Strawberry di Malaflora è corposa, con un bouquet aromatico variegato, dalle gemme ricche di animo e un tocco di dolcezza che non guasta.
Malaflora opera in filiera indipendente, nel pieno rispetto delle leggi, della persona e della natura. Usa solo prodotti biologici ed ecosostenibili che non prevedono metodi intensivi, industriali e l’utilizzo di additivi chimici che snaturano gli effetti officinali delle piante di Canapa. Coltivata in idroponica. Malaflora ha proposto a Il Conte la sua Strawberry, con percentuale dichiarata <11%.
La confezione
La bustina è di ottima fattura, il materiale garantisce tenuta perfetta come già visto per altre bustine simili, e il sigillo salvafreschezza è ok. Fin qui tutto bene; e con la creatività Malaflora ci mette il carico. La creatività è una specie di teschio femminile con abbondante uso di verde e di bianco. E nient’altro. Su sfondo bianco.
Il tema grafico è ispirato alle maschere messicane del Dia de Muertos.
L’aggressiva sobrietà di questa confezione è davvero splendida; non potrebbe essere più Malaflora di così. E non stupisce che l’azienda abbia deciso di attivare anche una linea di abbigliamento con lo stesso approccio creativo. Felpe e molto altro su Malaflora Shop.
Esame visivo
I bud di media dimensione sono ricchi di resina, con calici medio-piccoli. Il verde maggio avvolge i fiori e li culla, alle estremità il verde erba rafforza il contrasto e genera legame con i folti pistilli color noce che spuntano a ciuffi dalle profondità di questo bell fiore. Al tatto il fiore è appiccicoso e spugnoso, più umido del solito. Il trimming è ben eseguito, le poche sugar leaves presenti sono ricche di resina.

Esame olfattivo
Gli aromi sono intensi, freschi ed intriganti. Il muschio dai tratti umidi è potente e marcato. Sfumature di pino fresco portano una ventata pimpante con leggere note dolci di fragola. Dopo il consueto riposo, note terrose e speziate si aggiungono al bouquet aromatico.
La degustazione
Fuori tira vento e la grandine picchia sulla ringhiera, il temporale è intenso e minaccioso. Oggi di uscire non se ne parla. Il Conte ha deciso di preparare la pizza alla canapa e tra un attesa e l’altra di rilassarsi attaccandosi a Netflix ed accompagnare il relax con serie tv e luci soffuse.
Al primo bacio, il gusto è corposo. Il muschio sprigiona tutta la sua energia inondando il palato, le note dolci di fragola nel retrogusto si uniscono al muschio con armonia e delicatezza. A metà della sessione il gusto persiste, con l’aggiunta di folate improvvise di pino fresco e gradevoli sfumature speziate. La combustione è omogenea e lenta, con nuvole ricche di aromi vivaci. Il gusto è stabile, corposo ed intenso fino alla conclusione. Nessun disguido tecnico o brutte sorprese, segno di cura del prodotto e buona concia.
La persistenza gusto-olfattiva c’è. Il gusto è corposo e ricco di variegate sfumature. Gli aromi sono profumati e inebrianti con quel tocco di dolcezza che non guasta.
Intensità
La percentuale dichiarata <11% si fa sentire già dall’inizio della degustazione. Dona relax del corpo e un leggero senso di spensieratezza con occhi poco pesanti.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.0/5 – confezione in simil alluminio con zip ermetica e sorpresa
Packaging: 4.8/5 – aggressiva sobrietà, creativa e di impatto
Aspetto: 4.2/5 – spugnoso con bud ricchi di resina
Aroma: 4.3/5 – bouquet aromatico variegato
Gusto: 4.2/5 – corposo e intenso, sfumature dolci
Intensità: 4.2/5 – piacevole e rilassante
Durata: 4.1/5 – nella media
Punteggio complessivo: 4.3/5
Il giudizio de Il Conte: la Strawberry di Malaflora è corposa con un ricco bouquet aromatico e gustativo. Perfetta per un momento di svago o da accompagnare ad un buon film.
Dove acquistare
I prodotti Malaflora sono disponibili presso i rivenditori oppure presso le tabaccherie; i torinesi possono trovarla in Via Castelgomberto, 35/A, 10136 Torino. Oppure online: sul sito internet di Malaflora Strawberry è in vendita al prezzo conveniente di 25€ per la confezione da 3 grammi.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.