Fiore di canapa light Flore Kompolti Cheese Bud di Inflorescenze

Flore Kompolti Cheese Bud di Inflorescenze, la recensione

Intensa e rilassante, questa Kompolti ha tutta l’approvazione de Il Conte e solo per qualche punticino non raggiunge l’agognato premio Cartina d’Oro.

È sempre piacevole scoprire nuovi angoli verdi nelle contee della Sacra Pianta, quando poi questi angoli verdi trovano una spiccata identità e unicità nel loro genere, allora la curiosità del Conte sale al livello “bussiamo alla porta, facciamo una chiacchierata e scegliamo qualcosa da provare”.

Ed è così che Il Conte è arrivato al bastione di Inflorescenze, un vero e proprio laboratorio erboristico a tema Canapa legale, ricercato e discreto, elegante e accogliente.

Questo ne fa qualcosa di molto diverso rispetto a un dispensario, o a qualsiasi altro shop a tema, essendo invece esplicitamente rivolto a un pubblico maturo (si apre parentesi per sottolineare quanto troppo spesso la cannabis venga associata dall’informazione mainstream all’età giovanile, non facendo altro che alimentare comportamenti scorretti e cattiva informazione, tutta acqua per il mulino del proibizionismo più bigotto) e collocandosi a pieno titolo fra i “rimedi naturali per il benessere” contro stress, ansia, insonnia e altri mali della società iperattiva.

Dopo una breve e piacevole chiacchierata con il titolare, Il Conte sceglie fra le poche e selezionate genetiche di origine biologica e 100% italiane, la profumata Flore Kompolti Cheese Bud, dalla percentuale del 10%.

La Confezione

Ad attirare l’attenzione del Conte è subito l’elegante e raffinata confezione in cartoncino, spaziosa abbastanza da riparare l’integrità delle cime sia dalla luce che dagli schiacciamenti. L’estetica è minimale e funziona egregiamente: sullo sfondo verde kaki due piante all’apparenza maschili (altra scelta fuori dal coro?) circondano il marchio il cui logotipo per la verità risulta di difficile interpretazione, ma richiama decisamente un antico e nobile fregio floreale, al cui interno è custodita una “I” che rimanda all’iniziale  del laboratorio. Le informazioni sulla genetica sono riportate su un adesivo giallo ocra che sigilla la confezione su un lato, mentre l’altro lato è sigillato da un adesivo rotondo trasparente. Sul retro sono riportate le informazioni legali e il numero di lotto.

Le cime sono custodite all’interno di una bustina per la verità molto base, sigillata anche questa da un adesivo verde con il logo impresso.

Bustina a parte, è apprezzabile la cura dell’immagine e della confezione.

Esame Visivo

La Kompolti Cheese Bud si presenta con cime medio grandi, dalle forme tondeggianti e molto compatte e resinose. Il bel verde asparago è infatti reso brillante dai fitti e minuscoli cristalli, screziato dai pistilli sul rossiccio-marroncino ben aggrappati ai calici stretti e serrati. Si è già fatto cenno alla compattezza dei fiori, che infatti risultano decisamente croccanti e ben essiccati. Dichiaratamente seedless, nasconde in realtà un paio di semi, incidenti che possono capitare anche in serra.

Esame Olfattivo

Relativamente delicata rispetto alle molte Cheese recensite su questo sito, l’aroma della Flore Kompolti Cheese Bud si percepisce ancora a confezione chiusa. La descrizione riportata sull’adesivo che la sigilla è fedele alle sensazioni provate da Il Conte, che tuttavia trova dominanti più le note agrumate rispetto ai latticini. Le note acidule sono intense pur senza essere pungenti, piuttosto emerge, a un esame più accurato, qualche cenno di conifera. Il bouquet non semplice da definire fa pensare a un agrume più dolce del limone e più amaro dell’arancia, forse il bergamotto o il chinotto.

Degustazione

Di buon ritorno alla magione, Il Conte si trova già immerso nel suo agrumeto e per una migliore analisi della sua nuova conquista, comincia a sbriciolare il fiore nel suo portagioie. Inevitabilmente le dita vengono invischiate dalla resina, mentre si avvertono con maggiore intensità le note acidule di formaggio che poco prima erano giusto accennate.

Al primo assaggio esplodono nuovamente e con forza i gusti fruttati di agrumi, rinfrescanti sulla lingua e sul palato, delicatamente stuzzicanti e più pungenti.

In combustione la cenere è compatta, leggera e friabile e la stanza si riempie di un profumo intenso e avvolgente.

Intensità

Già a metà combustione si viene catturati da una vibrazione rilassante, di media durata, che coinvolge tutto il corpo, conferendo alla Flore Kompolti Cheese Bud un carattere contemplativo più adatto alle ore serali. Per rubare l’espressione a un celebre spot con protagonista l’indimenticabile Ernesto Calindri, un antidoto perfetto al logorio della vita moderna, da gustare preferibilmente lontano dal traffico cittadino.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.6/5 – scatola in cartoncino di buona fattura con bustina interna

Packaging: 4.7/5 – elegante e raffinata, buon gusto nella scelta dei colori

Aspetto: 4.5/5 – fiore compatto e voluminoso, ricco di resina

Aroma: 4.4/5 – fortemente agrumato, delicato, con cenni di latticini e conifera

Gusto: 4.5/5 – fresca e lievemente pungente, si nota la buona concia

Intensità: 4.3/5 – rilassante e avvolgente

Durata: 4.2/5 – nella media delle canape di buona qualità

Punteggio complessivo: 4.4/5

Il giudizio de Il Conte: la Kompolti Cheese Bud di Inflorescenze è una piacevole scoperta, sfiora la cartina d’oro che non viene concessa solo per rigore d’analisi. Da provare!

Dove acquistare

Flore Kompolti Cheese Bud è disponibile online e presso il laboratorio di Via dei Mille 30/c a Torino. Confezionata esclusivamente in scatolette da 3 grammi, al convincente prezzo di 20€ a confezione.

Fly high!

Il Marchese

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.