Questa Gorilla Glue ha un gusto tostato e corposo che identifica uno stile consolidato per le canape di CBWeed.
Premiata di recente alla 4.20 di Milano con la sua Amnesia, si torna a parlare di CBWeed (qui le altre recensioni) per una invitante Gorilla Glue da agricoltura biologica e coltivata in Italia, con una percentuale dichiarata del 12%
La confezione
Si parte bene, con una pratica scatolina in cartoncino che protegge le cime dagli schiacciamenti, e si prosegue molto bene, con una bustina interna in materiale plastico alimentare di buona fattura e dal solido termosigillo. La bustina è nera e dotata di zip richiudibile, con il logo impresso in negativo bianco che è semplicemente perfetto, per Il Conte è persino più affascinante dell’involucro esterno.
La scatolina richiama più da vicino il modello utilizzato per le altre genetiche. In questo caso c’è maggiore vivacità di colori, con le foglie a ventaglio tra il verde e il rosso e qualche tocco di giallo, che spuntano ai margini della confezione giallo pastello quasi bianco di titanio.
Come sempre essenziale sul fronte e dettagliata sul retro di tutte le informazioni tecniche e legali.
Esame visivo
Dalla confezione escono cime di medie dimensioni dai toni dorati e brillanti. I calici sono ampi e piuttosto compatti, ricoperti di abbondante resina e con ciuffi di pistilli sull’arancione chiaro. Il trimming può essere migliorato, mentre la consistenza è relativamente spugnosa.

Esame olfattivo
La Gorilla Glue ha un aroma speziato senza essere particolarmente pungente, con profumi legnosi e di terra. Note fresche e acidule ricordano alla lontana la parentela Diesel. Il profumo è deciso senza tuttavia essere particolarmente intenso.
Degustazione
Per lo sbriciolamento può essere di aiuto un tritaverdure, come detto la consistenza è piuttosto spugnosa. La degustazione avviene con cartine non sbiancate private della parte adesiva. La scelta cade sulle cartine Ziggi nel pratico rotolo che consente di allungare la cartina a volontà 🙂

In combustione risaltano le note acidule di latticini, conferendo un retrogusto in generale vicino alle Cheese. Sfumature più fresche arrivano ad ogni bacio, per poi attenuarsi progressivamente. Gorilla Glue sembra avere un carattere ovattato, e un gusto corposo e tostato (una sorta di marchio di fabbrica CBWeed), sebbene meno pungente rispetto alla genetica.
Intensità
La salita è lenta e il relax arriva nella seconda metà della degustazione, in modo alquanto discreto, con durata nella media. Questo la rende adatta ad accompagnare una tazza di tè in un tiepido pomeriggio, o per prendere un break a metà giornata.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.2/5 – pratica scatola in cartoncino e bustina termosigillata.
Packaging: 4.5/5 – buona scelta dei colori per il pacchetto esterno e ottima resa per la bustina.
Aspetto: 4.0/5 – bei colori brillanti, lavorazione migliorabile.
Aroma: 4.1/5 – speziato e terroso, fresco e poco pungente.
Gusto: 3.9/5 – corposo, con note speziate e acidule, poco marcato.
Intensità: 3.9/5 – salita lenta con moderato relax.
Durata: 3.9/5 – durata nella media.
Complessivo: 4.0/5
Il giudizio del Conte: una canapa dall’aroma avvolgente e dall’aspetto invitante, per i collezionisti allettati dalle genetiche in voga.
Dove acquistare
Gorilla Glue è in vendita sul sito CBweed in confezione da 2 grammi al prezzo di 19,90 euro e presso i numerosissimi rivenditori sparsi in tutta Italia: basta scegliere sulla mappa il più vicino a casa.
Fly High!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.