Orange Bud di Cbd204 – Recensioni Canapa Legale

Gustosa, biologica, ben fatta. La Orange Bud di Cbd204 ricorda proprio la sua sorella maggiore. Ben fatto!

Cbd204 ha sottoposto al giudizio de Il Conte la sua Orange Bud da agricoltura biologica. L’azienda ci sa fare; se Il Conte è sempre scettico davanti alle versioni light delle grandi e famose sorelle maggiori legali in Canada, bisogna dire che il risultato c’è.

Cbd204 c’è riuscita nel modo migliore possibile; questa è proprio Orange Bud. Questo è il segno che i grower italiani stanno raggiungendo livelli altissimi. Ci fermiamo qui? No che non ci fermiamo qui, questa canapa legale è anche stata coltivata secondo agricoltura biologica. 

La confezione

La bustina termosaldata di buona fattura riesce a conservare bene gli aromi e protegge le infiorescenze all’interno. Il packaging merita due parole in più perchè è davvero ben realizzato.

Il Conte apprezza sempre moltissimo il packaging ben fatto, perchè se è vero che l’etichetta realizzata da professionisti non contribuisce a migliorare né l’aspetto, nè l’aroma, né l’intensità, è anche vero che il packaging ben fatto indica che l’azienda è disposta a investire su tutti i fronti e mette cura e attenzione in ciò che fa. Se l’azienda risparmia sull’etichetta e la fa fare all’amico dell’amico per spendere poco, cosa dovrebbe pensare Il Conte dei metodi di produzione? Forse l’azienda lavorerà in modo raffazzonato anche sui prodotti per spendere poco? Cbd204 ha dimostrato di saper mettere professionalità e cura anche nell’etichetta, e queste sono cose che contano.

Nella parte alta dell’etichetta Il Conte trova il logo Cbd204. Minimale, semplice, lineare, ben fatto. Per il resto, c’è solo un colore: quello perfetto per la Orange Bud. E’ chiaro a tutti ora che non serve usare millemila colori per fare un’etichetta splendida, e che quando ci si affida ai professionisti veri basta anche solo un colore per ottenere il risultato?

Il nome del prodotto è nella parte alta, scritto con font ad alta leggibilità. Nella metà alta dell’etichetta c’è quindi tutto ciò che serve, nella parte bassa ci sono le informazioni che completano la parte alta. Le due parti sono state divise con leggerezza, eleganza e soprattutto – qui sta l’abilità dell’art director e la competenza del management – senza aggiungere altri colori. Sulla destra, in basso, l’amata foglia cerchiata, già vista nel logo, torna come elemento grafico decorativo. Le percentuali sono racchiuse in un rettangolo che dona evidenza senza appesantire. Più sotto, grammatura e icone social. Sul retro le diciture di legge.

Che dire? Poche etichette raggiungono questi livelli di perfezione. Da manuale. 

 

Esame visivo

I buds di piccola e media dimensione si mostrano leggermente ariosi, molto appiccicosi e intrisi di resina. Sfumature di verde muschio e verde turchese si mostrano in tutto il loro vigore. I pistilli color albicocca si fanno notare per la loro tenacia e abbondanza, spuntano a ciuffi. Al tatto i fiori risultano croccanti, spugnosi e leggermente ariosi. Il trimming è eseguito in maniera ottimale, minima presenza di sugar leaves. La resina è brillante ad occhio nudo, il microscopio 16x non fa altro che confermare l’abbondante presenza di resina chiara e luccicante.

 

Cannabis legale Orange Bud CBD light
I Fiori

Esame olfattivo

All’apertura della confezione l’aroma è pungente, agrumato e con leggere sfumature tropicali. Dopo il consueto riposo emergono note di muschio fresco con lievi sentori di chiodi di garofano. Questa Orange Bud light ricorda con chiarezza la sorella legale in California nelle sue sfumature principali. Ben fatto!

Degustazione

Il Conte, dopo una giornata all’insegna del traffico cittadino, sotto le nubi di un cielo uggioso è pronto per il rientro alla magione e al suo momento di relax quotidiano di metà pomeriggio.

All’accensione il gusto è piacevole, delicato e armonioso. Gli agrumi si spremono sulle papille gustative creando un piacevole e consolidato legame con le note di muschio nel retrogusto. Sul palato leggere note di pino dolce e lievissime sfumature di spezie. La combustione è omogenea, lenta con draghi intensi e ricchi di aromi. Il gusto è piacevole, intenso e duraturo fino alla conclusione. Nessun disguido tecnico durante la sessione di degustazione, segno di buona concia e di cura del prodotto.

La persistenza gusto-olfattiva c’è, gli agrumi si fondono col muschio generando un mix piacevole e di compagnia, le sfumature di pino e di spezie ampliano il bouquet aromatico di questa Orange Bud.

Intensità

L’intensità è forse l’unico elemento da migliorare. La percentuale dichiarata (<24%) fa sperare grande relax e sogni agrumati, e forse Il Conte si aspettava qualcosa di più. E’ anche vero che anche in questo la Orange Bud ricorda la sorella maggiore legale in Uruguay, che si ferma a percentuali di principio attivo più basse rispetto a certe varietà più moderne spinte all’estremo. E forse questo è anche il suo tratto caratteristico, che in una versione light forse si apprezza meno.

 

LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5

Confezione: 4.2/5 – bustina termosaldata di buona fattura

Packaging: 4.9/5 – perfetto! Che sia da esempio

Aspetto: 4.0/5 – buds variegati e ricchi

Aroma: 4.4/5 – agrumato, delicato e dolce

Gusto: 4.2/5 – ben bilanciato, agrumato e di compagnia

Intensità: 3.8/5 – forse l’unico elemento da migliorare, come per l’originale

Durata: 4.0/5 – nella media

Punteggio complessivo: 4.2/5

Rapporto qualità – prezzo: 4.5/5

Il giudizio de Il Conte: Orange Bud di Cbd204 è una canapa legale da agricoltura biologica, ricca di gusto e con un bouquet aromatico ben bilanciato e un aspetto interessante. Ricorda da vicino la sorella maggiore e gli estimatori della Orange Bud originale non possono mancare: averla nell’armadietto della collezione è un must.

 

Dove acquistare

La Orange Bud Light si acquista direttamente sul sito di Cbd204 al prezzo di 18.30 euro per la confezione da due grammi, pari a 9.15 euro al grammo, il prezzo scende sensibilmente per grammature più elevate. Anche il sito è ben fatto e curato nei dettagli. Bravi. Molto interessante il modello dei punti fedeltà per chi acquista e riacquista.  Da non perdere!

Fly High

Il Cavaliere

0.00
0

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.