Kompolti Special prodotta da Clorofilla, è una canapa light totalmente BIO. Il Conte scoprirà se questa kompolti è speciale come promette il nome.
Clorofilla, azienda partenopea dedita alla coltivazione biologica, decide di presentare al severo giudizio de Il Conte la sua Kompolti Special. Questa azienda punta sulla valorizzazione del territorio e sull’abbandono dell’uso di prodotti chimici. La Kompolti special ha una percentuale dichiarata del <20%
La confezione
Kompolti Special si presenta in una veste total white, quasi a ricordare un prodotto medico. Sulla bustina di plastica e alluminio, bianca e di buona fattura, è applicato l’adesivo bianco, tono su tono. Il packaging è sobrio e ben fatto, con buon equilibrio tra gli elementi grafici e soprattutto con la scelta di ridurre al minimo il numero di font diversi. Anche i colori, di fatto sfumature di verde, sono stati scelti con competenza. Nella parte alta spicca il logotipo, subito sotto trova spazio la dicitura “infiorescenza selezionata”, seguita dal nome del prodotto: Kompolti Special, in verde e marrone.
Più sotto Il Conte trova tutte le diciture di legge, di solito confinate al retro della bustina, arricchite da specifiche informazioni sulla coltivazione: Il Conte apprezza in particolare il riferimento al rispetto della Natura. Le icone organic , “non psicho active” e +18 completano il panorama informativo.
Esame visivo
A prima vista, Kompolti Special si differenzia dalle solite kompolti per la compattezza delle gemme e la massiccia presenza di resina, valorizzate dall’accurato trimming. Il suo colore è verde-giallo con sfumature arancio scuro dovute ai numerosi pistilli. Sono presenti solo piccole sugar leaves. Il fiore è croccante al punto giusto, segno che l’essiccazione e’ stata fatta alla perfezione, così come la concia.

Esame olfattivo
Il Conte, già parzialmente sorpreso dalla vista, prende il fiore e lo porge al naso, scoprendo che questa kompolti è davvero special. Scordatevi l’odore di paglia amara di certi canaponi in commercio: questa Kompolti Special offre all’olfatto freschi sentori di fiori di ciliegio con sfumature di pino corpose e ben strutturate. Note legnose ed erbacee miste ad eucalipto affiorano nel finale. Non male per una semplice kompolti.
La degustazione
Il Conte opta per cartine in rotolo non sbiancate e decide di macinare a mano. I fiori infatti si sgretolano con facilità, e fanno emergere dal loro interno il giusto grado di umidità. Non sono troppo secchi, anzi, impastano per bene le dita de Il Conte con la loro resina.
All’accensione, il bouquet olfattivo che aveva accompagnato in precedenza esplode al palato, in piena persistenza gusto olfattiva. Il gusto è tondo e stabile, non prevale un aroma sull’altro, ogni tanto spicca qualche nota fresca. La degustazione procede lineare, senza stancare nè spiacevoli grattini. In generale l’esperienza gustativa è del tutto piacevole.
Intensità
Per essere una Kompolti, la percentuale sembra essere alta – e si fa sentire. Kompolti Special rilassa Il Conte sul suo trono per una buona mezz’ora, in linea con la media per canapa light top quality.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.2/5 – bustina di ottima fattura
Packaging: 4.0/5 – sobrio e ben fatto; la seconda etichetta sul retro aiuterebbe a dare spazio alle altre diciture sul fronte
Aspetto: 4.1/5 – chi l’avrebbe detto che una kompolti poteva essere così bella?
Aroma: 4.4/5 – ricco, variegato ed equilibrato
Gusto: 4.3/5 – persistenza gusto-olfattiva, buona ampiezza
Intensità: 4.1/5 – coerente con la percentuale dichiarata
Durata: 4.0/5 – in media con altre top quality
Punteggio complessivo: 4.2/5
Il giudizio de Il Conte: Clorofilla ha promesso una kompolti speciale e con la Kompolti Special ha mantenuto la promessa fino in fondo. Da aggiungere alla collezione!
Dove acquistare
Kompolti Special si acquista presso i rivenditori e sul sito di Clorofilla al prezzo di 20€ per la confezione da 2 grammi e sconti progressivi all’aumentare delle quantità.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.