Definita dai loro creatori la “punta di diamante” della gamma, Il Conte si appresta a scoprire le potenzialità di questa selezione targata Canapando.
Canapando, l’azienda romana che i lettori delle nobili pagine hanno già avuto di conoscere con le recensioni della Haze#1 e della Gianicolo R.XIII, si è fin qui contraddistinta per la qualità delle proprie selezioni. Le aspettative sono alte con questa Blueberry coltivata indoor e una percentuale compresa tra l’8 e il 13,20%.
La Confezione
La bustina è simile alle altre già recensite: basilare eppure di buona fattura, e soprattutto abbastanza spaziosa da evitare lo schiacciamento delle cime.
Anche lo stile grafico e l’impostazione degli elementi rimane in tutto analoga agli altri prodotti della gamma, questa volta il colore utilizzato è un azzurro luminoso e delicato per la bustina e un celeste pastello per lo sfondo dell’etichetta.
Ancora una volta il risultato complessivo è un buon compromesso fra eleganza e giocosità, ben riuscito.
Esame visivo
La Blueberry di Canapando si presenta con una bella cima da un grammo di forma irregolare, vagamente triangolare e dall’aspetto compatto. Il fiore è un di un bel verde mirto che schiarisce delicatamente alla base dei calici, dove è più evidente la presenza dei cristalli che appaiono lattiginosi sulla punta della cima. Le sfumature ambrate della resina si alternano al marroncino-arancio dei ciuffi di pistilli.
Il trimming è perfetto offrendo solo le parti migliori del fiore.

Esame olfattivo
Le note delicate della Blueberry si diffondono discretamente nell’aria. L’aroma prettamente fresco e floreale si lascia scoprire lentamente, per lasciare poi spazio alle fragranze fruttate, lievemente acidule e dolciastre, tipiche dei frutti di bosco, stuzzicanti e più intensi. Ricordi di mirtillo, bacche e fiori appena raccolti si affacciano subito alla memoria rompendo e schiacciando una parte del fiore, e disegnano un paesaggio montano, per una volta lontano da quell’atmosfera romana così spiccata nelle altre genetiche recensite.
Degustazione
Per la degustazione Il Conte si avvale di cartine in canapa non sbiancate e tabacco naturale. Il buon grado di essiccazione consentono uno sbriciolamento del fiore semplice da eseguire a mano.
I primi assaggi di Blueberry rivelano gusti di terra ben graditi che durante l’esame olfattivo rimanevano sopiti come desideri inconsci e che prendono sicurezza solo in combustione. Un sapore dolce scorre sulla lingua con una buona persistenza, smorzando però quegli odori fruttati e floreali che prima erano così evidenti. Un gusto leggero e rotondo intervallato solo occasionalmente da qualche sfumatura più acidula.
Intensità
La salita è relativamente lenta e graduale, con una intensità media in linea con la percentuale dichiarata. Il relax morbido e piacevole è adatto a un pomeriggio tranquillo o a una serata rilassata, in compagnia della propria serie TV preferita. Buona anche la durata, che non delude le aspettative.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.0/5 – bustina in plastica spaziosa con zip richiudibile.
Packaging: 4.5/5 – semplice e funzionale compromesso tra sobrietà e leggerezza.
Aspetto: 4.3/5 – cima compatta dal verte mirto con cristalli ben in evidenza.
Aroma: 4.3/5 – floreale e fruttato, con note dolci di frutti di bosco.
Gusto: 4.4/5 – inaspettate note di terra in un gusto complessivamente dolciastro ed equilibrato.
Intensità: 4.4/5 – Ottima per un relax serale o tardo pomeridiano.
Durata: 4.4/5 – buona durata, in media con le canape di buona qualità
Punteggio complessivo: 4.4/5
Il giudizio de Il Conte: Canaparoma conferma le buone selezioni e con questa Blueberry sfiora la Cartina d’Oro!
Dove acquistare
Blueberry è in vendita sull’e-commerce ufficiale di Canapando e presso gli store il cui indirizzo è reperibile sul sito ufficiale dell’azienda. Venduta solo in confezioni da 1 e 2 grammi, al prezzo di 10€ al grammo.
Fly High!
Il Marchese
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.