Greenchoose bussa alla porta de Il Conte per testare la sua creazione, la Green Bullet, canapa legale organica e curata con passione.
Greenchoose , azienda molisana new entry al cospetto dei nobili giudizi, propone a Il Conte il frutto di 2 anni di lavoro sulla loro unica genetica che dal nome proprio non scherza: la Green Bullet.
Nata in greenhouse e curata con amore senza fertilizzanti chimici, prende il suo nome dalla densità dei fiori, Il Conte scoprirà se sarà davvero così.
Percentuale dichiarata: <10%
La confezione
Greenchoose opta per la classica bustina nera salvafreschezza con zip ermetica di buona fattura.
Sul fronte è posto su adesivo bianco, dapprima il logo, un verde germoglio che nasce dal nero esagono e il nome dell’azienda, Greenchoose .
Due sottili bande laterali verde e rossa unite al bianco sfondo vanno a ricreare l’Italica bandiera, a sottolineare la provenienza nostrana.
Sotto di esse si trova in elegante corsivo il nome dello strain, Green bullet.
Stile semplice e ben impostato. La leggibilità ne giova; nel complesso la sobrietà c’è, ed è senza dubbio il punto di forza del packaging di questa canapa light.
Esame visivo
La cima di Green Bullet estratta dalla bustina salvafreschezza, si presenta verde muschiata, fitta la presenza di pistilli arancio, buona la presenza di tricomi.
I calici sono piccoli e ravvicinati tra loro, rendendo il fiore denso e compatto come un proiettile in canna.
Mediamente croccante al tatto e ben trimmato, si nota una certa cura eseguita da Greenchosee anche nella concia.

Esame olfattivo
All’olfatto – appena aperta la confezione – green bullet non si pone subito aggressiva, Il Conte lascia respirare la cima per i consueti 5 minuti.
Leggere note agrumate si uniscono a sentori cheese e muschiati, creando un bouquet aromatico molto rotondo.
Schiacciando il fiore tra le dita emergono anche note piccanti di ginger e mostarda.
L’aroma nel complesso risulta tanto delicato quanto piacevole, riflettendo l’anima biologica e naturale di Greenchoose.
La degustazione
Tritata finemente la Green Bullet grazie al fedele aiutante, Il Conte carica le munizioni, punta il bersaglio e si prepara a colpire.
All’accensione leggere note cheese la fanno da padrone, dopo un paio di boccate emergono anche i sentori agrumati a rinfrescare il palato. L’accostamento è gradevole e dal gusto allo stesso tempo pieno, leggero e non invadente.
Tutta la degustazione prosegue con questa alternanza, ricordando a Il Conte l’accostamento di un buon formaggio stagionato con della mostarda agli agrumi.
Intensità
Finito di spararsi la degustazione, Il Conte si sente rilassato e soddisfatto, nonostante la percentuale non eclatante il relax perdura per buon tempo.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.2/5 – bustina di buona fattura
Packaging: 4.3/5 – semplice ma ben impostato
Aspetto: 4.2/5 – naturale e curato
Aroma: 4.3/5 – soave ma piacevole
Gusto: 4.4/5 – gradevole e senza grattare
Intensità: 4.4/5 – colpisce veloce come un proiettile
Durata: 4.3/5 – buona anche la durata
Punteggio complessivo: 4.3/5
Rapporto qualità prezzo: 4.7/5
Il giudizio de Il Conte: in natura non esistono giubbotti antiproiettile, ma perchè indossarne uno quando si degusta la Green Bullet? Lasciatevi colpire da questa canapa legale. E’ tutta naturale e adorabilmente gustosa.
Dove acquistare
Green bullet è acquistabile sul sito di Greenchoose al prezzo di partenza di 9€ al grammo per la confezione di 2gr e con rapido escalation di sconto sui formati maggiori, la spedizione è sempre gratuita, da approfittarne subito!
Fly High!
Il Barone
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.