Malleabile e speziato, questo Hash legale Pakistano di The Weed Shop Official ha molte frecce al suo arco…
Alla prova de Il Conte un altro prodotto The Weed Shop Official, l’azienda romana che ha sputo affermarsi in breve tempo nel panorama della canapa legale nel Centro Italia (qui le precedenti recensioni). Questo hash ha una percentuale dichiarata <23%.
La confezione
La classica bustina in plastica, con materiali di buona fattura, non è sufficiente a proteggere adeguatamente un hash così morbido, complice una scarsa divaricazione del fondo della bustina (troppo rigida) sulla cui finestrella restano visibili tracce di resina. Più sobria invece la grafica, rispetto alle altre varietà, che riporta semplicemente una foto del prodotto su carta assorbente e la scritta “Pakistano” in maiuscolo di colore rosso. Tre cerchi riportano le percentuali di cannabinoidi presenti, con in alto il logo (un po’ più riconoscibile), accompagnato da riferimenti social, numero di lotto e s-consigli di utilizzo. In basso invece le informative di legge.
Sì, una grafica home made, che ha i suoi difetti, ma risulta nel complesso più pulita rispetto alle altre della gamma, probabilmente per un uso più parsimonioso dei colori.
Esame Visivo
Come si è accennato, la pallina di Pakistano è stata appiattita dalla compressione della bustina, lasciando anche tracce di resina. Se questo è un aspetto negativo per la confezione, suscita invece buone aspettative sulla qualità del prodotto.
All’esterno Pakistano è di un marrone lucido e scuro, tra il Terra di Cassel e l’antracite. All’interno la sfumatura vira su tonalità appena più chiare, mantenendo ugualmente una certa omogeneità e apparendo più friabile. Al tatto risulta scivoloso, estremamente soffice e malleabile. Proprio come un hash pakistano autentico e tollerato in Spagna.

Esame olfattivo
Il primo odore che cattura le nari de Il Conte, è un dolce sapore di liquirizia, seguito improvvisamente da più acuti sentori speziati, piccanti e freschi. Pepe bianco, chiodi di garofano, punte di cannella, un bouquet da dispensa della nonna, ricco di sfumature. Non appena inizierà la fase di modellazione si avvertirà anche un odore profondo e persistente di cuoio lasciato a conciare.
Degustazione
Ad accompagnare l’esame di Pakistano Il Conte si affida a tabacco naturale e cartine in canapa non sbiancate. Nel modellare i serpentelli, le dita rimangono unte da un lieve strato di resina oleosa. Una volta che i serpenti vanno a nascondersi fra i cespugli di tabacco, il rito può iniziare.
Il fuoco dona a Pakistano un sapore più rotondo, accentuando i caratteri di terra e cuoio e smorzando i sapori piccanti e speziati che si erano distinti in precedenza. La cenere è compatta e all’interno di essa non si distingue più la colonna vertebrale del serpente, totalmente dissolta nell’atto di magia.
Intensità
Nella seconda metà della degustazione sale gradualmente la sensazione di relax, conducendo a un viaggio avventuroso sulle montagne tra Pakistan e Afghanistan. Buona intensità per una discesa lenta e duratura.
LA SCHEDA – PUNTEGGIO MASSIMO 5/5
Confezione: 3.9/5 – bustina in plastica con finestra semi-trasparente.
Packaging: 3.9/5 – da migliorare la leggibilità delle scritte.
Aspetto: 4.3/5 – forma appiattita dalla confezione, toni scuri, oleoso.
Aroma: 4.5/5 – speziato, dolce e terroso: ottima combinazione.
Gusto: 4.4/5 – cuoio e terra la fanno da padrone, per un gusto rotondo e bilanciato.
Intensità: 4.4/5 – salita graduale, buona intensità.
Durata: 4.3/5 – discreta durata, anche sopra la media per un hash legale.
Complessivo: 4.3/5
Il giudizio del Conte: un aroma piccante e ricco di sfumature rendono questo Pakistano una perla (nera solo per il colore) fra gli hash legali.
Dove Acquistare
Pakistano si può acquistare sull’e-commerce di The Weed Shop Official, al momento della stesura di questa recensione in offerta speciale a 9€ al grammo (normalmente 12€), con convenienza all’acquisto di grammature maggiori.
Fly high!
Il Marchese
SOSTIENI L’ERBA DEL CONTE
La nobiltà ha i suoi costi, così come la vigilanza sulla canapa light di qualità. Sostieni L’Erba Del Conte per continuare a scegliere il meglio – fai una donazione anonima:
In Bitcoin a questo indirizzo: 32jN9Q6LQWwgumL3mJczzLWYAwwhLR4BXZ
PayPal (con carta di credito): https://www.paypal.me/erbadelconte
DISCLAIMER
In conformità al D.P.R. 309/90, l’autore del presente sito e i suoi collaboratori non intendono in alcun modo istigare all’utilizzo di sostanze stupefacenti illegali. Le recensioni contenute nel sito sono frutto di esperienze ed idee personali degli autori e non intendono in alcun modo promuovere modalità d’uso della canapa legale difformi da quanto previsto dalla legge 242/2016.