Dal profumo piacevole e delicato, questa Amnesia con qualche piccola accortezza sarebbe entrata di diritto nell’Olimpo delle eccellenze.
Il Conte finalmente rivede una vecchia conoscenza. Era molto tempo che non si parlava su queste pagine di Hempirica (qui la recensione della Cheese), lo shop romano situato in pieno centro tra la Balduina e le rive del Tevere. Questa volta Il Conte ha per le mani una Amnesia dalla considerevole percentuale < 25%.
La confezione
Adorabile ed elegantissima scatola in cartoncino plastificato che lascia intendere una cura fuori dal comune per il packaging. Ottima praticità per la protezione delle cime da pressioni, luce e agenti esterni e grande impatto per chi è alla ricerca della raffinatezza. La scatola nera ha impresso il logo che con semplici linee ellittiche di colore verde disegnano una foglia a ventaglio. In rilievo altre foglie a ventaglio che offrono un’esperienza tattile al collezionista. Sul retro e sui lati della scatola le informazioni utili per il consumatore e le informative di legge, nonché i riferimenti al distributore completi di icone social e indirizzo web.
A sigillare la confezione un adesivo che riporta il nome della varietà, la grammatura e i valori percentuali. Il sigillo si stacca senza rompersi o lasciare tracce di colla.
All’interno le cime sono contenute in una bustina con zip richiudibile (il top sarebbe stato termosigillarla) e sul fondo della scatola un altro cartoncino che può essere conservato come biglietto da visita. Molto bene.
Esame visivo
Le Amnesia hanno solitamente fiori piccoli, e quella proposta da Hempirica non fa eccezione. Piccole cime scure cadono nel portagioie de Il Conte. Il verde mirto dominante è intarsiato di pistilli bruni e reso più brillante dai cristalli che possono essere notati anche a occhio nudo, anche se non risaltano in modo evidente. I fiori sono compatti e dai calici medio-piccoli. Talvolta il trimming è imperfetto, ma va sempre tenuta in considerazione la difficoltà di lavorare su cime più piccole. Il grado di umidità sembra ottimale.
Esame olfattivo
Amnesia di Hempirica ha un profumo tanto delicato quanto piacevole. Solitamente Il Conte vuole essere investito dagli aromi forti e avvolgenti, in questo caso la scarsa intensità olfattiva viene compensata da un gradevole carattere aromatico. Chissà, forse una bustina termosigillata avrebbe conservato meglio le qualità terpeniche di questa Amnesia. Un suggerimento a Hempirica, a futura memoria.
Sono ben distinguibili le note di Haze, appena citrate e terrose, con qualche nota dolce e agrumata che ben si sposa con il carattere mite di questa Amnesia.
Degustazione
Con il suo grado di umidità, Amnesia si sbriciola facilmente a mani nude. Allungata con tabacco naturale e avvolta da una cartina non sbiancata, Amnesia in combustione rinasce a nuova vita. Quegli aromi finora così delicati si fanno più pungenti, conferendo un gusto acido e citrico piuttosto comune per questa genetica. Il retrogusto è fresco e nasconde note floreali e speziate che stuzzicano il naso. Ahimè una concia appena più paziente l’avrebbe resa più dolce in gola, e avrebbe fatto mantenere quella giusta delicatezza anche nel gusto. Piccoli difetti che possono essere corretti. Dettagli che a questi livelli fanno la differenza.
Intensità
L’alta percentuale si sente fin da subito, con una salita rapida che arriva già nella prima parte della degustazione. Ampia e avvolgente sensazione di relax con promettente durata che la rendono adatta alle ore serali. Discesa lenta su un declivio dolce e soffice degna delle canape di alta qualità.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.5/5 – scatola nera richiudibile con bustina interna.
Packaging: 4.8/5 – Elegante, minimale, con gusto di classe.
Aspetto: 4.2/5 – fiori medio-piccoli dai colori scuri.
Aroma: 4.2/5 – citrico e terroso, non molto invadente.
Gusto: 4.1/5 – fresco e pungente, con note terrose e agrumate.
Intensità: 4.6/5 – Intensa e rapida sensazione di relax.
Durata: 4.4/5 – durata all’altezza delle canape di eccellenza.
Complessivo: 4.4/5
Il giudizio del Conte: solo qualche difetto le impedisce di entrare nell’Olimpo delle eccellenze, per il resto siamo ad alti livelli di qualità.
Dove acquistare
Amnesia di Hempirica è disponibile presso lo shop di via Filippo Corridoni, 14 a Roma e presso alcuni rivenditori selezionati. Al momento della stesura della recensione il sito di Hempirica è in rifacimento.
Fly High!
Il Conte
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.