elettrico nuovo, comprensivo di quadro, impianto anti intrusione nuovo (valore complessivo dei soli impianti: circa 30.000 euro)
Prodotto finito
Disponibile per la cessione anche un generoso stock di infiorescenze perfettamente conservate e attualmente in concia. Il Conte ha assaggiato il prodotto e ha dato parere più che positivo.
Marchio e attività commerciale
Marchio di media rilevanza disponibile per la cessione. La forze commerciale conta, oltre ai soci, un collaboratore esterno che genera una revenue stream ridotta ma costante. Attivi punti vendita nel settore tabaccherie. Canale commerciale da riattivare in caso di lancio nuova attività.
Maggiori informazioni
Per accesso alle informazioni riservate compila il modulo qui sotto.
Indica la disponibilità di investimento (quanto puoi investire?). Saranno prese in considerazione solo le richieste con budget coerente con la richiesta minima dell’azienda venditrice.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima: In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.