Metal jar durban Poison

Durban Poison, Recensione Canapa Legale by Tuyerba in esclusiva per Erbazar

Terza ed ultima recensione della trilogia dei prodotti Tuyerba in esclusiva Erbazar. E’ il momento della Durban Poison, canapa legale biologica. 

Ultima recensione per i prodotti Tuyerba che Erbazar ha selezionato in rivendita esclusiva per l’Italia. Dopo le recensioni di 2 strain della linea Terps ( le trovate qua ), questa volta sotto la lente d’ingrandimento de Il Conte ci finisce il prodotto di punta della linea bio. Erbazar propone infatti, oltre alla linea con terpeni californiani aggiunti con 15 varietà, anche la linea bio, con 5 diversi strain, di cui Durban Poison fa parte.

Si, ma cos’è la Durban Poison? Questo strain legale in California è apprezzato in tutto il mondo fin dagli anni ’70 – e in Sudafrica forse da sempre.

Durban Poison infatti affonda le sue radici nell’omonima città portuale del Sudafrica. Gli allevatori hanno deciso di viaggiare fino nell’emisfero australe per scoprire le gustose landrace presenti in questi territori. I semi sono stati poi portati ad Amsterdam dove i breeders hanno sviluppato e migliorato questa varietà con cura ed attenzione. 

Il Conte scoprirà se il team di Tuyerba si è avvicinato ai sentori di questa grande old school in versione light, anche senza l’uso di terpeni aggiunti.

La confezione

Come per le precedenti recensioni la confezione scelta è una metal jar in stile conserva di tonnetto, tra i metodi di conservazione della canapa questo è apprezzatissimo da Il Conte. Le cime sono protette in atmosfera controllata da luce, urti, perdita d’umidità e di aromi, a garanzia di ottenere prodotti integri al 100%. Una volta aperta la confezione, il pratico tappo in plastica permette di richiuderla facilmente. 

Sull’adesivo frontale questa volta campeggia a grandi lettere la scritta bio organic insieme al nome dello strain, Durban Poison. La distinzione tra le due linee è netta ed è così che si fa. Lo sfondo bianco è contornato da tante foglioline di canapa cosi come l’adesivo laterale. Anche questa volta il tema grafico è gradevole grazie soprattutto alla sobrietà, figlia della scelta di pochi colori e pochi font.

Giusto e ben fatto. 

Sul fondo del contenitore Il Conte trova le classiche informazioni di legge insieme alla graditissima tracciabilità di prodotto.

Esame visivo

Aperta l’ormai consueta magnifica metal jar, Il Conte si ritrova sotto gli occhi delle rigogliose cimotte, il colore sfuma dal verde muschiato all all’arancione, i fiori sono ben formati e compatti. Il trimming potrebbe essere eseguito meglio, sono presenti alcune foglioline di troppo, buona invece la presenza di resina e pistilli e giusta l’essiccazione.

Nel complesso questa Durban Poison si presenta bene, nota di merito soprattutto per la densità delle cime.

Fiore canapa legale Durban Poison
Il fiore

 

Esame olfattivo

Appena aperta la scatola di metallo di Durban Poison, nell’aria iniziano a volteggiare dolci note fruttate che rapiscono l’attenzione de Il Conte.

Il profilo aromatico della Durban Poison originale è ben riconoscibile. Sono presenti i tipici aromi fruttati Haze, oltre a profumazioni di spezie, anice e liquirizia, che aggiungono un tocco di personalità a questo strain.

La Durban Poison di Tuyerba scelta da Erbazar a primo impatto ricorda molto la sorellastra legale in Olanda.

Sentori fruttati come fragola, cranberry e arancio in particolare, sono accompagnati da un leggero sentore terroso che andandosi ad unire a note più speziate, va a creare un mix aromatico davvero interessante e che si discosta di poco dall’originale.

La degustazione

 

Il Conte pronto per il lungo viaggio verso il lontano Sudafrica, prepara grazie al suo fedele kit Ziggi rolls non sbiancate, il mezzo per l imbarco. Superati i controlli, si parte e Il Conte è pronto al decollo.

All’assaggio, l’aroma è intenso e generoso. Spiccano al palato i sentori agrumati e la dolcezza delle bacche. Si accompagna una nota terrosa di fondo e qualche acuto speziato. Il mix  segue la linea olfattiva e va a creare una piacevole sensazione al nobile palato. Occasionali grattini turbano in parte la degustazione, probabilmente per la presenza di qualche fogliolina, forse uno dei pochi spunti di miglioramento in questa armonia di sapori.

Intensità

La percentuale non è delle più alte, ma il volo dal Sudafrica risulta essere subito soddisfacente e catapulta Il Conte in un caldo relax per una buona mezz’ora .

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.9/5 – solita stupenda metal jar

Packaging: 4.6/5 – semplice e efficace

Aspetto: 4.3/5 – cime dense e compatte, trimming cosi cosi

Aroma: 4.4/5 – agrumata e speziata con note dolci di bacche.

Gusto: 4.4/5 – bouquet particolare, che alterna dolce, speziato e fruttato

Intensità: 4.5/5 – il relax arriva al volo

Durata: 4.3/5 – durata media, positiva

Punteggio complessivo: 4.5/5 e Cartina d’Oro!

Rapporto qualità/ prezzo 4.9/5

Il giudizio de Il Conte: ottima canapa bio sfornata da Tuyerba e selezionata da Erbazar, non può mancare in collezione.

 

certificato cartina d'oro
Il Certificato

 

Dove acquistare

Durban Poison e le altre bio organics sono in vendita all’ottimo prezzo di 21 euro per confezioni da 3,5 grammi. Tutti i prodotti Tuyerba sono in esclusiva per Erbazar e per ora sono in vendita nei distributori self service presenti soprattutto in Toscana più il primo punto vendita appena aperto su Milano!

Pisa, Via Rigattieri 17

Pistoia, Via Carratica 47

Lucca, Via del Brennero 4

Livorno, Via della Madonna 52

La Spezia, Via XXIV Maggio 232

Milano, in via Ascanio Sforza 57.

Presto apertura alla vendita anche tramite ecommerce sul sito erbazar.

Per info commerciali e di business è possibile contattare direttamente Erbazar: info.erbazar@gmail. com 

Fly high!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.