Bustina Ginger Haze

Ginger Haze, Canapa Legale di Alpine Weed – la recensione

Questa pungente Canapa Legale coltivata ai piedi delle Alpi Valdostane promette freschezza e piccantezza.

Alpine Weed nasce dalla sapienza e dalla passione di due fratelli per la nostra amata piantina che li ha spinti ad investire ed aprire un’azienda agricola per la produzione di Canapa legale ai piedi delle Alpi Valdostane.

La coltivazione si trova a circa 400m di quota e l’azienda usa il metodo produttivo combinato: grow room per le piccole alle prime settimane, che in seguito vengono spostate in serre apribili, per sfruttare la fresca aria alpina in grado di prolungare la fioritura fino ad ottobre inoltrato.

I prodotti utilizzati da Alpine Weed sono totalmente bio naturali: torba, letame di malga alpina e terriccio bio oltre alla totale assenza di pesticidi sono le basi per la coltivazione di questa Ginger Haze.

La confezione

Come confezione per la Ginger Haze di Alpine Weed, Il Conte si ritrova tra le mani la classica bustina in plastica con retro cartonato, di buona qualità. Il packaging è minimal: essenziale e piacevole alla vista. Sulla parte superiore si trova il logo dell’azienda Alpine Weed: la catena alpina stilizzata in nero è sovrastata dalla verde foglia di canapa che sorge come il sole. In mezzo, la banda trasparente lascia intravedere i fiori e più Il Conte trova il nome dello strain. Il font scelto per il nome, Ginger Haze, è una scelta già vista e Il Conte suggerisce di ripiegare su un carattere più leggibile e soprattutto che evochi più le Alpi che le lettere anonime. Questa canapa se lo merita. E’ presente anche il comodo qr code, mentre sul retro compaiono le consuete diciture di legge.

Esame visivo

Aperta la bustina con estrema destrezza, Il Conte ammira due fiorellini alpini, caratterizzati dal colore verde muschiato militare con qualche sfumatura marroncina.
I fiori di questa Ginger Haze sono abbastanza brillanti, grazie alla densa presenza di resina. Al tatto risultano molto densi e compatti, segno di cura e di giusta essicazione.
Il trimming è curato in maniera praticamente perfetta.

20200205_0032077039018745445939206.jpg
Il fiore

 

Esame olfattivo

Appena aperta la confezione ed estratta una gemma, i primi sentori che si avvertono non sono di ginger ma piuttosto di bacche dolciastre quali more, lamponi e uva selvatica. Spremendo un po’ i fiori tra le dita, ecco emergere sentori piccanti e aciduli a ricordare lo zenzero e la buccia di pompelmo. Ne risulta un bouquet aromatico molto interessante con variegate note sweet and sour, quasi a ricordare un Moscow Mule.

La degustazione

Attrezzato di scarponi e ramponi Il Conte si prepara a partire direzione valli valdostane, non prima però di aver preparato il suo fedele compagno di viaggio.
Un cannone sparaneve caricato a Ginger Haze e si imbiaca la stanza de Il Conte.
I primi sentori ribaltano l’esame olfattivo precedente e le prime note avvertite dal nobile palato sono decisamente di zenzero, quasi piccanti al palato, il balsamico e fresco acidulo aroma di ginger inizia ad aleggiare subito nell’aria. A seguire ecco emergere sfumature più dolciastre a ricordare i frutti del sottobosco, ma comunque il gusto prevalente rimane quello di zenzero per tutta la degustazione. Questa Ginger Haze di Alpine Weed sembra quasi liberare il respiro de Il Conte come farebbe una caramella per la gola balsamica allo Zenzero.
La piccantezza è persistente ma piacevole e il mix risulta stuzzicante non annoiando il nobile palato.

Intensità

La percentuale dichiarata del 5,6% non è delle più alte, ma i sentori decisi di zenzero hanno liberato per bene la mente de Il Conte che ora si sente come fosse appena sceso da una fresca giornata sulle alpi.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 – bustina di buona fattura

Packaging: 4.2/5 – easy e ok

Aspetto: 4.5/5 – fiore denso e dai colori brillanti

Aroma: 4.4/5 – dolciastro in partenza poi si rivela lo zenzero

Gusto: 4.5/5 – lo zenzero qua invece la fa da padrone, stuzzicante

Intensità: 4.2/5 – piacevole e liberatorio

Durata: 4.2/5 – nella media nonostante la percentuale

Punteggio complessivo: 4.3/5

Rapporto qualità-prezzo: 4.8/5

Il giudizio de Il Conte: Ginger Haze di Alpine Weed è una Canapa legale che offre la freschezza delle alpi e la piccantezza delle zenzero ad un fantastico prezzo e non può mancare nella vostra collezione.

Dove acquistare

AlpineeWeed al momento dispone solo della sua pagina ufficiale facebook dove potete effettuare ordini, qui. Ginger haze è venduta al fantastico prezzo di 10€ per la confezione da 2gr. Sono disponibili anche altri formati a vantaggiosi prezzi, per info scrivete direttamente alla loro pagina fb!

Fly high!

Il Barone

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.