Secondo test per i ragazzi di agricola genesi dopo l’ottimo esordio, sapranno mantenersi sullo stesso livello qualitativo?
Agricola genesi, giovane impresa dedita alla coltivazione di qualità seguendo metodi californiani in idroponica, dopo la prima ottima prova con la Cannatonic che si è aggiudicata la Cartina d’Oro, propone a Il Conte il secondo strain: la sua Strawberry. Percentuale dichiarata: <20%
La confezione
Anche questa volta Agricola Genesi propone la stessa bustina salvafreschezza nera lucida con zip ermetica, varia solamente il nome dello strain nella banda bianca, Strawberry in questo caso. Il packaging risulta sempre sobrio ed elegante. Si potrebbe osare di più? La parola ai bravi art director. Sul retro si trovano sempre le classiche informazioni per legge.
Esame visivo
Dalla bustina Il Conte estrae anche questo giro una bella monocima da 1gr. Il fiore si presenta verde arancio con sfumature più rossicce.
I calici di Strawberry sono gonfi e vigorosi, leggermente distaccati tra loro, fitta presenza di pistilli maturi.
L’essicazione risulta ottimamente eseguita, la cima è croccante esternamente e spugnosa internamente, il trimming è ben curato anch’esso.
Questa fragolina brilla riflessa sotto la luce data la densità di resina.

Esame olfattivo
Strawberry di Agricola Genesi, estratta dalla bustina salvafreschezza ricorda a primo impatto a Il Conte, le fragoline di bosco appena colte. Lasciata respirare la cima 5minuti emergono sentori dolciastri di miele e bacche. L’aroma è nettamente tendente al dolce ma senza eccedere. Il Conte persuaso dal dolce aroma di fragola si prepara alla degustazione.
La degustazione
Affettata finemente la fragolina, Il Conte impacchetta il tutto e si accende.
Ai primi assaggi il nobile palato viene invaso da mielosi sentori fruttati, tra cui spiccano fragola e bacche selvatiche. Con il progredire della degustazione emergono aromi mentolati e di muschio non notati in sede di valutazione olfattiva, che vanno a rinfrescare il gusto.
L’alternanza tra dolce e fresco rende il bouquet aromatico vario e molto piacevole oltre che persistente.
L’intera degustazione si conclude senza grattare la nobile gola.
Intensità
L’ottima percentuale presente e la piacevole degustazione lasciano Il Conte fragolosamente rilassato.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 4.2/5 – bustina in plastica di buona fattura.
Packaging: 4.4/5 – semplice, elegante, completa di informazioni con caratteri leggibili.
Aspetto: 4.4/5 – cime gonfie e colorate
Aroma: 4.4/5 – aroma dolce, spiccano fragola e bacche
Gusto: 4.7/5 – il suo punto forte, piacevole e variegato
Intensità: 4.5/5 – piacevole relax in linea con le (alte) aspettative.
Durata: 4.4/5 – buona anche la durata, da relax post pranzo
Punteggio complessivo: 4.4/5
Rapporto qualità prezzo: 4.7/5
Il giudizio del Conte: dopo l’ottimo esordio, Agricola Genesi sfiora la Cartina d’Oro propone un’altra varietà ricca di gusto, assolutamente da provare. Con una idroponica così, Il Conte brinda con le bollicine!
Dove acquistare
Strawberry idroponica è in vendita sul sito di Agricola Genesi a 29,90€ per la confezione da 3 grammi e con sconti progressivi per grammature maggiori.
Fly High!
Il Barone
**Puoi ricevere per primo tutte le recensioni – metti “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove infiorescenze di canapa light**
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima: In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.