Nuova genetica, nuova confezione, passi avanti che promettono bene. Big Chill II è una canapa dall’aroma fresco adatta al relax vacanziero…
Torna su queste pagine una vecchia conoscenza de Il Conte, e quello dell’azienda romana Cannabe è un ritorno che annuncia a sua volta il ritorno sul mercato della Big Chill, con un nuovo lotto e una nuova genetica. I lettori possono trovare qui le recensioni precedenti. Questa seedless coltivata in modo naturale ha una percentuale dichiarata del 10%.
La Confezione
A custodire la Big Chill II è una semplice bustina bianca termosigillata con zip richiudibile. Semplice ed essenziale, non il massimo per la protezione delle cime, soprattutto per quanto riguarda il possibile schiacciamento dei fiori. Rappresenta un passo in avanti rispetto alle precedenti confezioni e questo predispone sempre bene Il Conte.
Dal punto di vista del packaging tale semplicità acquista valore , in particolare in eleganza e sobrietà. Una semplice etichetta adesiva trasparente riporta in alto il logo (una foglia a ventaglio, quasi una stella) e più in evidenza il nome della varietà con font in stile Western che si staglia su un sole calante lasciando immaginare scenari esotici e spensierati insieme a una palma e a un pullmino da gita al mare. Il tutto con un buon uso in bicromia bianca e porpora. Un bollino rosso “New Strain” indica il felice ritorno sul mercato.
Sul retro un’etichetta essenziale e didascalica riporta la grammatura, le percentuali, il QR code che riporta alle analisi, e un codice a barre completo di numero di lotto. Non ci sono riferimenti testuali al sito internet, sopperiti appunto dal QR code.
Esame Visivo
Big Chill si presenta con una bella cima da un grammo dai colori brillanti. La cima ha tonalità verde oliva e calici piccoli e relativamente ariosi. Qualche sugar leaves di troppo tradisce un trimming poco più che accettabile, mentre dal punto di vista della coltivazione si nota una ricca presenza di cristalli e di pistilli arancioni. Umidità ottimale frutto di una buona e paziente essiccazione.

Esame olfattivo
All’apertura della confezione la Big Chill mostra subito un carattere dolciastro e agrumato che si fa via via più complesso e raggiunge sfumature pungenti e speziate. Le note agrumate, soprattutto di limone e pompelmo caratterizzano in modo intenso l’aroma della Big Chill, lasciando poco spazio alle altre sfumature del bouquet.
Degustazione
Con cartine non sbiancate e tabacco naturale, si parte a bordo del pullmino bianco verso la spiaggia promessa. Big Chill è dolce, delicatamente citrica e dal gusto rinfrescante. Le sfumature speziate conferiscono un piacevole riequilibrio delle note più dolci, rendendo la degustazione gradevole. Solo sul finale si fa notare qualche retrogusto più amarognolo. Buona concia, a confermare quanto osservato in precedenza in merito al processo di essiccazione.
Intensità
Probabilmente non il punto forte della nuova Big Chill, il relax si fa sentire con un po’ di ritardo,nel finale di degustazione, caratterizzandola per una salita lenta con durata nella media.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 3.8/5 – buona protezione dalla luce, meno dagli schiacciamenti.
Packaging: 4.5/5 – altro passo avanti: semplicità, fantasia, buon uso dei colori.
Aspetto: 4.0/5 – bei colori brillanti, trimming da migliorare.
Aroma: 4.2/5 – fruttato, agrumato, progressivamente pungente
Gusto: 4.2/5 – buona concia, fresca e gradevole, leggermente amara sul finale.
Intensità: 3.9/5 – non il suo punto di forza
Durata: 3.9/5 – durata nella media
Punteggio complessivo: 4.0/5
Il giudizio de Il Conte: anche una bassa intensità può essere un vantaggio, perché il suo gusto rinfrescante la rende adatta per i caldi pomeriggi estivi.
La Big Chill (II) di Cannabe è in vendita presso i rivenditori ufficiali Cannabe. Il Conte l’ha trovata ad prezzo di circa 15 euro per la confezione da 1 grammo.
Fly high!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.