Confezione gelato by erbazar

Gelato, Recensione Canapa Legale selezionata da Erbazar by Tuyerba.

Questa volta Il Conte intavola per i suoi sudditi un trittico di recensioni dedicate ai prodotti Tuyerba selezionati da Erbazar. Il connubio Spagna-Versilia potrebbe regalare sorprese.

Cos’è Erbazar? Erbazar è in realtà una catena di distributori automatici h24 interamente dedicata alla canapa light, per questo rappresenta un riferimento irrinunciabile per gli amanti del settore. Vastissima gamma di prodotti tutti con una percentuale dello 0,2 di THC.

La dinamica azienda inoltre distribuisce il nuovissimo brand Tuyerba in esclusiva per tutto il territorio nazionale. Oggi Il Conte assaporerà la loro Gelato. Percentuale <10%.

La confezione

La presentazione è subito delle migliori! Gelato, della linea cali terps di Tuyerba selezionata da Ebazar è confezionata in una splendida metal jar (si, come le scatolette di tonno) per preservare l’aroma e l’integrità delle cime. Ottima scelta poco comune e molto apprezzata. Passando alla linea grafica Il Conte trova, tramite adesivi che ricoprono l’intera confezione, motivi di sfondo che vanno a ricordare le vere Cali che troviamo nei migliori dispensari della California. Sotto al vasetto le info di tracciabilità e genetica. Buona l’idea creativa, sul fronte tutto dice “gelato”, anche il font. 

Esame visivo

Gelato, canapa legale selezionata da Erbazar si presenta abbastanza curata nell’aspetto. Cime gonfie – anche se la compattezza è da migliorare – trimming mediamente curato e buona essiccazione sono le prime cose che saltano all’occhio de Il Conte. Osservando bene il fiore si nota la buona presenza di resina unita a pistilli maturi. Le cime sono verde scuro muschiato con appunto la fitta presenza di pistilli arancio intenso.

Erbazar fiore gelato
Il fiore

 

Esame olfattivo

La Gelato fa parte della linea cali terps di Tuyerba. Si tratta di di infiorescenze con l’aggiunta di terpeni bio californiani, che contribuiscono ad arricchire il profilo aromatico di questi strain. 

Scavicchiata la scatoletta come un marinaio affammato, Il Conte si trova di fronte ad un esplosione controllata di aromi. Si, sono stati aggiunti terpeni, ma sono bio, sono californiani, e il risultato è come ci sia aspetta: un panorama olfattivo ben bilanciato.  La Gelato non eccede nè stordisce col suo aroma. Aroma che a Il Conte va a ricordare nettamente la sua sorellastra legale nei club della Catalunya, con le gelide note agrumate accompagnate da delicati sentori terrosi/floreali.

Scavicchiata la scatoletta come un marinaio affammato, Il Conte si trova di fronte ad un esplosione controllata di aromi. Si, sono stati aggiunti terpeni, ma sono bio, sono californiani, e il risultato è come ci sia aspetta: un panorama olfattivo ben bilanciato.  La Gelato non eccede nè stordisce col suo aroma. Aroma che a Il Conte va a ricordare nettamente la sua sorellastra legale nei club della Catalunya, con le gelide note agrumate accompagnate da delicati sentori terrosi/floreali.

 

La degustazione

Il Conte è pronto a decollare: il volo prevede la prima tappa in Versilia, poi scalo in Spagna e destinazione California. Realizza rapidamente il cono gelato, grazie alle fedeli Ziggi in rotolo non sbiancate.Gelato di Tuyerba, la canapa legale selezionata da erbazar, ai primi assaggi regala fresche note agrumate che vanno a ricordare lo strain originale. Continuando la degustazione io gusto rimane stabile grazie ai terpeni ma alla lunga forse tende a stufare un po’. Sicuramente ci sono terpenate ben peggiori dato che l’aroma non eccede nel dosaggio ed è comunque gradevole. La presenza di qualche foglia di troppo tende a grattare ogni tanto.

Gelato di Tuyerba, la canapa legale selezionata da erbazar, ai primi assaggi regala fresche note agrumate che vanno a ricordare lo strain originale. Continuando la degustazione io gusto rimane stabile grazie ai terpeni ma alla lunga forse tende a stufare un po’. Sicuramente ci sono terpenate ben peggiori dato che l’aroma non eccede nel dosaggio ed è comunque gradevole. La presenza di qualche foglia di troppo tende a grattare ogni tanto.

Intensità

Saranno forse i terpeni che ricordano a Il Conte i caldi viaggi spagnoli, ma il relax si fa sentire fin da subito e persiste per buona durata.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.9/5 – metal jar, cime protette anche in caso di guerra mondiale

Packaging: 4.5/5 – e Gelato sia!

Aspetto: 3.8/5 – cime gonfie e curate, da migliorare la compattezza

Aroma: 4.0/5 – profilo aromatico bilanciato, l’aggiuntina è comunque bio 

Gusto: 3.8/5 – persistenza gusto olfattiva che alla lunga può stufare leggarmente

Intensità: 4.1/5 – ottimo relax

Durata: 4.1/5 – seguito da buona ampiezza e persistenza

Punteggio complessivo: 4.1/5

Rapporto qualità/prezzo: 4.8/5

Il giudizio de Il Conte: Canapa legale particolare, che per un amante degli strain californiani non può mancare in collezione.

Dove acquistare

Gelato e le altre cali terps sono in vendita all’ottimo prezzo di 25 euro per confezioni da 3,5 grammi. Tutti i prodotti Tuyerba sono in esclusiva per Erbazar e per ora sono in vendita nei distributori self service presenti soprattutto in Toscana più il primo punto vendita da oggi su Milano!

Pisa, Via Rigattieri 17

Pistoia, Via Carratica 47  

Lucca, Via del Brennero 4  

Livorno, Via della Madonna 52

La Spezia, Via XXIV Maggio 232

Milano, in via Ascanio Sforza 57.

Presto apertura alla vendita anche tramite ecommerce sul sito erbazar.

Fly high!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.