Bustina di canapa legale Indo Kush 07 di Soul Weed

Recensione Indo Kush (07) di Soul Weed

Numerologia, natura, passione per l’amata pianta. Questa canapa dolce e profumata si rivela una piacevole e invitante scoperta grazie alle sue caratteristiche bilanciate.

Soul Weed è un’azienda romana nata dalla passione per le canape da collezione, si autodefinisce un mondo, florido e profumato, non privo di autoironia e una certa dose di fantasia. Il Conte è lieto di attraversare questo mondo per la seconda volta (qui la prima esperienza) e scoprirne i segreti, e si dedicherà a questa curiosa esplorazione a partire dalla Numero 7 del catalogo (numero magico) che corrisponde a una Indo Kush dalla percentuale del 19%.

La confezione

Bustina in plastica alimentare, piuttosto stretta che fa temere per la tenuta delle cime, sebbene di buona fattura e totalmente opaca che non lascia scampo alla luce. Il sigillo è ben saldato e la zip permette la chiusura della confezione anche una volta aperta (non fatelo, per carità!).

Il design grafico è molto particolare, ed evidentemente gestito da mani esperte: si gioca con elementi naturalistici, in questo caso da quattro pesci dalla forma romboidale (passere, sogliole?) che avvicinando le teste formano una composizione vagamente floreale o che può ricordare le ali di una farfalla. Buona la gestione dei colori, molto elaborata e per niente semplice. Una striscia verticale bianca segna lo stacco in cui viene riportato il numero di catalogo, circondato dal logo (una semplice scritta circolare) e la dicitura “Get high quality”. In basso a destra un bollino con il nome della varietà, la percentuale racchiusa tra due piccole foglie a ventaglio e la grammatura accompagnata dalla definizione “Indoor”. Sul retro, a stampa, tutte le informazioni legali e i riferimenti del produttore.

Ottima impostazione grafica nel complesso, si nota una certa classe e una capacità di gestire colori vagamente psichedelici con elementi naturalistici che rispecchiano la ricercata identità dell’azienda.

Esame visivo

Una bella cima cade dalla confezione, di un verde cinabro che batte sul marroncino, screziato da cristalli brillanti e ambrati e da pistilli rossicci, corti e diffusi. Molto buono anche il trimming per un fiore che risulta compatto e dai grandi calici, evidentemente risultato di una buona coltivazione che ha fatto fruttare la pianta in abbondante resina.

Infiorescenza femminile di canapa legale Indo Kush 07 di Soul Weed
Il fiore

Esame olfattivo

Il profumo della Indo Kush è dolce e fruttato, senza mai apparire stucchevole, con sfumature agrumate e delicatamente speziate. Continuando a esplorarne il profilo terpenico infatti si possono scoprire note di sandalo e conifera. Il suo bouquet è delicato, eppure stuzzicante, addolcito dall’aroma fruttato e da lontani echi di terra bagnata e di bosco. Sminuzzandola si sprigiona deciso un forte aroma di banana, elemento dichiarato per la verità dalla stessa azienda, finora rimasto celato alle nobili nari.

Degustazione

Indo Kush ha un giusto grado di umidità che ne consente il facile sbriciolamento manuale, lasciando un delicato strato di resina sulla dita, che all’olfatto sanno ancora di macedonia. Ad accompagnare Indo Kush un po’ di tabacco naturale avvolto in cartine non sbiancate.

Al palato mantiene le sue caratteristiche fruttate, esaltate da una leggera sensazione piperita, i sapori di Kush si fanno sentire piano piano e progressivamente prendono il sopravvento. L’odore in combustione è intenso e si sparge nella sale della tenuta fungendo da esotico profumo per ambienti.

Intensità

Già a metà degustazione ci si può ritrovare nel mondo rilassante promesso da Soul Weed: l’alta percentuale conferisce un piacevole e durevole relax che induce a boccheggiare ancora come quei pesci sulla confezione.

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.0/5 – bustina in plastica di buona fattura, un po’ stretta.

Packaging: 4.5/5 – un buon lavoro grafico con sapiente gestione di immagini e colori.

Aspetto: 4.4/5 – bella cima dal colore ambrato.

Aroma: 4.2/5 – dolce e fruttato dalle molte sfumature

Gusto: 4.3/5 – dolce con note piperite

Intensità: 4.5/5 – salita rapida e alto livello di relax

Durata: 4.4/5 – buona durata

Giudizio complessivo: 4.4/5

Giudizio del Conte: ben bilanciata e invitante, la Indo Kush di Soul Weed ha colpito positivamente il fine palato de Il Conte. Non può mancare nella teca del fine collezionista!

Dove acquistare

Indo Kush 07 si può trovare presso il raffinato store di Via Alessandria 199/A a Roma, in alcune selezionate rivendite e sul sito di Soul Weed al prezzo di 13,00€ al grammo.

Fly high!

Il Marchese

**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**

SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte


DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.